“Ottimo ristorante”

Albura Kathisma Cafe & Restaurant
Al n.46 in classifica su 14.480 Ristoranti a Istanbul
Per: Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Buffet, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Sultanahmet
Recensito 5 maggio 2012

Siamo andanti in questo ristorante su consiglio del nostro Hotel (Esans) che è vicinissiono e che vi consiglio. Il posto era molto affollato ma il cibo è risultato vermente buono. Portate abbondanti ma molto ben fatte e con un rapporto qualità/prezzo molto alto. In quattro abbiamo speso circa 110 LT (circa 45 €). Consigliato.

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.935)

Recensito 27 aprile 2012 da dispositivo mobile

Siamo una coppia toscana, ad Istanbul abbiamo provato anche questo ristorante e ne siamo usciti felici ed appagati. Materie prime ottime e ben cucinate (nonostante il locale fosse pieno fino all'inverosimile)....dall'antipasto al dolce tutto buonissimo. I camerieri veloci come razzi, preparati e cortesi. Per noi il migliore. Suggeriamo di provarlo.

Recensito 27 aprile 2012

Sono stata in questo ristorante il giorno di Pasqua. Incuriosita dalle recensioni trovate qua. Albura Kathisma e' dietro la Moschea Blu, potete tranquillamente raggiungerlo a piedi. Io ero insieme a mio marito e bambino. Il personale e' molto gentile e competente. Parlano benissimo inglese. Abbiamo ordinato un mix di formaggi (spettacolare) e penne all'arrabbiata. Mio figlio ha mangiato l'Hamburgher con le patatine, ma nel menu' trovate anche la pizza. Essendo una bella giornata di sole abbiamo pranzato fuori sulla via, la quale non e' molto trafficata. Siamo stati benissimo. Peccato che per mancanza di tempo non siamo riusciti a tornarci, il menu' e veramente vario, carne, pesce, ma anche insalate etc.! Il locale inoltre e' molto pulito!

Recensito 11 aprile 2012

Seguendo le indicazioni di trip advisor ci siamo avventurati verso questo ristorante che si trova in una zona molto turistica di Sulthanamet praticamente tra Santa Sofia e la Moschea Blu.
il ristorante è carino e pulito.
Devo dire che si è mangiato davvero bene facendoci consigliare le pietanze dal gestore.
Praticamente abbiamo provato tutti i loro piatti forti rimanendo soddisfatti.
Dopo mangiato siamo stati condotti da un ragazzo dello staff a visitare un antichissimo sotterraneo che si trova proprio sotto il ristorante e che collega addirittura Santa Sofia...fighissimo.
Per il conto direi che siamo nella media della zona...sui 30 € a persona mangiando tantissimo e con una bottiglia di bianco.
Cosa dire quindi... un ottimo ristorante con uno staff gentile e simpatico.
Lo consiglio vivamente.

p.s. un caro saluto al gestore del ristorante il signor Drej...grazie di tutto.

Recensito 10 aprile 2012

che fosse un ristorante per turisti era molto chiaro ma non immaginavo di trovarmi così male in questo posto. situato sulla via principale in una zona piena di hotel,dall'aria moderna e accattivante, apparentemente romantico, facilmente può indurre in tentazione le migliaia di turisti che ci passano davanti.
in genere cerchiamo di evitare posti come questo, ma l'ultima sera la stanchezza ha avuto la meglio e abbiamo optato per un ristorante comodo, vicino all'hotel.
l'ambiente è davvero caotico, il rumore non consente di sentire ciò che dice la persona con cui sei. i tavoli sono appiccicati uno all'altro; noi abbiamo condiviso un tavolo da 6 con altre due coppie. ma questo non rappresenta un grosso problema
il problema è dato dall'aria sorniona e canzonatoria del personale. ci siamo seduti, abbiamo atteso circa 20 minuti per avere il menù; dopodichè abbiamo ordinato il piatto più caro della lista, un piatto di pesce per due persone.
dopo un'ora il nostro piatto ancora non si vedeva e nel frattempo persone arrivate dopo di noi hanno cenato e hanno lasciato il locale
al mio sollecito, il cameriere mi ha guardato ridendo e dicendo che sapeva che il nostro piatto non era ancora arrivato, ma dovevamo avere pazienza, si trattava di una preparazione lunga (per grigliare un pesce???). dopo altri 10 min, ci ha detto che in 5 minuti sarebbe arrivato. i nostri vicini ci chiedevano stupiti cosa avessimo ordinato di tanto complicato
alla fine il piatto è arrivato e consisteva in : un pescetto grigliato da dividere (tipo branzino allevato sui 300 gr), 4 gamberi, una decina di anelli di calamaro fritti e 4 bocconcini di pesce spada.
tutto ciò per una cifra più che esorbitante per lo standard della città
direi quindi che se volete mangiare in un posto vero (e questo comunque è abbastanza evidente) e volete avere un contatto con la gente del luogo, non dovete assolutamente venire in questo ristorante
evitatelo, tirate dritto, qualunque altro posto sarà meglio di questo

Gli utenti che hanno visto Albura Kathisma Cafe & Restaurant hanno visto anche

Conosci Albura Kathisma Cafe & Restaurant? Condividi la tua esperienza!