Tripadvisor

17.908
1.243
Filtri selezionati
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Bellissima mattinata per visitare tunnel di Cu Chi , molto interessante e istruttiva spiegata da un simpaticissimo Cung ! Da fare assolutamente !

Recensito 4 settimane fa

Cu Chi è una intricata ed estesa rete di tunnel costruiti dai Viet Cong durante i 20 anni di guerra terminati nel 1975 con la riunificazione del paese.
I tunnel servivano da rifugio per nascondersi, bunker per proteggersi dai bombardamenti, quartier generale, infermerie per curare i feriti, officine per costruire armi e trappole, luoghi in cui vivere e cucinare senza essere scoperti.
Durante la visita proverete a strisciare nei tunnel per parecchie decine di metri, raggiungendo stanze sotterranee con ricostruzioni della vita condotta in quei luoghi dai Viet Cong.
Una esperienza interessante e consigliata. Tenete conto che si deve anche camminare gattoni nelle gallerie, pertanto si consiglia abbigliamento casual, scarpe da ginnastica e un minimo di attitudine sportiva. Dopo la visita organizzatevi per una bella doccia ed un cambio di abiti se poi dovete prendere un aereo.
I tempi sono circa 2 ore di bus per raggiungere il sito, 2 ore e mezza di visita, e 2 ore di bus per tornare a Ho Chi Minh.
Infine un elogio alla nostra guida Nhi, che con la sua preparazione e simpatia ha reso la visita piacevole ed interessante.

Data dell'esperienza: gennaio 2020
Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Il tour è stato molto bello, la nostra guida Long, è stato bravissimo ed esaustivo.
Consigliatissimo!

Recensito il 10 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Tour molto bello e interessante, minivan comodissimo con wifi.
La nostra guida, Steven, ci ha intrattenuto durante il viaggio con lezioni di lingua Viet e di storia del paese.
Agenzia seria.

Recensito il 9 gennaio 2020

Io e due amici abbiamo optato per il tour pomeridiano, accompagnati da una guida esperta, Mr. Cung, che ci ha fornito parecchie spiegazioni e particolari interessanti circa i tunnel di Cu Chi. Il sito si trova a circa 60 km da Ho Chi Minh ma a causa del traffico intenso ci si impiega quasi due ore per raggiungerlo.Da non perdere per chi sosta qualche giorno a Ho Chi Minh.

Data dell'esperienza: gennaio 2020