Il meglio delle recensioni
atmosfera d'altri tempi

siamo stati in tre a provare questo tipico hamam turco, spinti più dalla curiosità e dal fascino Leggi il seguito

Recensito il 12 novembre 2015
Gianluca M
Vigonovo, Venezia
Al di sotto delle aspettative

Siamo entrate per caso, l'abbiamo visto passeggiando, quindi non c'eravamo informate, però il fatto Leggi il seguito

Recensito il 3 giugno 2015
Traveller04London
Londra, Regno Unito
Leggi tutte le 97 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Istanbul
a partire da 21,00 USD
a partire da 89,90 USD
a partire da 87,60 USD
a partire da 49,10 USD
Recensito 10 aprile 2014

é stato terribile, mi è stata consigliata dall'ostello dove alloggiavo. mi hanno detto che struttura non era spettacolare ma che era comunque antica, già mi puzzava. all'entrata si è sentito subito un odore di muffa terrificante e la strutura a vedersi sembrava quasi fatiscente. in una stanzina ho visto un uomo che stava cenando sembrava di casa e dava l'idea di sporco. mi hanno consegnato delle ciabatte di plastica indossate da chissà quante altre mila persone e non sanificate. il personale era rude, in giro per la struttura si trovavano scope per spazzare. Il trattamento è durato circa mezz'ora contro l'ora prevista e quando ho chiesto spiegazioni sono stata trattata con stizza. un posto dove mi sono davvero sentita a disagio, alla fine non mi hanno nemmeno dato un phon per asciugarmi i capelli, ho divuto chiederlo. tralascio altri particolari, non sono una persona molto delicata di solito gli ambienti spartani non mi danno fastidio ma quello trattandosi di un posto dove ti mettono le mani addosso mi è sembrato davvero troppo.

Recensito 13 marzo 2014

Ci siamo fatti ingannare dai modi gentili del ragazzo "immagine" all'ingresso!
Ci ha convinti ad entrare e pagare €30,00 per il trattamento completo di massaggio.
Il posto è fatiscente, lurido, disordinato ed il personale odioso!
Il massaggio con sapone è eseguito in stile car wash e non è certamente professionale, eseguito da un energumeno dall'aspetto inquietante e disgustoso che parla solo ed esclusivamente turco e che si soffiava il naso con le dita prima di fare lo shampoo ai clienti.
L'oil massage invece è effettuato da un ragazzo scorbutico e trasandato ed in modo troppo frettoloso ed energico.
Sporcizia ovunque!
Anziché rilassarci ci siamo massacrati!!!

Recensito 20 marzo 2013

Niente di incredibile, tipico, un pò trasandato, ma sa proprio di storico. Il massaggio non era un granchè e il personale poteva anche essere più affabile. nella media

Recensito 5 gennaio 2012

Il Sultanahmet Hamami si trova a pochi minuti dalla cisterna, da Santa Sofia e dalla Moschea Blu e vicino alla fermata della tramvia. Premetto che noi eravamo diretti ad un altro hammam di cui avevamo letto la recensione su una guida, ma siamo stati intercettati da un signore apparentemente gentile che, fingendo di aiutarci a cercare la nostra destinazione, ci ha invece portati al Sultanahmet, dove era ben conosciuto.
Questo hammam è molto antico, e la cosa potrebbe essere piacevole ed affascinante, ma anche piuttosto trascurato. Gli asciugamani che danno in dotazione sono logori e - spero per questo motivo - non appaiono particolarmente puliti. Le ciabatte sono in plastica, ovviamente non monouso, quindi consiglio di portarsi le proprie. A causa della distribuzione dei locali, si è obbligati a passare nudi con il solo asciugamano proprio attraverso l'ingresso dell'hammam,(dove fa molto freddo e c'è un viavai di gente che chiede informazioni etc.) sia entrando che uscendo dalla zona del bagno turco (vi assicuro che passare mezzi nudi e con i capelli bagnati dalla temperatura del bagno turco ad un atrio non riscaldato non è molto piacevole). Il personale è scontroso e i trattamenti sono fatti in modo piuttosto rude (altro che farsi coccolare in un hammam!); i capelli sono stati lavati in modo sommario con uno shampoo che sembrava detersivo e sciacquati con secchiate d'acqua buttate in testa e in faccia (ho chiesto di non buttarmi più secchiate d'acqua in faccia perchè mi sentivo soffocare e ciò nonostante hanno continuato). Con i capelli gocciolanti sono poi stata accompagnata (passando per il famoso atrio gelido) nel locale massaggi, che era riscaldato sono da una lampada rivolta verso il lettino (quindi il resto del locale era molto freddo) e pertanto tutto il massaggio mi è stato fatto con i capelli bagnati che gocciolavano sull'asciugamano che si è completamente infradiciato. Il massaggio è stato fatto abbastanza bene, ma purtroppo la situazione era molto negativa e non vedevo l'ora di potermene andare.
Non ci tornerei e lo sconsiglio.

Recensito 3 ottobre 2010

Sicuramente non è curato come gli altri hammam di Istanbul, ma a mio avviso è il piu' bello perche' l'amosfera del passato che si sente, lo rende ancora un posto d'altri tempi :gli arredi vecchi e antichi, il personale che guarda la tv, il marmo usurato, testimoniano una vera cultura del bagno turca.

Ottimo il massaggio, personale gentile, non si vede benissimo l'indicazione dalla strada perchè è nascosto in una via secondaria . E' un hammam dove sono tornata diverse volte per l'atmosfera e l'ottimo massaggio che ho ricevuto, prezzi ottimi.

Non serve prenotazione.