“trappola per turisti” Punteggio 1 su 5
Recensione di Albura Kathisma

Albura Kathisma
Prenota con
Risparmia fino al 10% prenotando online *
Albura Kathisma non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.49 in classifica su 13.374 Ristoranti a Istanbul
Fascia prezzo: 9 US$ - 50 US$
Per: Gruppi numerosi, Pasti economici, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Per bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Brunch, Colazione, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Sultanahmet
common_n_restaurant_reviews_1bd8 113 voti utili
“trappola per turisti”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

che fosse un ristorante per turisti era molto chiaro ma non immaginavo di trovarmi così male in questo posto. situato sulla via principale in una zona piena di hotel,dall'aria moderna e accattivante, apparentemente romantico, facilmente può indurre in tentazione le migliaia di turisti che ci passano davanti.
in genere cerchiamo di evitare posti come questo, ma l'ultima sera la stanchezza ha avuto la meglio e abbiamo optato per un ristorante comodo, vicino all'hotel.
l'ambiente è davvero caotico, il rumore non consente di sentire ciò che dice la persona con cui sei. i tavoli sono appiccicati uno all'altro; noi abbiamo condiviso un tavolo da 6 con altre due coppie. ma questo non rappresenta un grosso problema
il problema è dato dall'aria sorniona e canzonatoria del personale. ci siamo seduti, abbiamo atteso circa 20 minuti per avere il menù; dopodichè abbiamo ordinato il piatto più caro della lista, un piatto di pesce per due persone.
dopo un'ora il nostro piatto ancora non si vedeva e nel frattempo persone arrivate dopo di noi hanno cenato e hanno lasciato il locale
al mio sollecito, il cameriere mi ha guardato ridendo e dicendo che sapeva che il nostro piatto non era ancora arrivato, ma dovevamo avere pazienza, si trattava di una preparazione lunga (per grigliare un pesce???). dopo altri 10 min, ci ha detto che in 5 minuti sarebbe arrivato. i nostri vicini ci chiedevano stupiti cosa avessimo ordinato di tanto complicato
alla fine il piatto è arrivato e consisteva in : un pescetto grigliato da dividere (tipo branzino allevato sui 300 gr), 4 gamberi, una decina di anelli di calamaro fritti e 4 bocconcini di pesce spada.
tutto ciò per una cifra più che esorbitante per lo standard della città
direi quindi che se volete mangiare in un posto vero (e questo comunque è abbastanza evidente) e volete avere un contatto con la gente del luogo, non dovete assolutamente venire in questo ristorante
evitatelo, tirate dritto, qualunque altro posto sarà meglio di questo

• Visitato a Aprile 2012

1.155
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Santa Margherita Ligure
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“cibo mediocre,niente di speciale”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

ho scelto il ristorante dopo aver letto le recensioni su questo sito, sinceramente dopo tutti i giudizi che ho letto mi aspettavo un ristorante decisamente migliore. appena arrivati ci hanno fatto accomodare nella veranda aperta, gomito a gomito con altri italiani, sembrava di essere allo stesso tavolo. prezzi elevati per il tipo di servizio offerto e per la qualità del cibo. abbiamo speso circa 40 euro per due portate ed una bottiglia d'acqua.nei quattro giorni che mi sono fermato ad Istanbul ho trovato ristoranti con un rapporto qualità-prezzo decisamente migliore. Non è un ristorante che consiglierei ad un amico.

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 3 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Strepitoso!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

L'unico peccato e' non poter ritornare una seconda volta!!abbiamo mangiato all'Albura solo l'ultima sera del nostro soggiorno ad Istanbul ed e' stata eccezionale!!bello il locale (la parte esterna completamente riscaldata!), atmosfera piacevole e rilassante,staff cordialissimo e cibo davvero strepitoso!!ci hanno coccolato dall'inizio della cena fino alla fine :) ci hanno fatto vedere anche i resti di in palazzo Romano (essendo noi di Roma abbiamo gradito)!e' stato tutto perfetto!uno speciale ringraziamento a Drej che si e' preso cura di noi x tutta la serata!da ritornare sicuramente!

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Cibo ottimo, atmosfera cordiale, camerieri gentilissimi e cordialissimi.
Tra gli antipasti ottimo il Fistikli Ispanak, a base di spinaci.
Tra i piatti unici notevole il Testi Kebab (x 2 persone), servito in un otre flambé che viene tagliato con grande abilità scenografica.
Consigliatissimo, da non perdere! Chiedete di Lee, vi saprà coccolare e intrattenere.
Notevoli anche le cisterne antiche alle quali si accede dal ristorante stesso, non dimenticate di chiedere di fare un giro.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Buono e accogliente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 marzo 2012

Siamo stati per due sere in questo ristorante. Si trova in una strada di soli ristoranti ma è l'unico che non cerca a tutti i costi di convincerti ad entrare. Il motivo è che l'aria distesa e accogliente all'interno non è da ristorante turistico. I piatti sono tutti ottimi. Consigliamo il kebab cotto l coccio di cui non ricordo più il nome...
Buono veramente, da consigliare. E poi fatevi portare nel sotterraneo dove ci sono i resti di una antica casa romana. I camerieri sono simpaticissimi e saranno lieti di portarvici.

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5

Gli utenti che hanno visto Albura Kathisma hanno visto anche

Conosci Albura Kathisma? Condividi la tua esperienza!