“giugno 2012” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.23 di 1.106 hotel a Istanbul
Frosinone, Italia
“giugno 2012”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Appena rientrato dopo 4 giorni ad istanbul. ho alloggiato 3 notti al basileus .la struttura si trova in zona Sulthanameth che dista dalla moschea blu 5 minuti a piedi. Accogliente, ampia reception con internet free e distributore d'acqua. La mia camera doppia si trovava al secondo piano, camera tuttosommato buona, pulita con bagno e vasca idromassaggio, un balconcino che affaccia sulla strada. Di notte qualche rumore si sente, come si sentono anche i canti dalla moschea. La qualità del sonno pero' è buona nel complesso. La colazione è a buffet al piano - 1, dal dolce al salato, a richiesta anche crepes e caffe espresso Turco ( non lo consiglio).Internet WI FI è su ogni piano della struttura, non velocissimo, ma comunque un servizio da apprezzare. Il personale in receptin è disponibile in qualsiasi momento per dare ottime informazioni su giri turistici, prezzi, taxi e quant'altro. l 'hotel Basileus è in zona sultanameth, poco distante dal centro storico e moschea blu, la zona non è frequentatissima da turisti o locali ma è un ottimo punto di partenza per visitare la città

1.378
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
trentino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

L'ingresso è un po' "sgarrupato", si entra salendo su un gradino sbilenco, la hall è piccola, le camere confortevoli, bello il bagno, ampio recentemente piastrellato. Molto piccola la saletta della prima colazione, ma il buffet è ricco di frutta fresca, formaggi, succhi di frutta (anche melograno e ciliegia). Qualche bustina di caffè solubile ci starebbe bene, ci sono bustine di cappuccino con e senza zucchero. La posizione dell'albergo è strategica per visitare la parte monumentale della città; vicino ci sono ristorantini e un delizioso mercato il mercoledì, ma la ciò che non si può sottovalutare è la cortesia, il garbo, la disponibilità dei ragazzi (Yussuf, Omar ed Ekrem) che ci hanno aiutato ad organizzare le giornate per gli amici venuti con noi.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Grazie a Yusuf, Ekrem ed Omar, alla loro gentilezza, disponibilità e cortesia abbiamo trascorso ad Istanbul tre giorni meravigliosi; accolti e coccolati come se fossimo a casa nostra!
Sull'albergo non posso che esprimere giudizi positivi visto che è estremamente pulito e che ha una posizione privilegiata in termini di vicinanza rispetto a tutte le attrazioni principali della città (moschea blu, Hagya Sofia, Topkapi) raggiungilbili a piedi con una passeggiata di una ventina di minuti. La colazione si basa su pietanze tipicamente turche; molto buone le omelette servite calde al mattino. NB: non c'è caffè espresso nè cappuccino (solo quello solubile).
Lo consiglio.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Yusuf e Ekrem sono di una gentilezza eccezionale. Durante il nostro soggiorno si sono prodigati in tutti i modi per darci consigli, indicazioni, suggerimenti per organizzare le nostre giornate. L'albergo si trova in una posizione strategica per visitare la città. Il trasferimento dall'aeroporto è gratuito e, volendo, organizzano anche il ritorno a 40 LT (circa 17 €) . È pulito e confortevole. La colazione è abbastanza ricca. Ma quello che fa veramente la differenza è l'ospitalità dei gestori.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

Peccato per le basse temperature, perchè i 5 giorni trascorsi ad Istanbul sono stati incantevoli, indimenticabili. Citta meravigliosa abitata da persone estremamente accoglienti e calorose.

Ho scelto il Basileus per la posizione strategica (a 5 minuti dal cuore di Sultanahmet, vicino quindi a gran parte dei luoghi di maggior interesse) e le recensioni positive, assolutamente da confermare.

Staff cordiale, molto attento e gentilissimo. Ogni giorno ci consigliavano i posti da visitare ed i locali in cui andare ed al rientro ci chiedevano come eravamo stati. Mai avuto un trattamento così caloroso.
Tante grazie ad Eco ed un grazie particolare a Yusuf che ci ha accolto e guidato magistralmente per tutto il soggiorno.

Struttura molto pulita. Magari è stato un caso ma ogni volta che uscivamo/rientravamo c'erano le signore delle pulizie al lavoro o nelle stanze o per i locali comuni.

All'entrata c'è un 'angolo' relax con due divani 'da sultano' e due poltrone per rilassarsi, guardare la TV, leggere qualcosa (libri e riviste). C'è inoltre un PC a disposizione degli ospiti (gratuitamente) ed un bollitore sempre funzionante con te turco (chai) già pronto e acqua calda per farsi thè e tisane di vari generi (mela, melograno, ...). Anche in questo caso sempre tutto gratuito.

Colazione internazionale per tutti i gusti (unica pecca secondo mia moglie: mancavano cornetti e fette biscottate ma l'abbondanza di tutto il resto le ha fatto dimenticare questa cosa...).

Noi abbiamo avuto la camera 303 al 3° piano (in realtà il secondo...). Sia il bagno che la zona notte erano estremamente spaziosi (con un letto matrimoniale ed uno singolo... anche se avevamo prenotato una doppia), molto luminosa e pulita. Stanza con condizionatore.

Abbiamo anche avuto modo di vedere la 302. Una stanza tripla, posizionata ad angolo (incredibilmente luminosa) con bagno dotato di vasca idromassaggio e bollitore. Magari per la prossima volta...

WiFi gratuito in tutto l'albergo.

Le uniche pecche, a voler essere esigenti, sono:
- il letto matrimoniale aveva due piumoncini singoli e quindi non era il massimo
- le stanze poco insonorizzate: con vicini rumorosi si potrebbero avere un po' di fastidi.

In generale comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Relativamente al pagamento, avevo letto di molte strutture che applicano commissioni se si paga con la carta di credito. Qui non c'è stata nessuna brutta sorpresa.

Quando tornerò ad Istanbul, soggiornerò sicuramente al Basileus!
Consiglio quindi a tutti questa struttura.

Consiglio sulle camere: La 302 è posizionata ad angolo ed ha anche la vasca con idromassaggio La 303
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Ho trascorso un magnifico we a istanbul, citta incantevole dove l'unica nota negativa è stato il tempo...freddo e pioggia! per il resto il nostro soggiorno è stato fantastico.
Ho scelto il Basileus Hotel leggendo le recensioni dei precedenti ospiti e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse: staff cordiale e gentile all'ennesima potenza, camere accoglienti e pulite, colazione internazionale per tutti i gusti, wifi in tutto l'albergo, posizione strategica per visitare i luoghi di maggior interesse. In 5 minuti si raggiunge il centro di Sultanahmet.
L'albergo è accogliente, gestito da ragazzi (io ho conosciuto Eco e Yusuf) l'unica pecca sono le stanze poco insonorizzate,si sentono rumori provenienti dalle altre stanze, ma in generale ha un ottimo rapporto qualit/prezzo.
Consiglio a tutti di soggiornare al Basileus Hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Padova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 febbraio 2012

L'Hotel è in posizione centralissima, zona Sultanhamet, a 5 minuti di passeggiata dalla Mosche Ble e Hagia Sofia;
Vicina anche alla fermata del Metrobus che vi porta nelle altre zone della città.

L'hotel è molto accogliente, con sala d'attesa attrezzata di divani e di The turco(e classico) a tutte le ore per un momento di relax;
Lo staff è disponibilissimo e preparato...ha un buon consiglio per ogni esigenza;

Camere ben arredate, pulite e silenziose, nonostante il primo piano sia diretto sulla strada (comunque deserta in orario notturno). Bagni ristrutturati recentemetne quindi ottimi.

Colazione abbondante e con vasta scelta (più salato che dolce, con possibilità di omelette fatte al momento; Da provare i pasticcini turchi abbinati all'onnipresente tea turco... )

Parere assolutametne positivo, per un viaggio alla scoperta della "Porta per l'oriente" la struttura d'appoggio che consiglio è senza dubbio questa.

Matteo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Esans Hotel
Osmanhan Hotel
Osmanhan Hotel
N. 5 di 1.106 a Istanbul
Punteggio 5.0 su 5 960 recensioni

Conosci Basileus Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Basileus Hotel

Struttura: Basileus Hotel
Indirizzo: Kadirga Liman Cad. Sehit Mehmet Pasa Sok. No:1 | Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 9 hotel per famiglie a Istanbul
N. 18 hotel romantici a Istanbul
N. 52 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
Categoria hotel:3,5 stella/e — Basileus Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basileus Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Basileus Hotel Istanbul