Recensito 25 dicembre 2011

Ho alloggiato al Saruhan Hotel a giugno del 2011 per 3 notti. L'hotel, a gestione familiare, si trova in una posizione molto buona, vicino al centro, a pochi minuti a piedi dalla piccola Santa Sofia (Small Ayasofya). Ho apprezzato particolarmente la posizione, in una zona popolare e poco turistica rispetto alle strade più centrali, caotiche e a misura di turista.
La stanza doppia standard costava 70 euro a notte, noi però abbiamo scelto quella con vista mare, al costo di 85 euro a notte. La stanza aveva un balconcino, la TV, l'aria condizionata, la cassaforte, il minibar e il bagno in stanza con la doccia e il phon.
Nel prezzo era inclusa la colazione a buffet, molto ricca, servita nella splendida terrazza all'ultimo piano, con un panorama molto suggestivo.

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 ottobre 2011

Buona la disponibilità per il passaggio da e per l'aeroporto (rispettivamente su prenotazione con mezzo privato al costo di 20 euro al mezzo e navetta comune al costo di 5 euro a persona).
Spostamenti a piedi comodi per Sultanhamet e Cemberlitas (fermate del tram), un po' meno per Eminonu e Galata (salvo prendere i mezzi).
Colazione a buffet abbondante (spremute e frittate sono extra).
Per chi ha il sonno leggero, poco consigliate le camere vista mare: l'hotel è vicino alla linea ferroviaria e a due campi sportivi nei quali i ragazzi giocano ogni mattina e sera (a volte fino a tardi). Sì ci sono i doppi vetri ma cambia poco.

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 ottobre 2011

Buon hotel, credo abbia aperto da un paio di anni,la stanza era nuova con tv e cassaforte,puliza giornaniela. La colazione viene servita sul terrazzo dell'hotel con vista sul mare bellissimo, ottimo rapporto qualita prezzo, la posizione è ottima, si possono raggiungere a piedi tutti i maggiori punti di interesse, a parte la movida notturna taksim ma con il tram ci vogliono 10 minuti.....

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 gennaio 2011

Un po' fuori dal caos, in una zona normale, ma a un tiro di scoppio dalla Piccola Santa Sofia, a 10 minuti a piedi dalla Moschea Blu o dal comodo tram (ma in ripida salita), questo hotel a gestione familiare (insieme alla Marmara Guest House) è un'ottima scelta. Accoglienza calorosa e disponibile, colazione ricca sulla terrazza che si affaccia sul mare, efficienti risposte alle nostre richieste (taxi, organizzazione del transfer da e per l'areoporto - 20 euro, prenotazioni varie), pulizia impeccabile e, last but not least, wifi free in tutte le camere (in alternativa, un pc a disposizione nella hall). La nostra camera dava sul retro, molto tranquilla, persino la notte di Capodanno. Dalla parte verso il mare passa una ferrovia, le camere hanno però i doppi vetri. Insomma una scelta ottima.

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 settembre 2009

Calda accoglienza, simpatia e disponibilità del personale..tanto carini e gentili! l'albergo è semplice e pulito, situato proprio a due passi dalla Moschea Blu. Le camere sono essenziali, ma sempre ordinate e pulite.
Bellissima la colazione in terrazza con vista sul Marmara Sea! e, oltre tutto, colazione molto ricca!
l'hotel offre anche un servizio per portare/prendere i turisti all'aeroporto..forse questo un po' costosetto (20euro).

• Ha soggiornato a: settembre 2009 e ha viaggiato in coppia