“Da non perdere”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Amedros

Amedros
Al n.52 in classifica su 13.391 Ristoranti a Istanbul
Per: Romantico, Cucina locale, Scena da bar, Per bambini, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Brunch, Consegna a domicilio, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Sultanahmet
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Da non perdere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Il terzo giorno a Istanbul abbiamo conosciuto una famiglia italiana che ci ha consigliato questo locale. Ci siamo trovati così bene che siamo tornati. Il ristorante si trova in una delle caratteristiche stradine vicino alla Aya Sofia. Locale molto curato in una piacevole e caratteristica atmosfera. Finalmente abbiamo assaggiato i veri piatti tipici turchi, il cibo curato e di ottima qualità, il personale simpaticissimo e premuroso, il menu viene proposto anche in italiano e alcuni camerieri lo parlano. Il prezzo davvero buono (20/25 euro a testa) considerando l'ottima qualità della proposta. Ringraziamo Muslin il cameriere che ci ha servito, che con la sua simpatia ha completato una serata davvero speciale

• Visitato a Maggio 2012

Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Ristorante tipico ottomano”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Ambiente e servizio adeguati. Cibo tipico turco costituito da molti piatti di diverso genere. Prezzi in media. Buono il vino turco rosso consigliatoci. Si trova nella zona residenziale di Sultanhamet ben servita dai taxi e dalla metropolitana di superfice. Camerieri premurosi che parlano anche italiano ed aiutano nella scelta. Da non perdere

Visitato a Maggio 2012
Siena, Italia
“Eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Il ristorante e' ottimo, il cibo squisito, l'accoglienza anche. Pur non godendo di una vista panoramica si trova nella parte più bella e frequentata di Istanbul, vicinissimo alla Moschea Blu e alla Basilica di Santa Sofia in una stradina carinissima con un'atmosfera magica. Il locale e' pulito, accogliente e con un arredamento carino e comodo, nella bella stagione offre anche tavoli all'aperto che fanno godere ancora di più dell'atmosfera incantevole della Istanbul notturna. I piatti offerti sono veramente particolari, non il solito kebab ma una cucina tradizionale mescolata ad elementi innovativi, molto raffinata. Gentilissimo il personale e simpaticissimo Muslim.

• Visitato a Maggio 2012
Lucca, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“veramente ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Mi era stato raccomandato da un conoscente che viene spesso a Istanbul. Superata la prima diffidenza dal fatto che sta nel mezzo ad altri ristoranti acchiappaturisti (siamo vicini alla Moschea di Santa Sofia) posso dirvi che si mangia davvero bene e in una bella atmosfera. Ci sono tornato una seconda volta nei 5 giorni che sono stato a Istanbul e ci ritornerei di nuovo. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Ottimo cibo e splendida atmosfera”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Durante un soggiorno di quattro giorni ci siamo tornati due volte, a conferma del fatto che, fra quelli provati, è sicuramente quello che ci è piaciuto di più.

Il locale è in posizione molto centrale, a due passi dalla Moschea di Santa Sofia, in una bella stradina piena di altri ristoranti. L'atmosfera è molto accogliente, con luci soffuse, un bell'arredo ed una piacevole musica di sottofondo, per nulla fastidiosa (no, niente canzoni turche, ma un piacevole swing).

Il personale è molto disponibile, senza però essere invadente ed il cibo è cucinato alla perfezione, con un menù decisamente in linea con quello della maggior parte dei ristoranti e, quindi, prevalentemente cucina turco-ottomana, con in più la possibilità di prendere pesce fresco o carne.

Molto buoni i dolci.

In due abbiamo speso circa 140 lire turche.

Visitato a Aprile 2012

Conosci Amedros? Condividi la tua esperienza!