“Soggiorno delizioso”
Recensione di Osmanhan Hotel

Osmanhan Hotel
Classificato al n.9 di 1.181 hotel a Istanbul
Recensito 4 novembre 2012

Tornavo per la seconda volta ad Istanbul nel giro di pochi mesi, avendola già vista (ma in fretta e furia) in occasione di un congresso professionale a maggio; dopo quella breve visita ho deciso di passare il ponte dei Santi in questa bellissima città, ed ho scelto questo piccolo hotel di charme a Sultanhamet sulla base delle recensioni positive su tripadvisor: bene, devo dire che ogni più rosea aspettativa è stata superata... Camere di dimensioni contenute ma luminose, pulitissime e profumate, silenziose nonostante la zona, bagno confortevole; la terrazza su cui si fa colazione è un gioiello, specialmente nelle giornate di sole, con vista sul Bosforo e sulle isole di Istanbul da una parte, e sui minareti della Moschea blu dall'altra. Ma la caratteristica migliore è il personale: dallo splendido Fatih, sempre sorridente e pronto a risolverti qualsiasi problema, al suo degnissimo sostituto Fuat, fino al personale della terrazza impareggiabilmente gentili e disponibili. Dimenticavo: il rapporto prezzo qualità è a mio parere eccellente, se si tiene conto della posizione centralissima. Insomma, andateci!

• Ha soggiornato a: Novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.040)

Recensito 7 marzo 2012

Ottima scelta, posizione comodissima vicino alle maggiori attrazioni (moschea blu e aya sofia). Le camere un pò piccole rispetto alle foto mostrate ma nel complesso vivibili e molto pulite. La via è abbastanza silenziosa quindi il sonno è tranquillo. La colazione sulla terrazza panoramica in giornate soleggiate permette di godersi il bosforo.
Il personale è gentilissimo e sempre attento alle esegienze del cliente, chiedete pure e vi sarà dato. Ci tornerei sicuramente. Prezzo-qualità ottimi per il tipo di hotel e per la posizione.
consiglio la camera deluxe.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 marzo 2012

Nell'ambito del mediocre panorama di hotel di Istanbul questo albergo è senza dubbio consigliato.
Posizione strategica a 2 minuti da aya Sofia, a 3 dalla fermata del tram, ha camere non grandi ma luminose, nuove e molto pulite e un personale molto gentile.
Unica pecca: la colazione un po' povera, specie per chi vorrebbe qualcosa di dolce (Cmq ci sono omelette, formaggio, salame, pane ecc. Ecc.). Consigliato

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 8 novembre 2011

Esperienza straordinaria...
Mai vista tanta cortesia e disponibilità in un albergo....stanze pulite, posizione invidiabile a due passi da tutte le attrazioni...
Ogni informazione richiesta alla recepiton veniva esaudita nel giro di un paio di minuti e la colazione sulla terrazza a valle della moschea blu vale da sola il prezzo dell'albergo.
Veramente da consigliare per un viaggio ad Istanbul per affari o per turismo!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 novembre 2011

Da anni sognavo di visitare Istambul e finalmente ci sono riuscita.
Esperienza indimenticabile, città affascinante e suggestiva che merita essere visitata.
Bello anche l'hotel osmanhan, pulito con personale efficiente ed educato.
Un rigraziamento particolare a Fatih sempre gentile e chiaro nel suo inglese anche per una come me che conosce poco questa lingua.
Posizione ottima, poco lontano dalla mosca blu, da santa sofia, dal centro della città.
Nei dintorni ottimi ristoranti dove gustare la cucina turca speziata ma ottima specie i dolci.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 ottobre 2011

Un delizioso boutique hotel,caratterizzato dalla splendida collocazione,dalle comode e ben organizzate camere,dal personale sorridente,cortese e disponibile.
Colazione che ritempra il corpo con le tante ed abbondanti chances(consiglio la marmellata di rose ed i simit !) e l'anima con la affascinante vista del mare dalla terrazza in cui è collocata la sala breakfast.
Da sottolineare la collocazione che permette di raggiungere tutti i punti di attrazione facilmente ed a piedi o utilizzando comodamente i mezzi (efficientissimo il tram con i suoi jeton).
Sono tornato ad Istanbul ed ho provato a ricollocarmi all'Osmanhan e purtroppo non ci sono riuscito:ciò ha depotenziato ,per me,il piacere di essere tornato.
Quando tornerò ad Istanbul, città per me meravigliosa,organizzerò il viaggio in funzione della disponibilità di questo albergo.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 luglio 2011

semplice, personale adorabile, pulito. Non delude le aspettative, da quello che promette.
In modo onesto e trasparente.
Il personale è molto educato e piacevole, il proprietario discreto e attento.
Mi è piaciuto molto e ringrazio il personale che ha contribuito a confermare l'idea che mi ero fatto del popolo turco: dei grandi ospiti!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Hotel Amira Istanbul
Dersaadet Hotel Istanbul
Dersaadet Hotel Istanbul
N. 7 di 1.181 a Istanbul
1.491 recensioni

Conosci Osmanhan Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Osmanhan Hotel

Indirizzo: Akbiyik Cad. Cetinkaya Sok. No:1 Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per famiglie a Istanbul
N. 6 hotel romantici a Istanbul
N. 38 hotel per viaggi d'affari a Istanbul
N. 97 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
Fascia prezzo: 38 € - 85 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Osmanhan Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Osmanhan Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Osmanhan Hotel Istanbul
Istanbul Osmanhan Hotel