“Ottimo albergo, buona location, rapporto qualità prezzo davvero allettante!”

Istanbul Golden City Hotel
Classificato al n.125 di 1.175 hotel a Istanbul
Recensito 5 settembre 2011

Abbiamo trascorso 8 giorni a Istanbul dal 3 all'11 agosto. L'albergo ha rispettato le aspettative e ha corrisposto alle richieste della prenotazione senza alcun problema. Personale gentilissimo. Oufuk ci ha aiutati a trovare taxi e luoghi dandoci consigli ed aiutandoci con affabile gentilezza, ma tutto il personale si è dimostrato attento e disponibile senza mai essere invadente. Pulizia a 5 stelle e vista eccezionale (dal 6° piano in su...) e fra i dintorni immediati, occupati dal bazar dei ferramenta, si nascondono ristoranti eccezionali e, comunque, quello dell'albergo ha una vista da togliere il fiato! Ovviamente la terrazza funziona d'estate... A 300 metri c'è la fermata della funicolare che in pochi minuti ti porta a Istiklal Caddesi e del tram che ti porta ai moli di Eminonu, a Sulthanamet, alle Cemberlitas, in meno di 10 minuti... situazione ottimale per un'esplorazione accurata della città...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 12 luglio 2011

Siamo stati tre gg a giugno per una vacanza in coppia.
Bilancio: medio-negativo.
Premessa: sono una persona accomodante e che in vacanza si sa adeguare, per cui quello scritto di seguito è la PURA verità ( senza alcuna isteria o esagerazione!)

L'hotel non sembra come è, le stanze sono piccole, ho pagato un extra per vista mare e stavamo al 6 piano e ciò che si vedeva era il tetto dell'edificio fatiscente che avevamo davanti. Avevo anche specificato nell'acquisto piani alti, ma evidentemente vista mare o vista tetto per loro era uguale.
Il bagno ok.
La terrazza che tanto promuovono sul sito non la usano praticamente mai: la colazione si fa al -1, in questa stanza sotto terra minuscola e dalla colazione dubbia.
La posizione scomoda, scegliete assolutamente qualcosa di più in centro. Il ponte di Galata a piedi tutte le volte dopo gg interi da turista è massacrante, il che ti costriunge a prendere un taxi ( che sn cmq economici).
L'edificio bruttissimo, così come tutto ciò che gli sta attorno.
Il tipo della reception è un furbetto che prende anche abbastanza per il cu*o...
Ci ha "aiutato con il taxi" per l'aeroporto e poi ci siamo accorti che si smezzava con l'autista i nostri soldi....
In generale, non vale i soldi che ti chiedono, non è AFFATTO un 4 stelle e non aspettatevi un bell'hotel. Unica nota postiva
Avvisati....

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 maggio 2011

Abbiamo soggiornato sei notti in questo albergo sito a Karakoy, appena al dì là del Ponte di Galata. La camera era confortevole di medie dimensioni ed il bagno ben rifinito e pulitissimo. C'è il TV (nessun canale italiano) e il WiFi gratuito (questo sì utilissimo!). Colazione a buffet di buon livello; in ultimo, ma non per minore importanza, il personale è gentile e collaborativo: insomma una buona scelta. Abbiamo prenotato direttamente con loro e non tramite booking. com, come faccio solitamente, perché in questo modo ci è stato offerto un passaggio (o da o per) l'aeroporto + una cena (di cui, tra l'altro, non abbiamo usufruito) e un vassoio di frutta al nostro arrivo. Se fossimo rimasti per 7 notti l'albergo ci avrebbe offerto due passaggi per l'aeroporto. Dall'albergo a 200-300mt c'è la fermata del tram di Karakoy per andare in centro o a Kabatas. Sempre lì a Karakoy l'ingresso del tunne, per salire a Istiklal caddesi (qui si può anche acquistare l'Akbil).
Insomma un albergo che io consiglio. L'unico aspetto negativo, una certa rumorosità dovuta al traffico in strada, ma ci si abitua in fretta!

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 gennaio 2011

Personale molto gentile e disponibile. Ambienti nuovi e ben puliti. Camere non molto grandi ma dotate di tutti i comfort. Terrazza con vista mozzafiato sulla città dotata di bar e ristorante (mesi estivi). Se possibile, evitare le camere con affaccio sul viale in quanto sono un pò rumorose. Colazione a buffet con ampia scelta di piatti locali. La zona adiacente all'hotel è ancora in via di riqualificazione urbana ma in pochi minuti a piedi si è alla torre di Galata o sul ponte di Galata.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011
Recensito 20 giugno 2010

Abbiamo soggiornato al Golden City dal 9 al 14 giugno 2010. L'albergo è situato in posizione strategica sul Corno d'oro a metà strada tra la città vecchia ed il moderno quartiere di Beyoglu, ricco di locali, ristoranti e "movida". la fermata del tram più vicina è Karakoi (linea 1) a 300 metri. Abbiamo usufruito del servizio di trasferimento dell'hotel dall'aeroporto Sabiha Gokcen (costo 50 euro) impiegando 40 minuti alle 21.30, senza alcun problema. la nostra stanza era all'ottavo piano (al nono le suites, al decimo il terrazzo ristorante) con vista suggestiva sulla città vecchia. Per gli std europei per alberghi di questa categoria era un pò piccola, ma pulita, carina, elegante e confortevole. Il piano alto ci ha permesso di dormire con la finestra aperta senza essere disturbati dai rumori della città. Il direttore che ci aveva anche accolto al nostro arrivo è molto disponibile e cortese, così come il resto del personale. Il ritorno all'aeroporto per la partenza lo abbiamo fatto con gli autobus dell'Havas (13 euro a persona) da piazza Taksim, raggiunta con tram fino a Kabatas e poi funicolare in 40 minuti (2 jeton). Consigliamo caldamente questo albergo e ci torneremmo se Istanbul sarà ancora nel nostro futuro.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 giugno 2010

Diciamo subito a scanso di equivoci che in assoluto la valutazione dell'hotel è piuttosto positiva anche se un po più di attenzione alla clientela e meno alla forma non guasterebbe.
La posizione rispetto al centro è piuttosto buona 400mt dal tram che loro chiamano metro e 3 fermate dalla zona più turistica Sultanahmet, mentre la zona dove è ubicato purtroppo non è il massimo infatti il quartiere di Karakoy è purtroppo piuttosto degradato anche se dopo un paio di gg ci si fa l'abitudine ed il tratto dall'hotel alla metro e vv è tutto un susseguirsi di negozi che da noi potremmo definire ferramenta che occupano anche gran parte dei marciapiedi ti costringono a passeggiare lungo la carreggiata e visto come guidano i turchi si rischia più volte la vita.
La poca attenzione agli ospiti di cui parlavo prima si è rivelata soprattutto in una occasione infatti il sabato sera nel bellissimo ristorante situato sulla terrazza con splendida visuale sul Bosforo dove è possibile fare anche colazione (punto decisamente a favore dell'albergo) purtroppo si è svolta una festa di Matrimonio alla turca con decine di invitati con musica alta fino a tarda notte che stando all'8° piano non abbiamo potuto fare a meno di sentire, per scusarsi dell'accaduto dopo lamentele la direzione dell'albergo ci ha offerto la sera successiva di consumare un drink sempre sulla terrazza a spese loro.
Note a favore: albergo nuovissimo, stanze non troppo piccole, visuale fantastica almeno le tre stanze assegnate a noi.
Note negative: oltre alla vicenda di cui sopra, abbiamo più volte nell'arco dei 5 gg di soggiorno richiesto dei cuscini aggiuntivi che sono praticamente inesistenti ma non siamo stati accontentati, colazione non proprio da 4 stelle.
Poi se posso consigliare una cosa evitate il transfer proposto dall'albergo (che noi abbiamo accettato per l'apt di Sabiha Gokçen: il furgoncino dell'albergo non adatto per 6 persone, era bollente e visto che l'aria non funzionava e dietro nn c'erano finestrini per tutto il viaggio abbiamo sofferto come cani, poi l'autista prima s'è dovuto fermare a fare benzina poi in autostrada prima del casello s'è dovuto rifermare a ricaricare la Viacard, oltre 10min. di attesa; quindi tra traffico che ad Istanbul è una costante (12milioni di abitanti e almeno 8 milioni di auto) e varie soste dovute alla impreparazione dell'albergo (sapevano del transfer già 2gg prima della partenza) per un percorso che in Italia si potrebbe fare in 35/40min abbiamo impiegato quasi 2ore quindi pianificate di partire per tempo.
Per concludere un buon albergo come struttura e servizi ma forse anche a causa della recente apertura il personale dovrebbe essere un pò più pronto e disponibile alle esigenze del cliente e non limitarsi al "my friend" amichevole di uno dei portieri.

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 aprile 2010

E' un ottimo Hotel posizionato a 10 minuti a piedi dal centro di Istanbul vecchia e a 10 minuti a piedi da Istanbul nuova: è quindi al centro ideale turistico.
Le camere sono molto belle e la maggior parte con vista sul Bosforo (tramonto compreso)
Ottima l'accoglienza, la colazione e la ristorazione.
Affibilissimo il direttore.
Straconsiliato.

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Ada Karakoy Hotel
N. 619 di 1.175 a Istanbul
SuB Karakoy
SuB Karakoy
N. 37 di 1.175 a Istanbul

Conosci Istanbul Golden City Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Istanbul Golden City Hotel

Indirizzo: Tersane Cad. No:111 | Beyoglu, Karakoy, Istanbul 34420, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Karakoy , New City / Taksim
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 37 hotel per famiglie a Istanbul
N. 63 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 93 hotel romantici a Istanbul
N. 99 hotel di lusso a Istanbul
N. 160 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
Fascia prezzo: 32 € - 72 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Istanbul Golden City Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Istanbul Golden City Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Golden City Hotel Istanbul
Hotel Golden City Istanbul