“Visita del museo dei residuati bellici di saigon”

Museo dei resti della guerra (Nha Trung Bay Toi Ac Chien Tranh)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 45,00 USD*
War Remnants Museum e Cu Chi Tunnels Gita di un
Al n.2 in classifica su 201 Cose da fare a Ho Chi Minh (città)
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 26 ottobre 2016

È un museo che dovrebbero vedere tutti e che mostra le atrocità della guerra, in particolare quella del Vietnam. C'è un grafico che dovrebbe far riflettere: la seconda guerra mondiale è durata 3 anni, quella della korea lo stesso mentre quella del Vietnam 17 anni !!! Con un numero impressionante di vittime, soprattutto tra i civli. Oltre questi è stato devastante l'effetto del napalm che ha provocato dei danni gravissimi alle persone nate deformi, per non parlare delle torture inflitte ai vietnamti. Vicino a me c'erano degli americani visibilmente commossi Fin qui le atrocità della guerra ma poi c'è da considerare che anche gli americani hanno avuto effetti dal napal: inoltre è molto bella la parte del museo che mostra le diserzioni dalla guerra, i contributi di veterani e dei cittadini americani che hanno fatto delle donazioni spontanee. Ho preferito vedere questo museo a Saigon anziché vedere altre cose. Il museo è visitatao da oltre 500.000 persone all'anno. Voglio fare una raccomandazione a chi visiterà Saigon, soprattutto ai più giovani: se andate a Saigon visitate il museo

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Scrivi una recensioneRecensioni (28.707)

Recensito 20 ottobre 2016

Questo museo è molto più di quanto si potrebbe pensare. Visitandolo ho imparato moltissime cose, purtroppo dolorose. La prima circa "l'agente arancione" un potnte defoliante che ha provocato disastri ambientali e tuttora provoca in Vietnam e Stati Uniti diversi problemi alle generazioni discendenti di chi ne è entrato in contatto per effetto delle irrorazioni (vietnamiti) e dei rifornimenti (americani). Un problema che non conoscevo e debbo dire è rappresentato in maniera pacifica (nessun rancore verso gli americani) ma impressionante (Attenzione tra i reperti un feto deforme..). I museo contiene si molti "pezzi" elicotteri, carri semoventi ecc. Ma la parte più interessante è quella documentale. Una visita è doverosa. Magari se posso permettermi, andiamoci senza fare i turisti chiassosi e che ridono sempre. Forse non è esattamente il luogo adatto. Ci sono anche alcune ricostruzioni delle condizioni di prigionia in cui i vietcong e i sostenitori del Vietnam del Nord venivano messi. LE ricorstruzioni sono un poco naif ma rendono bene l'idea.

Data dell'esperienza: luglio 2016
Recensito 17 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato questo museo durante il giro della città. Assolutamente sconvolgenti le immagini presentate... se pur reali. Consigliato solo a chi non si impressiona. Ovviamente presentano solo il punto di vista vietnamita.

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito 15 ottobre 2016

Che piaccia o no andare ai musei,certi posti offrono la possibilità di (ri)vivere emozioni,che siano piacevoli o spiacevoli,di eventi della nostra storia.
Uno di questi è il museo dei resti della guerra che espone alcuni mezzi aerei all'aperto che rendono il viaggio nella storia sia più interessante che più realistico.

Data dell'esperienza: dicembre 2015
Vedi altre recensioni
Recensito 13 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Molto toccante,ma devo dire ,molto di parte,molta propaganda,sembra di essere al festival dell'unità

Data dell'esperienza: settembre 2016

Gli utenti che hanno visto Museo dei resti della guerra (Nha Trung Bay Toi Ac Chien Tranh) hanno visto anche

Ho Chi Minh (città), Vietnam

Conosci Museo dei resti della guerra (Nha Trung Bay Toi Ac Chien Tranh)? Condividi la tua esperienza!