Recensito il 11 febbraio 2013

Con poco tempo a disposizione per girare la Cambogia, questa volta abbiamo preferito prenotare tramite internet tutte le strutture e sfruttare al massimo il poco tempo disponibile.
Oltre ad essere un buon hotel, posizionato in zona strategica e molto pulito, dispone anche di un buon ristorante e di un valido servizio prenotazione.
Ci siamo affidati a loro per il tuc tuc che ci doveva portare aigli ex campi di sterminio e siamo rimasti soddisfatti sia del prezzo che dell'autista, Buona anche la prenotazione per il bus con destinazione Otres beach (soltanto una maggiorazione di due dollari sul biglietto) e anche per quanto riguarda la barca che dalla capitale porta a Siem reap, il costo del servizio era proporzionato. Peccato pero' che a causa della cremazione del re, tutta la città si sia fermato e lo staff dell'hotel si sia trovato spiazzato su come consigliarci di uscire dalla cerchia della cerimonia. Per fortuna con una bella camminata e un tuc tuc, siamo riusciti a raggiungere una piccola stazione in periferia e da li proseguire il nostro viaggio. Hotel di buon livello.

• Ha soggiornato a: gennaio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 ottobre 2012

Dopo aver trascorso la mattinata sul fiume Mekong, dove in battello abbiamo attraversato il confine tra Vietnam e Cambogia, e dove nel pomeriggio dopo la visita al museo nazionale e al palazzo reale, un letto ci cominciava a sembrare quasi un miraggio...
E quale piacevole sorpresa nello scoprire quest'hotel!!! L'accoglienza è delle migliori, con un bel succo di frutta che ci rinfresca un attimo dal caldo soffocante di Phnom Penh...
Le camere sono molto spaziose e ben arredate, con 2 letti da una piazza e mezza comodissimi ( sarà stata anche la stanchezza a farceli apprezzare tanto ) un frigo bar, cassaforte e televisione. Il bagno è abbastanza grande e pulito. Se proprio volgiamo trovargli un difetto, il panorama dalla finestra non era dei migliori, anche se non credo potesse essere un grave handicap visto che dovevamo passarci una notte...
La struttura si trova a pochi minuti dal lungofiume, dove c'è la maggior concentrazione di ristornati e locali della città...

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 7 settembre 2012

L'hotel si trova in una zona centrale di Phnom Penh, si può raggiungere a piedi il lungofiume in 5 minuti mentre con una passeggiata un po' più lunga si arriva, in direzione opposta, alla collina di penh. Noi abbiamo prenotato l'hotel on line usufruendo di una promozione, e per il prezzo che abbiamo pagato abbiamo ricevuto un ottimo servizio! il personale è stato estremamente cortese, la stanza non troppo grande ma con una bella finestra, aria condizionata, minibar...
la colazione, inclusa, consiste di un buffet sia occidentale che cambogiano con riso fritto, noodles, frutta varia di stagione, marmellate, toast, succhi di frutta, latte, caffè e the. Assolutamente consigliato come possibile sistemazione.
Tra l'altro, per chi è interessato, uscendo dall'hotel sulla estra c'è una piccola lbreria moooolto economica con libri usati e non fornitissima (inglese, francese, tedesco e cambogiano, niente italiano, se non ricordo male).

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 aprile 2012

Forse la scelta della camera non è stata delle migliori, abbiamo preso quella senza finestra la qualcosa non ci disturbava visto che si trattava di una sosta veloce per una notte. ma la cosa che piu' ci ha infastidito è stata l'assegnazione di una twin bed pur avendo prenotato e ben specificato la richiesta di una camera matrimoniale only bed. Quando ho fatto presente la cosa sono stata liquidata con un tutto pieno che al momento della riservazione non risultava, visto che avevano diverse camere disponibili. Per il resto trovo sia un albergo nella media con tutti i servizi necessari, colazione altrettanto nella media.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 gennaio 2012

Abbiamo faticato a trovare un'albergo buono, ma non caro al capitale di Cambogia. Silver River non ci ha deluso. Non è niente di caratteristico, in una costruzione moderna, ma molto funzionale. La posizione è ottima, vicino al fiume, palazzo reale e museo. La stanza nostra dava su un parcheggio, quindi niente bella vista, ma era spaziosa con molti arredi, pulita,con letto comodo ed il bagno rifatto di recente, wi-fi in camera. La colazione sembra piccola, ma c'è tutto. Abbiamo anche mangiato diverse volte nel ristorante dell'albergo, piatti erano ok, ma soprattutto l'ambiente è pulito con aria condizionata. Erano giorni veramente caldi e afosi e uscivamo dall'albergo poche ore alla volta.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia