“Tutto Ok” 4 su 5 stelle

Classificato al n.22 di 1.111 hotel a Istanbul
Roma
“Tutto Ok”
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Con la mia famiglia abbiamo trascorso un lungo week presso questa struttura praticamente a due passi dalla Moschea Blu ( 5 min a piedi).
Siamo stati davvero molto bene le camere pulite e silenziose, a rendere ancora piu' piacevole il soggiorno sono stati i proprietari sempre pronti e disponibili a soddisfare ogni nostra esigenza.
Da provare le omlette a colazione!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

1.310
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
torino
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Siamo tornati questa sera dopo un soggiorno di 5 notti presso questo Hotel situato nella vecchia Sultanhamet, il personale è davvero gentilissimo, per ogni nuovo cliente, all'arrivo, viene consegnata una mappa della città esponendo le varie attrazioni da visitare, i ristoranti consigliati,etc.. Le stanze sono pulite, ben curate e comode (insomma non le dimensioni microscopiche di certe metropoli europee), da non sottovalutare la possibilità di prepararsi un thè o un caffè in camera appena tornati da un'escursione in una fredda giornata d'inverno.
La colazione è ben fornita e variegata, come scritto in altre recensioni viene richiesto ogni mattina se si vuole un'omelette o un caffè turco oltre al buffet presente (che và dal dolce al salato con frutta e verdura).
In 10 minuti si raggiunge la fermata più vicina del tram (Sultanhamet), la moschea blu è ad un tiro di schioppo.
CONSIGLIATISSIMO!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Abbiamo appena soggiornato in quest'albergo in una camera al secondo piano.
Devo dire che non ho mai visto un personale così gentile e disponibile a darti ogni tipo di informazione.
L'edificio è nuovo, la camera molto bella e pulita e anche il bagno.
L'unica cosa era il materasso un pò duro.
La colazione abbondante e di buona qualità.
Per chi viene con i mezzi non è facilissimo da raggiungere e spesso devi chiedere a più persone.
Comunque a parte piccoli dettagli, lo consiglio volentieri

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Mogliano Veneto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ho scelto questo albergo sulla base delle recesioni lette su TripAdvisor e devo dire che sono risultate più che realistiche. hanno subito risposto con cortesia alle richieste inviate via mail e non essendo in possesso di carta di credito hanno accettato il pagamento anticipato tramite bonifico. Ci hanno messo a disposizione un transfer gratuito in andata dall'aeroporto all'albergo e sono stati a nostra disposizione per qualsiasi richiesta! Il primo giorno ci hanno addirittura prestato alcune lire turche per permetterci di visitare Santa Sofia prima che chiudesse. L'albergo è stato recentemente restaurato e devo dire che la pulizia è a livelli eccellenti! La colazione abbondante, ho gradito particolarmente lo yogurt con la frutta secca e il melograno. L'albergo è situato in una via non proprio moderna e un po' fatiscente ma da cui si puo' raggiungere a piedi in 5 minuti il centro di Sulthanamet. Il transfer al ritorno ci è costato solamente 40 lire turche (circa 15 euro) e al ritorno in Italia mi hanno inviato una gentile mail di ringraziamento!! Servizio eccellente lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
genova
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Questo semplice ma funzionalissimo albergo è stato scelto per il nostro anniversario di matrimonio. Ci siamo trovati davvero bene!...in 5 minuti a piedi eravamo davanti alla maestosa Moschea Blu e a tutte le bellezze del quartiere di Sultanahmet! La nostra camera era spaziosa e arredata con gusto (riordinata sempre con cura). La colazione era 'casalinga'....con molte specialità locali (si poteva anche richiedere un'omelette preparata al momento). Il punto di forza di questo Hotel sono sicuramente i consigli risultati impeccabili forniti dai ragazzi che lo gestiscono!!!!...Ci hanno consigliato le cose importanti da vedere e i mezzi migliori da utilizzare per ottimizzare i tempi!!... Anche i ristoranti che ci hanno consigliato (e prenotato loro stessi) si sono dimostrati ottimi!... Consigliato!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lago Maggiore
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Tendo sempre ad essere un po' perplesso quando leggo recensioni molto positive su un hotel.. Devo invece dire che l'hotel Basileus si è rilevato addirittura al di sopra di quanto mi aspettassi.
Per prima cosa la posizione: quartiere tranquillo, centralissimo (ma questo si vede anche dalla mappa) ideale per visitare la città; poi la camera: spaziosa, molto pulita e allestita in maniera davvero carina; infine il personale: gentilissimo. Che resta da aggiungere? Mi sento di stracosigliare a chiunque questa scelta.

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Lo consiglio a tutti per l'ottimo rapporto qualità prezzo. La camera era pulita ed è stata perfettamente riordinata tutti i giorni della nostra permanenza. Il personale è molto cortese (come è usanza in Turchia), ma abbiamo apprezzato soprattutto i consigli e la disponibilità.
Il mobilio è recente e il bagno perfettamente ristrutturato.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
World Heritage Hotel Istanbul
Premist Hotel
Premist Hotel
N. 36 di 1.111 a Istanbul
5.0 su 5 stelle 715 recensioni

Conosci Basileus Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Basileus Hotel

Struttura: Basileus Hotel
Indirizzo: Kadirga Liman Cad. Sehit Mehmet Pasa Sok. No:1 | Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel per famiglie a Istanbul
N. 18 hotel romantici a Istanbul
N. 20 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 53 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
Categoria hotel:3,5 stella/e — Basileus Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Agoda, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basileus Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Basileus Hotel Istanbul