“Quattro giorni fantastici...” Punteggio 5 su 5

Neorion Hotel
Classificato al n.8 di 1.107 hotel a Istanbul
“Quattro giorni fantastici...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Ho scelto questo Hotel sulla base delle recensioni di Tripadvisor e devo dire che mai scelta fu più felice.

L'Hotel è in una posizione fantastica (in quattro giorni ci siamo mossi solo a piedi), è nuovissimo, pulitissimo e, come già detto da molti, tutto lo staff è di una disponibilità assoluta. Noi avevamo una camera all'ultimo piano, con uno splendido terrazzino che, per me fumatore, era meraviglioso.

I servizi offerti sono altrettanto eccellenti, in particolare un buffet aperto dalle 13 alle 19 che consente di rifocillarsi quando se ne ha voglia (per esempio durante un trasferimento da un posto ad un altro, passando davanti all'albergo...).

Camere molto belle e arredate con gusto.

Al momento del check-out ulteriore sorpresa: piccolo dono di dolcetti turchi, molto apprezzato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Provincia di Cagliari, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

Seguendo le indicazioni di chi mi ha preceduto,ho scelto, per la recente vacanza a Istanbul, di soggiornare in questo hotel. Devo confermare, come la gran parte delle recensioni, che la scelta è stata ottima. Trattasi di una struttura molto centrale, baricentrica rispetto alle principali attrazioni, paragonabile a un nostro buon quattro stelle.Non è quindi un hotel di lusso ma è perfettamente funzionale. Le camere sono spaziose,dotate di tutto ciò che normalmente serve, pulite e curate dal personale di servizio;il bagno non è grande, non ha il bidet ma ha una doccia veramente valida; la spa ( piccolina) prevede una piccola piscina,vasca idromassaggio,2 bagni turchi ( con poco vapore) e una ottima sauna,oltre ovviamente le docce.Volendo ( a pagamento) si possono effettuare dei massaggi.La sala della prima colazione ( buona e abbondante) è due-tre gradini sopra la hall, nello stesso ambiente.La cosa che ci ha più sorpreso ( in positivo) è stata l'estrema disponibilità e gentilezza del personale che ci ha quasi coccolato- a dire il vero l'esperienza che abbiamo vissuto in città ricalca questa impressione,in generale tutta la gente è attenta e ben disposta verso il turista. Alcuni luoghi comuni sono comunque veri : es: bisogna contrattare( e di molto) con tutti, anche con i tassisti -Dall'ora di pranzo fino al tardo pomeriggio è operante un servizio a buffet gratuito, ottimo per chi vuole spezzare la giornata, senza andare al solito ristorante. Le pietanze non sono strepitose e anche abbastanza monotone, ma ...dato che è gratis! L'albergo è collegato con alcuni ristoranti ( es. Imbat - Netzade- Pasazade - v. recensioni a parte). Per dare un'idea una sera che abbiamo manifestato delusione per uno di questi ristoranti, il giorno successivo ne hanno prenotato un altro a LORO SPESE : sinceramente non mi era mai capitato! infine, giusto per non smentirsi, alla partenza ci hanno regalato un cestinetto con dolci locali..Volendo trovare dei difetti : 1) l'ingresso esterno è squalliduccio e ila strada e i marciapiedi sono dissestati( ma stavano lavorando con alacrità); 2) Non c'è un vero bar, certo se la sera vuoi un Whisky, te lo servono, ma le scelte sono molto limitate; 3) le nostre stanze davano a un cortile interno certamente non panoramico.Sicuramente nel complesso un ottimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 gennaio 2012

Siamo stati all'hotel Neorion di Istanbul a gennaio.
La cosa più sorprendente e piacevole è stato il fatto che ci siamo sentiti coccolati ed assistiti in ogni momento.
Molto piacevole la colazione con i camerieri gentilissimi e sempre sorridenti. Eccellente la possibilità di fare un break con degli spuntini dalle ore 13 alle 19. Siamo stati anche coccolati col trasferimento da e per l'aeroporto!
Ma la sorpresa più grande è stato il regalo che ci hanno lasciato alla partenza: the alla mela, dolci turchi e caramelle... mai, in nessun albergho dove eravamo stati, era successo... e questo è stato un gesto apprezzabilissimo! Ha fatto la differenza, insieme a tutto il resto!
Questo vuole dire che il Neorion sarà il nostro albergo preferito per tutte le nostre vacanze nella splendida Istanbul.

Prato, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

Siamo appena rientrati da una vacanza ad Istanbul, in Gennaio si sa il clima non e' favorevole ma ne vale sempre la pena vista la bellezza della citta'...la neve aggiunge atmosfera...e qualche brivido!!!La cosa migliore pero' e' stata la sorpresa dell'albergo semplicemente PERFETTO. Ubicato nel centro tutti gli spostamenti si fanno tranquillamente a piedi, l'accoglienza e' sopra ogni aspettativa, noi viaggiamo molto ma un'hotel cosi' non lo avevamo mai trovato, neppure tra i 5 stelle (il viaggio precedente ad Istanbul avevamo appunto un 5 stelle!!!) I ragazzi dell'albergo ci sono venuti a prendere all'aeroporto gratis, ci hanno atteso nella hall per consigliarci come muoverci nel miglior modo possibile, in camera (pulitissima e molto curata) abbiamo trovato un omaggio goloso...da quel momento hanno curato ogni richiesta fino alla nostra partenza (SIGH!!!) con un'altro inatteso e molto gradito dono!!
La colazione e' abbondante e molto buona, le camere silenziose, la SPA interna e' piccola ma gestita molto bene e gratis tranne i massaggi...li dentro tutti sorridono....insomma la prossima volta ad Istanbul non dovro' cercare l'albergo...ne conosco uno magnifico!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Albergo moderno e accogliente, personale gentilissimo, e dal terrazzo vista bellissima sui tetti della città e la moschea blu. Ideale per raggiungere Santa Sofia e altri luoghi storici, e per partire col battello lungo il Bosforo. Consiglio a tutti di non perdere i piatti squisiti della cucina ottomana (PaÅŸazade Restaurant, della stessa catena dell'albergo). Buon viaggio!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Sono stata per una settimana in questo albergo e credo di non essere mai stata così coccolata e accudita! Il personale è competente e gentilissimo, risolve ogni problema e esaudisce ogni desiderio. L'albergo ti prende e ti riporta (a sue spese) all'areoporto, la colazione è ricchissima, così come la meravigliosa merenda pomeridiana. Le stanze sono ampie, pulitissime e luminose e dotate di ogni comfort. Sul tetto cìè una bellissima terrazza da cui si gode di un meraviglioso panorama. La spa, con piscina, sauna e bagno turco è piccola ma accogliente e rilassante. L'ubicazione dell'albergo permette di raggiungere a piedi la maggior parte delle attrazioni turistiche e dei monumenti di Instanbul, ma è anche vicinissima alla linea del tram (con la quale si va ovunque) e alla partenza dei traghetti per l'Asia e per i quartieri occidentali. E come se tutto questo non bastasse, anche un regalo alla partenza....insomma un albergo da non mancare se si vuole soggiornare ad istanbul!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

A prescindere dall ottima posizione dell'hotel, credo realmente di non aver mai ricevuto un trattamento così speciale, viaggio molto, ma il personale di questo hotel, oltre ad essere estremamente professionale, ha dimostrato una gentilezza fuori da ogni canone. Struutura nuovissima e curata nei minimi dettagli. Le camere pulitissime e davvero spaziose.Tutti i confort a disposizione compreso accappatoio e ciabattine per ingresso alla SPA. Suana, bagno turco e piscina nuovissimi e pulitissimi. Dopo una giornata in giro per la città non c'è cosa migliore che un momento di relax in questa preziosa area benessere. Colazione succulenta con vasta scelta. Se si potesse dare un punteggio maggiore di 5 a questo splendido hotel non sarebbe una valutazione regalata! Non solo lo consiglio, ma sarebbe addirittura un ottimo motivo per tornare in questa splendida città.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Hotel Amira Istanbul
Walton Hotels Galata
Walton Hotels Galata
N. 3 di 1.107 a Istanbul
Punteggio 5.0 su 5 208 recensioni

Conosci Neorion Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Neorion Hotel

Struttura: Neorion Hotel
Indirizzo: Orhaniye Street No 14 | Sirkeci, Istanbul 34120, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 1.107 hotel in Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Neorion Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Neorion Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.