“Ottimo per cibo e posizione”
Recensione di Erzincanli Ali Baba

Erzincanli Ali Baba
Al n.371 in classifica su 14.675 Ristoranti a Istanbul
Cucina: Turca
Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Tavoli all'esterno
Zona: Grand Bazaar
Recensito 29 agosto 2015 da dispositivo mobile

Giusto di fronte alla moschea di Sulimano, ottima location e ottima scelta di piatti tipici. Si può spaziare tra i diversi tipi di kebab associandoli a varie composizioni tipiche

Recensito 5 agosto 2015 da dispositivo mobile

Proprio davanti alla moschea del Solimano si trova questa taverna che abbiamo provato a pranzo! Abbiamo assaggiato il piatto per cui sono famosi, i fagioli, e anche un ottimo riso e un gustoso spezzatino di carne! Posso confermare che i fagioli di Ali Babà sono uno dei piatti migliori che abbiamo assaggiato a Istanbul ! Da andare assolutamente!!

Recensito 21 gennaio 2015

Questo locale si trova proprio nel piazzale antistante la moschea di Solimano e nelle belle giornate è possibile mangiare all'aperto guardando la spettacolare moschea. Il ristorante si trova nei pressi dell'università di Istanbul e a tutte le ore del giorno è sempre gremito di studenti e professori. Nei periodi di vacanza è frequentato anche dai turisti. Nonostante questo, ha mantenuto intatto il suo fascino e il suo colore. Il locale è famoso per i suoi fagioli in umido, leggermente piccanti, squisiti, i fagioli più buoni della città. In vita mia non ho mai mangiato dei fagioli in umido altrettanto buoni. Suggerisco di prendere un piatto di riso bianco come accompagnamento ai fagioli. Oltre ai fagioli (e alle insalate) ci sono anche altri due o tre piatti di carne (sempre in umido). Io ho preso uno spezzatino di agnello, buonissimo anch'esso. Non esiste un menù cartaceo, per cui gli avventori che non parlano il turco vengono accompagnati direttamente in cucina dal cameriere per prendere visione del cibo disponibile. Più che onesto il conto.

• Atmosfera
Recensito 9 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Se volete gustare un'ottima fagiolata tipica questo è il posto giusto. Io consiglio piatto di fagioli bianchi, verdi e gulash. Una vera delizia.

Recensito 5 gennaio 2015

Non riesco a capire le recensioni positive per questo posto, sicuramente il peggiore dove ho mangiato ad Istanbul. Cameriere con solito fare (falso) amichevole per farti entrare, menu' scarso e inesistente nella versione cartacea, per cui devi andare in cucina a vedere quali sono i piatti del giorno. Ovviamente, senza il mino accenno ai prezzi. Mi è stato spacciato per cous cous un riso con pomodoro, che faceva cmq schifo, ho preso un'insalata che era disgustosa e la mia compagna ha preso uno spezzatino con riso che era immangiabile. Accettabile solo il caffé e il conto (10 euro in due). Il cameriere è stato completamente latitante eccetto che per quando ci ha portato il conto, momento in cui ha 'giustamente' ritenuto opportuno sottolineare che non era inclusa la mancia...pessimo sotto tutti i punti di vista, evitatelo!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Erzincanli Ali Baba hanno visto anche

Conosci Erzincanli Ali Baba? Condividi la tua esperienza!