“favoloso”

Classificato al n.177 di 1.129 hotel a Istanbul
Belluno, Italia
“favoloso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

L'albergo è piccolo ma proprio per questo motivo ogni viaggiatore viene coccolato in questa struttura..sono molto cordiali nella recption..se avete bisogno di prenotare un ristorante, chiamano direttamente loro!La struttura si trova a pochi passi dalla moschea blu e da tutto il quartiere storico...Tutto è molto curato nei minimi dettagli. Abbiamo trovato una bottiglia di vino al nostro arrivo. Se arrivate con il taxi fate chiamare l'albergo per farsi spiegare con precisione l'angolo dove si trova(o forse era il mio taxista sbadato)La colazione è un momento di piacevole relax nel terrazzo e guardando lenavi che transito!eccezionale!Ci tornerei sicuramente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Faenza, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Piccolo hotel a due passi dalla moschea blu. Nel quartiere lo schema della struttura dell'edificio è ricorrente: hotel sviluppato in verticale, alla cui sommità si trova una terrazza vista mare (e terrazze degli alberghi limitrofi) ove viene servita la colazione.
Abbiamo trovato la nostra camera funzionale, completa nelle dotazioni (frigobar, a/c, tv, asciugacapelli, etc.), con finiture economiche (specie le tende, non idonee per schermare completamente la luce del primo mattino). Bagno cieco non sufficientemente areato.
La preghiera che al mattino arriva dagli altoparlanti piazzati sui minareti delle moschee circostanti è una peculiarità tipica del luogo (Istanbul conta più di 3.000 moschee...).
Personale molto cortese e disponibile.
Colazione apprezzabile.
Pulizia sufficiente.

Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 agosto 2011

Ho soggiornato all'Emine hotel per 3 notti all'inizio di agosto e mi sono trovata benissimo, perciò lo consiglio caldamente a tutti coloro che hanno in previsione un viaggio a Istanbul. La sua posizione è a dir poco strategica perchè si trova nel quartiere di sultanahmet, a pochi passi dalla moschea blu, vicino ai maggiori luoghi di interesse e ai posticini più caratteristici dove poter consumare un vero pasto turco (niente a che vedere col caos di beyoglu!). La colazione sulla meravigliosa terrazza è la migliore che abbia trovato nel mio viaggio per abbondanza e bontà delle sue prelibatezze (consiglio soprattutto biscotti e dolci, ma anche le ottime marmellate!) Infine ciò che più va sottolineato è la grandissima disponibilità di tutto il personale, davvero in grado di farti sentire come a casa tua: la simpaticissima proprietaria ci ha dato un sacco di consigli sull'organizzazione del nostro viaggio e l'ultimo giorno ci ha perfino prestato il suo ufficio e il suo bagno per permetterci di rinfrescarci prima di partire. Ma tutti i ragazzi che lavorano con lei sono gentilissimi, sorridenti e sempre disponibili ad aiutarti.
Che dire? Non vedo l'ora di tornare a Istanbul e all'Emine hotel!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 giugno 2010

Io e mia moglie abbiano soggiornato in questo hotel per 3 notti alla fine di maggio. Ci siamo trovati molto bene. L'hotel è piccolo ma curato e molto pulito, comprensivo di frigobar in camera e di un'ottima colazione servita a buffet con vista sul mar di Marmara. Il personale è molto disponibile e noi abbiamo conosciuto il solerte Akan, che ci ha subito messo a nostro agio e ci ha fornito utili indicazioni su monumenti e locali.
Inoltre, l'hotel si trova in una posizione strategica per visitare la città.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2010

Di passaggio a Istanbul abbiamo avuto il piacere di soggiornare due notti in questo splendido hotel e non possiamo far altro che confermare le ottime impressioni già espresse da altri viaggiatori.
L'hotel si trova in una posizione molto tranquilla e sicura nel cuore di Sultanahmet, a due passi dalla Moschea Blu, sicuramente il punto di partenza ideale per iniziare a scoprire la città.
Le camere sono molto pulite, funzionali e arredate con buon gusto; non manca nulla: frigobar, aciugacapelli, aria condizionata, televisore...
Se proprio ne avrete bisogno o ne sentirete la mancanza alla reception avrete la possibilità di utilizzare anche un portale internet ad alta velocità.
La colazione viene servita al quarto piano, in un terrazzino coperto da dove potrete godere di una rilassante vista della città assaggiando marmellate, formaggi, dolci e succhi di frutta locali...
Il personale dell'albergo è sempre pronto ad assistervi e a fornirvi qualsiasi cosa o informazione di cui abbiate bisogno: noi siamo arrivati alle 8 del mattino dopo un volo notturno dall'oriente e ci è stata subito servita la colazione e preparata la camera!
Ci siamo sentiti come a casa nostra!
Un ringraziamento particolare a Burhan per la gentilezza e la disponibilità dimostrata.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2010

La posizione dell'albergo è ottima, a pochi metri dalla Moschea Blu (vicinissima!) e piacevole anche per brevi passeggiate nelle vie intorno, tra ristoranti e negozi di artigianato. L'albergo è gestito da Ms. Özen, che insieme ai suoi giovani e gentilissimi collaboratori riserva un'accoglienza davvero speciale. Le camere non sono grandissime ma pulite, ben arredate, molto curate e attrezzate.
La colazione si fa in uno spazio incantevole, un ambiente vetrato affacciato sul mare. Il buffet (dolce e salato) è ricco, i cibi freschi e di qualità. Se salite la scaletta di fronte all'ingresso della sala per la colazione potete raggiungere il terrazzino sul tetto, delizioso (e perfetto per i fumatori!).

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
stefchioc
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 aprile 2010

Ho soggiornato in questo hotel per tre notti con i miei genitori e quelli di mio marito. L'hotel è piccolo, solo dieci stanze, ma con tutti i confort. Le stanze sono non grandi ma deliziose. Chiedete quelle vista mare!
La colazione è buonissima e abbondante. La sala della colazione ha una vista stupenda e all'ultimo piano c'è una terrazza con una vista a 360° dove poter fare delle belle fotografie al tramonto.
Il personale e la proprietaria sono molto gentili e disponibili a rispondere a tutte le Vostre richieste.
L'ubicazione dell'hotel è veramente strategica, nella città vecchia e vicinissimo a tutti i luoghi di interesse ed ai ristoranti.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Istanbul
Historia Hotel
Almina Hotel
Almina Hotel
N. 75 di 1.129 a Istanbul
Punteggio 4.5 su 5 488 recensioni

Conosci Emine Sultan Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Emine Sultan Hotel

Struttura: Emine Sultan Hotel
Indirizzo: Kucuk Ayasofya Cad. Kapiagasi Sok. No:6 Sultanahmet, Fatih, Istanbul 34122, Turchia
Regione: Turchia > Istanbul > Sultanahmet
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Suite
N. 13 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Istanbul
N. 68 hotel per famiglie a Istanbul
N. 89 hotel romantici a Istanbul
N. 136 hotel di lusso a Istanbul
Categoria hotel:4 stella/e — Emine Sultan Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Emine Sultan Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Emine Sultan Hotel Istanbul
Hotel Emine Sultan