“Un gioiellino di albergo per qualità, cortesia dello staff e posizione.” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Amira Istanbul

Hotel Amira Istanbul
Classificato al n.4 di 1.116 hotel a Istanbul
“Un gioiellino di albergo per qualità, cortesia dello staff e posizione.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Ho scelto questo albergo per una vacanza con mia moglie e due coppie di amici, basandomi sui commenti letti nei vari siti...beh, non potevo scegliere di meglio. L'esperienza è stata veramente estremamente positiva trovando un personale molto molto cordiale e premuroso (Arturo vi darà indicazioni molto affidabili), un albergo centralissimo, molto pulito ed attento ai bisogni del cliente, un ottimo rapporto qualità prezzo (ottima la colazione ed il the con pasticcieria alle 17.00...tutto incluso).
Essendo Istanbul meravigliosa ci tornerò senz'altro anche con le mie 2 figlie.
Giancarlo

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

sono stata in questo Hotel leggendo i pareri di altri viaggiatori sul sito e devo dire che quello che ho letto corrisponde a verità. un piccolo hotel in una zona da dove si raggiunge i luoghi da visitare più affascinanti di Istanbul in pochi minuti a piedi.
L'hotel come ho detto è piccolo ma molto ben curato. Le camere (noi eravamo in una standard) per precisione la nr, 402 - hanno tutti i conforts. il bagno perfettamente attrezzato, il letto molto confortevole, dotazioni tipo accappatoio e ciabattine per la camera che molto spesso non ci sono nemmeno in hotel più lussuosi. La prima colazione con ottima scelta sia di dolci che salato, il the con dolci alle ore 17 e la cortesia di tutto il personale. Inoltre il wi-fi completamente gratuito 24 su 24 senza nessuna password. Inoltre all'arrivo ci viene offerto un drink di benvenuto mentre un gentilissimo maître ci spiega tutto quanto c'è da sapere per muoverci subito senza perdere tempo a guardarci attorno.
Veramente un bell'hotel con splendida vista dalla terrazza sul Bosforo (peccato che la stagione non consentiva di stare troppo all'aperto) che dire...ci ritornerei subito.

Consiglio sulle camere: credo che vadano tutte bene a parte quelle al piano stradale. Comunque noi abbiamo notato che nonost
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 dicembre 2011

Piccolissimo hotel alle spalle della moschea blu.. personale gentile e premuroso, buona la colazione, belle le stanze... dotato di terrazza panoramica con bar... tutto molto pulito.
3 minuti a piedi si possono trovare i tram per arrivare in ogni posto, ma soprattutto vicinissimo a piedi al gran bazar, moschea blu, hagia sophia, bosforo, ristoranti, negozi...............................

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 dicembre 2011

un piccolo hotel di buon livello in una zona molto turistica di Istanbul. a poca distanza a piedi dalle attrazioni più belle del quartiere "del Sultano". Personale molto giovane, ma cordialissimo e molto disponibile:. abbiamo soggiornato nella camera 405 una suite molto bella con terrazzina privata (peccato fosse inverno) e grande bagno con vasca/doccia (dotato anche di finestra).
buona la colazione e molto apprezzato il thè del pomeriggio offerto agli ospiti con leccornie dolci e salate.
connessione wi fi gratuita in tutto l'hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Barnegat Light, New Jersey
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 novembre 2011

Poche volte nella mia vita, ho trovato persone così disponibili e gentili come all'hotel Amira e in tutta la città. Il personale dell'hotel ci è stato veramente d'aiuto nell'indicarci luoghi da visitare, ristoranti, mezzi di trasporto più adatti.
Le camere sono molto molto ampie e arredate con estremo gusto ed eleganza.
La sala colazioni è molto accogliente e confortevole e, oltre alla colazione, nel pomeriggio alle 17,00 circa, viene servito del thè caldo, accompagnato da un buffet di dolci.
L'unica cosa che ho trovato non all'altezza di un hotel del genere (considerando anche che in alcuni periodi dell'anno le tariffe sono piuttosto alte) è il kit bagno.
A parte questa piccola nota, hotel consigliatissimo!

Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

mi sono recato agli inizi di novembre a istanbul ed ho soggiornato in qiesto hotel. fin dall'arrivo il personale si è dimostrato molto gentile e professionale. l'hotel è in ottima posizione poco distante da tutte le attrattive turistiche e dal gran bazar. la camera era davvera meravigliosa,spaziosa e pulita. ottima la visuale da una parte il mare e dall'altra la moschea blu. ottima la colazione e il servizio del te alle 17. per ogni richiesta il personale è molto disponibile. è un hotel davvero da prendere in cosiderazione in un viaggio ad istanbul.

Imola, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

Ho soggiornato in questo meraviglioso hotel a novembre 2011 situato a pochi passi dalla moschea blu. Ho prenotato direttamente nel sito dell'hotel. Due tipologie di camere entrambe curatissime ed eleganti. Io ho optato per la deluxe in quanto dopo varie informazioni ho saputo che ci sono 2 camere strepitose... La 701 e la 801. Sono agli ultimi 2 piani dell'albergo. Al piano 7 solo la 701 e al piano 8 solo la 801. A noi avevano assegnato la 801. A dir poco bellissima. Spaziosa e luminosa, jacuzzi nel bagno, visuale sul mar di marmara e sulla mosche blu. La 701 è migliore per l'estate in quanto ha un piccolo giardino privato. Lo staff dell'hotel è sempre stato gentile e professionale esaudendo ogni mia richiesta. Tutti i giorni viene offerto alle 17 il tè con specialità turche. E dopo un giorno a visitare ci vuole anche un pò di relax. Vi consiglio di prenotare la spa dell'albergo... Jacuzzi 8 posti, sauna, lettini relax tutto questo solo per chi la prenota. Consiglio vivamente a tutti di soggiornare in questa piccola perla degna di un sultano.

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Beyoglu
Walton Hotels Sultanahmet
N. 13 di 1.116 a Istanbul
Punteggio 5.0 su 5 116 recensioni
Four Seasons Hotel Istanbul at Sultanahmet

Conosci Hotel Amira Istanbul? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Amira Istanbul

Struttura: Hotel Amira Istanbul
Indirizzo: Kucuk Ayasofya Mah. Mustafapasa Sok. No 43, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel con spa a Istanbul
N. 2 hotel romantici a Istanbul
N. 3 hotel di lusso a Istanbul
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
N. 7 hotel per famiglie a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Amira Istanbul 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Amira Istanbul. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Instanbul
Hotel Amira