“Davvero niente da dire...”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Basileus Hotel

Basileus Hotel
Classificato al n.24 di 1.129 hotel a Istanbul
Lago Maggiore
“Davvero niente da dire...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Tendo sempre ad essere un po' perplesso quando leggo recensioni molto positive su un hotel.. Devo invece dire che l'hotel Basileus si è rilevato addirittura al di sopra di quanto mi aspettassi.
Per prima cosa la posizione: quartiere tranquillo, centralissimo (ma questo si vede anche dalla mappa) ideale per visitare la città; poi la camera: spaziosa, molto pulita e allestita in maniera davvero carina; infine il personale: gentilissimo. Che resta da aggiungere? Mi sento di stracosigliare a chiunque questa scelta.

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Treviso, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

Lo consiglio a tutti per l'ottimo rapporto qualità prezzo. La camera era pulita ed è stata perfettamente riordinata tutti i giorni della nostra permanenza. Il personale è molto cortese (come è usanza in Turchia), ma abbiamo apprezzato soprattutto i consigli e la disponibilità.
Il mobilio è recente e il bagno perfettamente ristrutturato.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 novembre 2011

Si tratta, a nostro parere, di una struttura che integra un eccellente rapporto qualità prezzo. L'accoglienza calda e competente, unita ad una rara disponibilità del personale tutto, lo evidenziano fra i tanti hotel, spesso più costosi, presso i quali abbiamo soggiornato in Istanbul . Dislocato in posizione tranquilla, ma strategica, consente di muoversi agevolmente in tutta la città. Fate tesoro delle indicazioni fornite dal personale risultate infallibili. Grazie Muharrem, ogni nuovo soggiorno in questa città magica è reso gradevole dal confort della tua struttura ed arricchito dalla tua insuperabile cortesia

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 novembre 2011

Un ambiente pulito, ordinato e molto famigliare. Subito ho notato la gentilezza e la cortesia del personale che mi ha accolto offrendomi dell' ottimo tè. Il signore alla reception mi ha subito fornito tutte le informazioni necessarie per trovare degli ottimi ristoranti dove mangiare bene a prezzo modico e anche dei posti tattici dove sono riuscito a trovare degli ottimi souvenirs a prezzi abbordabili. La camera si è presentata molto pulita e mi ha colpito la presenza d fiori freschi che venivano cambiati ogni giorno.La colazione è abbondante e squisita al punto tale che ne ho abbuffato :) ...
Siamo a una passo dal centro storico e dalla meragiliosa moschea blu e dai monumenti principali. Che dire.... ovviamente ci ritornerò ... grazie Muharram !!!

ps : L'albergo offre un servizio di navetta da e per l'areoporto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel ad agosto per 7 notti.
Eravamo due famiglie, in tutto 7 persone.
L' hotel è centrale, ristrutturato di recente, le camere sono carine e molto pulite.
La camera doppia con letto aggiunto risulta un pò piccola,quelle a piano terra sono decisamente buie.
La colazione è molto abbondante, curata, il cibo è buono e vario, unica nota negativa è il fatto che venga servita in due piccole stanze nel seminterrato.
Lo staff è stato molto gentile e disponibile, ci ha aiutato a risolvere alcuni problemi avuti con la società di noleggio auto, e per tutto il soggiorno ha soddifatto le nostre richieste e necessità.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Candia Canavese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 settembre 2011

Hotel situato in posizione strategica per raggiungere a piedi le maggiori attrazioni della città (Moschea Blu, Aya Sophia, Cisterna Basilica, ecc…); la zona è tranquillissima e a pochi passi si trovano negozi, ristoranti e pub.
Ottima cortesia e disponibilità da parte dello staff, connessione wii-fii gratuita.
Sia la camera sia il bagno sono spaziosi e molto puliti, buona la colazione con varietà di dolce e salato caldo e freddo (da provare l’omelette!).
Se andassimo nuovamente ad Istanbul, torneremmo sicuramente al Basileus!

Milano, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Ho soggiornato qui per 3 notti in una family room (viaggio con bambini 3 e 6 anni) del 1° piano. Nulla da eccepire per pulizia, stato del bagno e della stanza, accoglienza. Purtroppo la stanza si affacciava sulla strada e, nonostante il 1° piano, il rumore del traffico può disturbare il sonno.
La zona è in piena fase di "ricostruzione": ottima posizione per visitare la città.
Da consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Esans Hotel
Dersaadet Hotel Istanbul
Dersaadet Hotel Istanbul
N. 16 di 1.129 a Istanbul
Punteggio 5.0 su 5 1.429 recensioni

Conosci Basileus Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Basileus Hotel

Struttura: Basileus Hotel
Indirizzo: Kadirga Liman Cad. Sehit Mehmet Pasa Sok. No:1 | Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 9 hotel per famiglie a Istanbul
N. 18 hotel romantici a Istanbul
N. 52 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
Categoria hotel:3,5 stella/e — Basileus Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basileus Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Basileus Hotel Istanbul