“Nel centro di ciò che si deve vedere”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Dara Hotel Istanbul

Dara Hotel Istanbul
Classificato al n.263 di 1.129 hotel a Istanbul
Bruxelles, Belgio
“Nel centro di ciò che si deve vedere”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 maggio 2011

Ben sapendo che per visitare seriamente Istanbul ci vorrebbero mesi e mesi, bisogna riconoscere che la maggior concentrazione di attrazioni turistiche si trova a Sultanahmet e il Dare Hotel ne è proprio nel centro. Questo è sicuramente il suo pregio maggiore. per uscire e raggiungere qualsiasi luogo in Istanbul si è quasi obbligati a passare davanti alla Moschea Blu che è comunque sempre uno spettacolo.

Pulizia, gentilezza e comodità "occidentali" (televisione e wifi) sono gli altri aspetti positivi da non sottovalutare. Il servizio taxì convenzionato con l'Hotel può inoltre essere utile (da Ataturk penso convenga raggiungere l'hotel in taxì, 15 min a 20€ contro qualcosa come 15 fermate e 2 cambi di metro, sempre stra colma!).

Come già segnalato in più recensioni, le camere sono del tutto essenziali ed un po' troppo piccole e dal mio punto di vista potrebbero migliorare la qualità delle colazioni, che, comunque, possono essere consumate in una terrazza mozzafiato con vista sul Mar di Marmara!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Prima in arabo
  • Tailandese per primo
roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 novembre 2010

Dara hotel si trova a meno di 5 minuti a piedi dai luoghi turistici di primaria importanza: Moschea Blu, Santa Sofia, palazzo Topkapi...e si trova nel quartiere di Sultahnamet che é molto turistico, gradevole, pieno di vita, di ristoranti, bar, negozi...l'hotel si trova quindi in un'ottima posizione per coloro che visitano istanbul e amano girarla a piedi (la fermata del tramway resta cmq vicina) e si trova in una stradina piuttosto silenziosa e tranquilla (anche di notte).
Il personale é molto gentile ma parla poco l'inglese ad eccezione di un solo ragazzo che faceva il turno serale e che parlava inglese molto bene. La nostra camera, pulita, essenziale e carina, era molto piccola. Se avessimo avuto due grandi valige (avevamo fortunatamento due trolley da cabina) non saremmo riusciti a muoverci e non ci sarebbe stato lo spazio per poggiarle a terra aperte. Il letto era pero' molto comodo. Anche il bagno era davvero minuscolo. L'hotel é cmq nuovissimo, in ottimo stato (mura, soffitti, tappezzia, pavimenti). La colazione, per quanto varia, non é stata di mio gradimento: nel buffet c'erano vassoi con vari tipi di olive, peperoni, verdure varie, un tipo di formaggio, un tipo di "salume", frutta secca e fortunamente c'erano anche tre varità di pane molto buone e delle fettine di un dolce simile a un ciambellone. Il succo d'arancia non mi é piaciuto, bevile il latte e caffé (ovviamente il caffé era tipo il nestcafé). La colazione é pero' servita sulla terrazza dell'edificio da dove si gode di un bel panorama sulla città. é quindi molto piacevole fare colazione tempo permettendo.
Consiglio questo hotel a chi non ha grandi pretese e grosse necessità, a chi ha intenzione di visitare la città e tornare in hotel solo per dormire (l'hotel non ha il ristorante, quindi non si puo' pranzare né cenare). Il mio soggiorno é stato comunque piacevole e se tornassi a istanbul tornerei probabilmente a dormire al Dara hotel.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
genova
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 novembre 2010

Abbiamo soggiornato 5 notti, camere piccole, ma pulite, la colazione, servita sul terrazzo da cui si ha una gradevole visuale,è molto buona. La posizione è ottima, si trova a 5 minuti a piedi dalla Moschea Blu, la zona è tranquilla. Unico aspetto un po' deludente, rispetto a tutti gli altri Hotel dove abbiamo soggiornato in Turchia, i gestori forniscono solo informazioni limitate e prettamente turistiche, per farvi un esempio, abbiamo chiesto se esisteva un Hammam dove l'area uomini e donne non fosse separata, ci hanno detto che non esisteva, invece abbiamo poi trovato il Suleymani Hammam, vicino alla Moschea di Solimano, ad un costo ridotto e dove uomini e donne non accedono separatamente.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 ottobre 2010

Ho soggiornato al Dara Hotel a metà settembre 2010 e mi sento di consigliarlo. La posizione è ottima, vicinissima alla Moschea blu e quindi proprio in centro. Il personale è cordiale, le camere pulite e la colazione discreta (servita in terrazza con una vista stupenda!). Abbiamo avuto la "brillante" idea di prenotare una camera da 5, la stanza è veramente piccola (non riesci ad aprire le valigie), ma per qualche notte ci si può benissimo adattare...le camere normali da 2-3 posti sono invece carine! Giudizio comunque positivo, tanto che dopo esserci spostati verso il sud della turchia siamo tornati al Dara hotel per l'ultima notte di pernottamento prima del volo che ci ripostava a Malpensa...sigh! (ovviamente sempre in camera da 5...recidivi!)

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 marzo 2010

L'hotel si trova a pochi passi dal centro, due salite e si è a Aya Sofya. Le stanze sono piccole ma pulite (la stanza con 3 letti singoli era leggermente stretta) e il bagno nuovo. La reception è aperta 24h al giorno e lo staff è gentile, non si tireranno indietro per portarvi le valige quando arriverete! Al ritorno dalle vostre giornate di visita vi verrà offerto un the, potrete fermarvi nel salottino vicino ala reception per usufruire della connessione wireless attraverso il portatile dell'hotel, nel caso voi non ne aveste uno.
La colazione all'ultimo piano dell'hotel può essere servita sia all'interno che sulla terrazza panoramica, troverete dell'ottimo yogurt, cereali, caffè, the, frutta e pietanze salate.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Artefes Hotel Istanbul
Sultanahmet Park Hotel
N. 466 di 1.129 a Istanbul
Punteggio 4.5 su 5 362 recensioni
Sultanahmet
Sarnic Hotel (Ottoman Mansion)
Sarnic Hotel (Ottoman Mansion)
N. 295 di 1.129 a Istanbul
Punteggio 5.0 su 5 82 recensioni

Conosci Dara Hotel Istanbul? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dara Hotel Istanbul

Struttura: Dara Hotel Istanbul
Indirizzo: Kucuk ayasofya Mahallesi Su Terazisi Sok. No:25 Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.263 di 1.129 hotel in Istanbul
Categoria hotel:3 stella/e — Dara Hotel Istanbul 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelQuickly, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dara Hotel Istanbul. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.