“ottimo ristorante "turistico"” 5 su 5 stelle
Recensione di Albura Kathisma

Albura Kathisma
Prenota con
Albura Kathisma non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.59 in classifica su 12.945 Ristoranti a Istanbul
Fascia prezzo: 9 US$ - 52 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Cena, Brunch, Colazione, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Sultanahmet
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“ottimo ristorante "turistico"”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

già recensito in parecchie guide, ci siamo andati quasi controvoglia perchè lo consideravamo un po' alla stregua di tutti gli altri. Debbo dire che, il servizio è stato fantastico, il cibo è ottimo (tra l'altro anche il pane è fatto in casa) il personale competente, veloce e nello stesso tempo attento alle richieste. Per un pasto completo, dall'antipasto misto (veramente meraviglioso e "vero") ai piatti principali. Io tra l'altro ho mangiato degli splendidi ravioli turchi (fatti in casa) kazandibi che sono sicuramente da provare. Il vino rosato della casa, è di tutto rispetto e di prezzo moderato. Un pasto completo per 2 persone comprensivo di acqua, vino, dolce e caffè turco totale 133 lire turche. Vivamente consigliabile.

1.136
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Siamo andanti in questo ristorante su consiglio del nostro Hotel (Esans) che è vicinissiono e che vi consiglio. Il posto era molto affollato ma il cibo è risultato vermente buono. Portate abbondanti ma molto ben fatte e con un rapporto qualità/prezzo molto alto. In quattro abbiamo speso circa 110 LT (circa 45 €). Consigliato.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“BUONISSIMA CUCINA, OTTIMO IL SERVIZIO”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo una coppia toscana, ad Istanbul abbiamo provato anche questo ristorante e ne siamo usciti felici ed appagati. Materie prime ottime e ben cucinate (nonostante il locale fosse pieno fino all'inverosimile)....dall'antipasto al dolce tutto buonissimo. I camerieri veloci come razzi, preparati e cortesi. Per noi il migliore. Suggeriamo di provarlo.

Ferrara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“andateci”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Sono stata in questo ristorante il giorno di Pasqua. Incuriosita dalle recensioni trovate qua. Albura Kathisma e' dietro la Moschea Blu, potete tranquillamente raggiungerlo a piedi. Io ero insieme a mio marito e bambino. Il personale e' molto gentile e competente. Parlano benissimo inglese. Abbiamo ordinato un mix di formaggi (spettacolare) e penne all'arrabbiata. Mio figlio ha mangiato l'Hamburgher con le patatine, ma nel menu' trovate anche la pizza. Essendo una bella giornata di sole abbiamo pranzato fuori sulla via, la quale non e' molto trafficata. Siamo stati benissimo. Peccato che per mancanza di tempo non siamo riusciti a tornarci, il menu' e veramente vario, carne, pesce, ma anche insalate etc.! Il locale inoltre e' molto pulito!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ottimo cibo ottima accoglienza!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Seguendo le indicazioni di trip advisor ci siamo avventurati verso questo ristorante che si trova in una zona molto turistica di Sulthanamet praticamente tra Santa Sofia e la Moschea Blu.
il ristorante è carino e pulito.
Devo dire che si è mangiato davvero bene facendoci consigliare le pietanze dal gestore.
Praticamente abbiamo provato tutti i loro piatti forti rimanendo soddisfatti.
Dopo mangiato siamo stati condotti da un ragazzo dello staff a visitare un antichissimo sotterraneo che si trova proprio sotto il ristorante e che collega addirittura Santa Sofia...fighissimo.
Per il conto direi che siamo nella media della zona...sui 30 € a persona mangiando tantissimo e con una bottiglia di bianco.
Cosa dire quindi... un ottimo ristorante con uno staff gentile e simpatico.
Lo consiglio vivamente.

p.s. un caro saluto al gestore del ristorante il signor Drej...grazie di tutto.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle
      Cibo

Conosci Albura Kathisma? Condividi la tua esperienza!