“Una delusione!”

Prenota in anticipo
Altre info
Da 14,00 USD*
Tunnel di Cu Chi tour del mattino da Ho Chi Minh
Al n.1 in classifica su 201 Cose da fare a Ho Chi Minh (città)
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Toilette, Attività per ragazzi, Ristorazione, Attività per bambini piccoli
Recensito 15 agosto 2014

Il tour in effetti e' economico, ma perdere mezza giornata per vedere 5 minuti di tunnel scavati dai vietcong ( unica cosa interessante) mi sembra troppo. Il resto e' business: si puo' sparare con diverse armi a pagamento naturalmente o ci si puo' fare la foto vicino alle trappole usate contro i soldati americani. Molte persone hanno gradito ma a meno che non si abbia molto tempo io vi consiglio di evitarlo!

Data dell'esperienza: agosto 2014
Scrivi una recensioneRecensioni (22.325)

Recensito 9 agosto 2014

Immaginate di entrare in un cunicolo stretto a basso, nella terra, con 40gradi umidi e di percorrerlo per circa 40 metri. Questo è quello che farete voi... Provate a pensare che i vietcong avevano costruito tunnel per 250 km (!) e ci vivevano dentro per mesi...
Si capisce perchè gli americani hanno perso la guerra del Vietnam! Da fare.

Data dell'esperienza: agosto 2014
Recensito 10 luglio 2014

Base dei vietcong durante la sanguinosa guerra contro gli americani, è una vera e propria città sotterranea con stanze per il riposo, cucine, bunker, sale riunioni, tutte collegate da strettissimi tunnel (cm 40x40 circa, i vietcong erano magrissimi!) su 3 diversi livelli di profondità per un totale di circa 250 km. All’epoca della guerra, l’area era immersa nella fitta giungla ed i vietcong erano abitanti del luogo che durante il giorno erano attivi nei loro lavori abituali (agricoltori, raccoglitrici di riso) ma che, dopo il tramonto, si calavano nei tunnel per continuarne la costruzione e pianificare/realizzare gli attacchi al nemico. Tutta l’area venne edificata quasi sotto la base americana di Saigon senza che gli americani se ne accorgessero! Qui venivano, improvvisamente, uccisi soldati americani che non si accorgevano dei vietcong sotto i loro piedi mentre gli ingressi ai tunnel erano perfettamente mimetizzati con la natura, addirittura sui tunnel piccoli, che servivano ad areare i locali sotterranei, venivano costruiti finti termitai. La storia lascia stupefatti ed increduli, chissà cosa hanno provato gli americani alla scoperta di come i vietcong li abbiano incastrati proprio sotto i loro occhi! All’inizio della visita si può guardare un video esplicativo e durante il giro ci si può calare nei tunnel.

Data dell'esperienza: agosto 2013
Recensito 16 giugno 2014

luogo non bello ma senza dubbio interessante; in poco più di un'ora ci si cala nel periodo della guerra del Vietnam, di cui tutti più o meno abbiamo sentito parlare, o conosciamo canzoni o visto films. Si percorrono i sentieri nella giungla e si rimane allibiti nel constatare come i vietnamiti del sud si opponevano, con mezzi semplici, rudimentali ed ingenui alle forze colossali americane di base lì vicino. Ottima l' organizzazione

Data dell'esperienza: dicembre 2013
Vedi altre recensioni
Recensito 19 maggio 2014

grande esperienza che consiglio di andare a vedere in vietnam dove si capisce dove un popolo con poche risorse ma tanto amore x la loro terra ha sconfitto una grande nazione come l,america,in questo tour dove ogni aggenzia o hotel offre a buon prezzo in una sola giornata si riesce a visitaRE i tunnel di cu chi e la loro importanza nella storia dove gli americani non hanno capito come i vietnamiti riuscissero a soprevvivere ai bombardamenti,i tunnel erano talmente stretti che l,invasore non riusciva ad entrarci e non sapeva neanche che sotto i loro piedi c,erano città sotterranee e che i tunnel arrivavano addirittura fino sotto al loro comando e si diradavano x ben 250 km pensarci bene sembrerebbe impossibile.inoltre capirete la loro astuzia nel combattere e inaltre cose che non vi svelerò perchè rimarrete sbalorditi come me quando visiterete questo importante pezzo di storia

Data dell'esperienza: marzo 2014

Gli utenti che hanno visto Cu Chi Tunnels hanno visto anche

Ho Chi Minh (città), Vietnam
Ho Chi Minh (città), Vietnam

Conosci Cu Chi Tunnels? Condividi la tua esperienza!