“Buon hotel ottima posizione”
Recensione di Acra Hotel

Acra Hotel
Classificato al n.237 di 1.155 hotel a Istanbul
FORLIMPOPOLI
“Buon hotel ottima posizione”
Recensito il 8 aprile 2012

Hotel di buon livello, camere e ambienti comuni puliti e rifiniti con gusto. Bella la sala colazione al seminterrato. La valutazione delle camere dipende in parte dalla loro ubicazione, meglio quelle situate al primo e secondo piano. La colazione comunque più che adeguata è un pò carente per la parte dolce, più varia ed abbondante per la parte salata, L' hotel non è molto grande, il personale è cortese e disponibile, la posizione è davvero comoda vicinissima alla moschea blu ed al centro delle attrazzioni principali della parte antica della città. Istambul si è rivelata una città pulita ed attrezzata. Ottima anche la compagnia aerea Turckish.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Recensito il 7 gennaio 2012

Camere belle, spaziose, pulite e dotate di ogni comfort.
Colazione abbondante servita in una sala sotterranea molto suggestiva per la presenza di scavi archeologici a vista: sembra quasi di mangiare in un'altra epoca!
Personale molto cortese e disponibile (Hasan alla reception ci ha dato preziosi consigli di viaggio).
La posizione dell'hotel è molto strategica per la vicinanza ai principali monumenti (Moschea Blu, Santa Sofia, Cisterna romana, etc...) e molto sicura.
Ho goduto di un prezzo promozionale contenendo quindi anche la spesa.
In sintesi: ottimo (da consigliare).

Piacenza, Italia
Recensito il 2 gennaio 2012

Nel quartiere di Sultanahmet a poche decine di metri da Hagia Sofia e dalla Moschea Blu si trova questo piccolo hotel costruito sulle fondamenta di un palazzo imperiale romano. Zona tranqui
lla, personale eccezionalmente gentile e disponibile a soddisfare qualsiasi richiesta. Camere non molto grandi ma confortevoli, poco insonorizzate. Buona prima colazione. Considerando la posizione e l'ottima qualità del servizio il prezzo è nella norma (per visitare tutte le meraviglie di Sultanhamet a piedi è l'ideale). Da sfruttare il servizio di transfer da e per l'aeroporto con autista privato e limousine a prezzo inferiore rispetto ai taxi (da prenotare). Molto consigliato

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Recensito il 4 novembre 2011

I pregi dell'hotel sono la posizione vicina alle principali attrazioni, anche tornando di notte non ci si sente in pericolo, come in altre aree della città. Il personale é molto gentile, in qualche caso anche invadente, ma forse fa parte delle differenze culturali. Stupenda la sala della colazione, tra antiche rovine restaurate, oltreché per le cibarie valide e varie. Ci ha delusi la stanza. Viaggiavamo con nostra figlia e ci hanno dato una stanza matrimoniale con aggiunta una branda che occupava tutta la parte libera della stanza. Il bagno emanava un odore nauseabondo, tanto che la direzione aveva posizionato uno di quegli spargi profumo temporizzati, che peró invece che coprire, peggiorava la situazione. La velocità di trasmissione dei dati wifi era molto scadente, rispetto alquanto pubblicizzato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 novembre 2011

Ho alloggiato in questo hotel ad Ottobre con un gruppo di amici e la mia famiglia. La posizione strategica e l'accoglienza dell'Acra Hotel hanno contribuito a far si che la nostra vacanza risultasse perfetta. Nel cuore della vecchia Istanbul, tra i vicoli lastricati pieni di ristorantini e negozi di artigianato, un'atmosfera magica fatta di lucine colorate e lo sguardo imponente delle moschee ci accompagnava ogni sera all'hotel appagati dalle bellezze della città. Le camere accoglienti e confortevoli attrezzate con bollitori e ottimo caffè ci coccolavano dopo una lunga giornata e un'ottima colazione ci preparava per affrontarne una nuova. Bellissima la sala colazioni. Grazie a Mesud per la sua ospitalità e i suoi consigli utili. Il gruppo Laurent Mannari & co

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Albissola Marina, Italia
Recensito il 23 settembre 2011

Siamo stati all'Hotel Acra per cinque giorni e abbamo apprezzato molto questo hotel, con una struttura moderna e camere elegantemente arredate e rifinite (bagni in marmo e televisori a schermo piatto). Il personale è tutto molto gentile e alla reception sono sempre disponibili a fornire informazioni e ottimi consigli per visitare la città. Ma il punto di forza dell'Hotel Acra è sicuramente la sua posizione. Situato nella zona dove sorgeva il grande palazzo degli imperatori bizantini, di cui conserva alcuni muri nella sala colazioni, è praticamente a metà strada fra Santa Sofia e la Moschea Blu, in una zona simpatica, piena di bar e ristoranti. I principali punti di interesse della città sono facilmente raggiungibili. Insomma, un ottimo hotel in una posizione fantastica.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Spoleto, Italia
Recensito il 30 agosto 2011

Ho soggiornato insieme ai miei genitori ed al mio fidanzato per cinque notti all'acra hotel. Siamo stati benissimo ci hanno sistemato in due camere doppie spaziose con un bagno grande e fornito del necessaire,inoltre le foto sia delle camere che degli altri ambienti dell'hotel erano veramente fedeli a cio' che abbiamo trovato.La colazione abbastanza varia, sia dolce che salato,e personale molto attento affinchè ci fosse sempre tutto per tutti.personale alla reception veramente cordiale e sempre pronto a rispondere ad ogni esigenza e a dare informazioni utili su cosa vedere e come muoversi in città!posizione centrale a due passi dalla moschea blu e ayasofia.vi assicuro che non troverete sgradevoli sorprese prenotando all'acra hotel.Lo consiglio vivamente!E soprattutto godetevi Istanbul assaporando la sua vita e le sue tradizioni soprattutto culinarie.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Sumengen Hotel
N. 413 di 1.155 a Istanbul
The Magnaura Palace
The Magnaura Palace
N. 130 di 1.155 a Istanbul

Conosci Acra Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Acra Hotel

Struttura: Acra Hotel
Indirizzo: Amiral Tafdil Sok. No 5 Sultanahmet, Istanbul, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 66 hotel romantici a Istanbul
N. 84 hotel per famiglie a Istanbul
N. 130 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
Categoria hotel:3,5 stella/e — Acra Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelQuickly, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Acra Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Acra Hotel Istanbul