“Da 10 e lode!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Sultania

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Hotel Sultania ai Preferiti
Hotel Sultania
4.5 su 5 Hotel   |   Ebusuud Cad. Mehmet Murat Sok. No:4 | Sirkeci, Fatih, Istanbul 34110, Turchia (Sultanahmet)   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.6 di 1.070 hotel a Istanbul
catania
“Da 10 e lode!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Bell'albergo,in posizione veramente strategica per visitare la citta vecchia.
Caratteristico lo stile ottomano nella struttura e nell'arredamento delle camere,veramente pulitissime e curate nei particolari.
Bagno spaziosissimo chè in altri hotel ci farebbero una camera.
Quello che rende però quest'hotel quasi unico è l'accoglienza e la cordialità del personale veramente al top.
Colazione ricca,varia e di ottima qualità (fantastiche le frittatine fatte al momento su richiesta e a scelta del cliente).
Dopo una giornata in giro per la città è veramente il massimo potersi rilassare nel centro benessere non prima di aver assaggiato i dolcetti che ogni mattina ci lasciavano rifacendo la camera.
E se la sera non ci si vuole spostare più di tanto si può cenare al ristorante Olive,al 6° piano dell'hotel,ottimo sia per la cucina che per il panorama.
Sicuramente un'esperienza da rifare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Ventimiglia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Hotel meraviglioso, pulito e curatissimo in tutti i dettagli. Notevole l'accoglienza e la disponibilità dimostrata da tutto il personale che ci ha accolto. Nonostante nè io nè il mio compagno parlassimo bene inglese, si sono tutti prodigati per cercare di parlare italiano e fornirci comunque tutte le informazioni necessarie. Una gentilezza che si è dimostrata sempre presente con eleganza e per nulla invadente durante tutto il nostro soggiorno, persino dalle persone che rifacevano la nostra stanza. L'arredamento in camera era davvero bello come da foto e vi era ogni genere di comfort, dal tè ai dolcetti, al frigo bar zeppo, al ferro da stiro con asse, un maxi schermo gigante e faretti ovunque che rendevano piacevolissima l'atmosfera.
La colazione poi superlativa con grandissima varietà di salato e dolce, piatti caldi che cambiavano ogni giorno e tantissima frutta fresca e secca, uno chef che faceva l'omelette al momento come la desideravi e vari camerieri che rifornivano in continuazione il buffet. Insomma ci siamo sentiti dei veri principi e ci tornerei anche domani!!!
La posizione poi è incantevole, in una via molto tranquilla lontana dal caos tipico di Istanbul ma allo stesso tempo vicina a tutte le principali attrazioni, raggiungibili in poco tempo a piedi la moschea blu, il palazzo topkapi, il bazar delle spezie, il gran bazar e per finire una bella passeggiata sul bosforo per rendere questa vacanza indimenticabile.
Proprio di fronte all'hotel un ristorantino simpatico dove abbiamo mangiato un paio di volte con ottimo rapporto prezzo qualità servizio.
Insomma un grazie a tutto lo staff di questo meraviglioso albergo, è assolutamente da consigliare!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Straordinario albergo! Perfetta la posizione: vicina dai maggiori siti storici da poter raggiungere a piedi. Ottima l'accoglienza, la gentilezza, la disponibilità e professionalità dello staff. Buonissime e ricchissime le colazioni. Pulite e ordinate le stanze... e poi dolcetti turchi tutti i giorni e tanta tanta gentilezza! ... insomma ci tornerei subito

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Accogliente, personale gentilissimo e posizione strategica per visitare a piedi ogni attrazione turistica, lontana dai rumori e traffico. Le camere sono come da foto e molto pulite e poi ... dolcetti turchi tutti i giorni. colazione buona e dal ristorante si vede un bel panorama.
sicuramente ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

innanzitutto colpisce la gentilezza di tutto il personale sempre pronto ad esaudire qualsiasi richiesta(per es.noi abbiamo chiesto di cambiare camera in quanto in quella assegnataci si sentiva un po' il traffico delle auto e hanno immediatamente provveduto),le camere sono dotate di tutti i confort(dolcetti e acqua ogni giorno compresi)e molto pulite anche se non tanto grandi e la colazione offre una gran varietà di cibi.La posizione è ottima sia per visitare a piedi gran parte delle attrazioni sia per prendere il tram T1 che collega i principali luoghi turistici e anche il ristorante Hatay di fronte all'hotel non è niente male...E per chiudere in bellezza al momento di partire ci hanno pure dato un regalino ricordo!suggerimento:se prenotate direttamente dal loro sito avete il trasferimento aeroporto-hotel gratuito incluso

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Ottimo hotel in centro a Istanbul! Questo permette di andare a piedi a visitare ogni attrazione turistica senza problemi! L'accoglienza e' stata strepitosa, mi hanno perfino fatto la torta di compleanno!
Stanze pulitissime e nuove, elemento fondamentale in una città dove spesso invece gli hotel sono fatiscenti! Ottima e abbondante anche la colazione e gradevole la SPA!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Sultania per 3 notti.
L'hotel si trova in una posizione ottimale per la visita della città, nel cuore del quartiere Sultanhamet in una piccola via interna lontana dal traffico e dai rumori. La fermata Gulhane del tram T1 si trova ad una 40ina di metri, con la quale sono facilmente raggiungibili i luoghi di maggior interesse.
L'albergo è molto bello esteticamente e il trattamento riservatoci all'arrivo è stato proprio da "sultani":tè,frutta secca e biscottini.
La nostra stanza era molto confortevole,pulita e curata nei minimi particolari.
Una selezione di cuscini e un materasso comodissimo hanno accompagnato dolcemente i nostri sonni,il frigo bar era fornitissimo e tutte le mattine ci veniva rifatta la stanza e cambiata la biancheria.
La colazione a nostro parere era molto completa,dal dolce al salato di qualità e con prodotti molto freschi.
Un appunto sull'atmosfera amichevole che si respira nell'hotel:tutto lo staff è disponibile , affabile , gentile e cordiale.
Insomma , davvero un ottimo albergo.
Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff e in particolare al Signor Hilmi,al signor Kahramam e alla Signorina Eylul Tuvan.
Torneremo sicuramente in questa magnifica città e sicuramente pernotteremo di nuovo al Sultania.
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Hotel Amira Istanbul
Yasmak Sultan Hotel
Yasmak Sultan Hotel
N. 27 di 1.070 a Istanbul
5.0 su 5 stelle 798 recensioni

Conosci Hotel Sultania? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sultania

Indirizzo: Ebusuud Cad. Mehmet Murat Sok. No:4 | Sirkeci, Fatih, Istanbul 34110, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
N. 6 hotel di lusso a Istanbul
N. 6 hotel per famiglie a Istanbul
N. 8 hotel romantici a Istanbul
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Sultania 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, HotelTravel.com, Odigeo, Agoda, Odigeo, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sultania. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sultania Istanbul
Lago Maggiore Campeggi