Biz Cevahir Hotel
Hotels.com
127 USD
393 USD
Recensito 13 marzo 2012

Siamo stati al biz cevahir la scorsa settimana e abbiamo preso una camera con terrazzo. La mattina ci svegliavamo con la vista sul Bosforo e sulla moschea blu, bellissima! L'accoglienza e'stata da subito molto cordiale. Appena arrivati un ragazzo gentilissimo alla reception ci ha mostrato la mappa della citta' e tutte le possibili attrattive nelle vicinanze e non. La posizione e' ottima e la maggior parte dei luoghi da vistare sono raggiungibili a piedi (ristoranti compresi). Le stanze, in tutto 16, sono piccoline, ma confortevoli e pulite. La colazione e' internazionale. Il wi-fi e' gratuito. L'arredamento e' moderno. Insomma, lo consigliamo caldamente!!!

• Ha soggiornato a: marzo 2012
Recensito 6 marzo 2012

I gusti sono gusti e quando si esce da casa propria ogni viaggiatore si porta dietro le proprie abitudini. Al Biz Chevair abbiamo trovato tanta cortesia e professionalità in un clima molto giovanile. La colazione era ottima, certo se si è abitutati a uova strapazzate, mini wrustell e pancetta affumicata forse... è bene farsi un controllo ai valori del colesterolo. Vi assicuro che dalla sala della prima colazione non rischiate di alzarvi affamati; ottime sono le salse al sesamo e alla melassa da mettere sui cornetti o i panini locali. Non spaventatevi dei voti eccellenti che abbiamo dato, noi ci siamo trovati molto bene, probabilmente anche perché gennaio è un mese con pochi viaggiatori in giro.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2011

Il Biz Chevair è hotel piccolo ma di design, ideale se si hanno pochi giorni e si prediligono gli spostamenti a piedi, in quanto collocato nel cuore della città vecchia in una strada tranquilla a due passi dal Palazzo Topkapi,a meno dicinque minuti dalla Mosche Blu e Hagia Sofia.
Noi ci siamo avvalsi del trasporto dall'aeroporto, offerto come servizio aggiuntivo ad un prezzo di 30 euro,molto comodo e soprattutto pratico per trovare l'albergo nel dedalo di stradine di Sultanahmet.
(Se invece optate per un taxi specificate che si tratta dell'albergo vicino al Four season, onde evitare di ritrovarvi dirottati, più o meno in buona fede, presso un'altra struttura!).
Pur essendo giunti in albergo in anticipo rispetto al check-in previsto per le 14:00 non abbiamo avuto nessun problema,così come per il check-out fatto circa un'ora dopo(tale servizio dipende però dalla disponibilità).
Abbiamo soggiornato quattro notti in una superior double room situata ad angolo sul secondo piano, spaziosa e confortevole con i mobili interamente realizzati in legno di melo, dalla quale non si godeva di una vista particolare,ma non era stata una nostra richiesta.
In ogni camera è disponibile un bollitore elettrico per il tè con acqua minerale e mele graziosamente disposte sul comodino.
La mela beneaugurante e intrecciata alla storia del popolo turco è il simbolo dell'albergo.
Il bagno è spazioso e moderno (cabina doccia in cristallo e soffione, piano lavabo in vetro, wc con sensore e getto d'acqua funzione bidè) e dotato di tutti i confort (spazzolino, dentifricio e rasoio) e con una graziosa decorazione di piastrelle simil-bisazza celesti e marroni che ravvivano il tutto.
La colazione si svolge al piano interrato,anche se non ci sono finestre e di conseguenza manca la luce naturale, l'ambiente è piacevole e assolutamente curato in ogni dettaglio.
L'offerta di cibi era discreta (anche se invariata nel corso dei giorni) con alcuni sapori turchi (Ktamer, Simit), una vasta selezione di pane (integrale, di segale, grano tenero) da provare con le loro marmellate fatte in casa (deliziose per gli occhi e per il palato) latte caffè e tè, vari tipi di ottimi succhi (ciliegia, arancia, ace), frutta fresca (melone bianco tagliato a pezzetti, mele, pesche), yogurt, vari tipi di cereali e la classica colazione continentale (uova, formaggio, prosciutto..)
La reception era aperta 24h ore al giorno; Serkan al nostro arrivo è stato gentile,davvero simpatico e prodigo di informazioni, fornendoci una mappa della città indicandoci pazientemente i luoghi da visitare con i rispettivi orari e concedendoci qualche spiegazione aggiuntiva sulla cronologia storica dei palazzi.
Unico neo,se vogliamo essere davvero molto pignoli, la linea wi-fi non sempre perfettamente funzionante nella nostra stanza e la mancanza di una doccetta (dato che la cuffia non è proprio ottimale per contenere i capelli lunghi).

Consiglio sulle camere: Scegliere le suite angolari se si vuole uno spazio maggiore.
  • Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2011

ho prenotato 6 settimane prima , leggendo le recenzioni su questo sito , ho pagato al momento della prenotazione una caparra , mi sono raccomandato , prenotando per tempo di avere una camera ad un piano alto e con un po' di vista ,confermato non si preoccupi ( no su un muro ) .
Arrivo , mi vengono a prendere all'aereoporto , mi danno una camera piccola al piano seminterrato , con la finestra sotto i tavolini di un bar , dicono che è tutto pieno , mi rifiuto , mostro la prenotazione , chiedo di parlare con il manager , non c'è , dico che voglio i soldi indietro e cambio , tanto a quella cifra avrei trovato ovunque , non mi restituiscono la caparra , chiedo di chiamarmi la polizia , si agitano e mi portano in una camera all'ultimo piano il doppio della prima, di anglo su due strade e chiedono se mi sta bene , il prezzo è lo stesso ( avevano tentato ) ma in un 4 stelle non si fa . Scendo a fare colazione in una sala claustofobica , non esiste una finestra , non esiste praticamente la colazione , quattro frutti messi li , il caffè e il latte te li vai a prendere , niente uova , frutta , un po tutti si lamentano dopo due giorni il buffett cominciava ad avere le sembianze . La camera che mi hanno dato era molto bella, grande confortevole , essendo già stato a Istanbul , non tornerei in quella zona , ma in centro a taksim . L' Hotel non vale un decimo delle recensioni scritte su questo sito . Per cercare di migliorare le cose alla notte mi bussavano alla porta con dolci , torte , ma la frittata ormai l'avevano fatta .

• Ha soggiornato a: aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2011

Il punto di forza di questo hotel è sicuramente la posizione, a due passi dai maggiori siti turistici e dal tram. Le camere sono moderne, ben curate e funzionali. Noi abbiamo soggiornato in una superior ed era molto ampia, le standard sono un pò più piccole, ma anch'esse piacevoli e ben arredate. La strada in cui è ubicato l'hotel è tranquilla nonostante la zona sia molto frequentata dai turisti. Il gentilissimo personale è sempre stato disponibile ed ha soddisfatto ogni nostra richiesta. L'unico piccolo appunto rigurda la colazione, non è molto varia e di gusto più turco che occidentale, forse è una scelta dell'Hotel. Consiglio vivamente questo hotel!!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia