“UNIVERSITÀ E STADIO”

Al n.55 in classifica su 1.176 Cose da fare a Istanbul
Tipo: Quartieri, Altro, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Quartiere vivace e cosmopolita, moderno e animato dalla vita giovanile. Qui hanno sede diverse università e lo stadio.
Visita : 12.05.2018

Recensito 14 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Luogo ben servito, sono presenti svariati negozi e servizi, presenti anche svariati grattacieli, qui la cultura occidentale sta cercando di avere la meglio su quella orientale che comunque rimane ben radicata su questo territorio...

Recensito 10 novembre 2016

Sono stato ad Istambull per un intervento chirurgico, e ho visitato questo quartiere (Besiktas) bellissimo. Con grande sorpresa ho notato tantissima gente per le strade, i ristorantini stile san Lorenzo a Roma, affollatissimi. Tante facce ridenti e festose che mi hanno trasmesso molta serenità, che non pensavo esistesse in un paese con i recenti problemi politici.
In particolare, ripeto, mi hanno sorpreso l'affollamento di questi ristorantini coloriti con un mercatino del pesce dove, oltre le tantissime specialità turche puoi scegliere del buon pesce e fartelo cucinare nel ristorante che hai scelto.
La vera scoperta è... la gente turca una vera esplosione di simpatia.
E' vero bisogna sempre avere una conoscenza diretta per allontanare le paure e apprezzare una cultura diversa dalla nostra..

Recensito 28 luglio 2016

Dopo avere cercato attrattive diverse dallo stadio, e aver trovato solo un popolosissimo quartiere affacciato sul Borforo a nord di Galata, abbiamo proseguito a piedi fino a Ortakoy. Che è la cosa che consiglio di fare subito anche a voi, risparmiando tempo.
Per me resta ancora solo il nome della squadra di calcio.

Vedi altre recensioni
Recensito 7 gennaio 2016

Questa zona dell'immensa Istanbul è caratterizzata da eleganza e raffinatezza: la si nota nelle case, nei ristoranti, nei molti negozi. Inoltre le strade sono piene di persone e sono ravvivate da ambulanti e fioristi.

Gli utenti che hanno visto Besiktas hanno visto anche

Istanbul, Turchia
Istanbul, Turchia

Conosci Besiktas? Condividi la tua esperienza!