Google
2.741
2.741
Filtri selezionati
Recensito il 14 agosto 2019 da dispositivo mobile

Servizio impeccabile, equipaggio molto gentile! Camere comode e pulite, bagno pulito e spazioso. Cibo abbondante e di eccellente qualità! Escursioni e servizi perfettamente organizzati e interessanti!
Viettuan, la guida, è stata sempre presente e molto professionale!

Data dell'esperienza: agosto 2019
Recensito il 28 giugno 2019 da dispositivo mobile

Giro tra le meravigliose isole della baia di Halong. Ottima organizzazione e ottimo cibo a bordo. Molto premurosi i membri dell’equipaggio.

Data dell'esperienza: giugno 2019
Recensito il 26 aprile 2019

Sono stata per le vacanze di Pasqua in Vietnam con mio fratello per dieci giorni! Abbiamo scelto questo tour di Halong Bay consigliato dal nostro hotel di Hanoi, una bellissima esperienza, ottimo staff buon cibo e tante attività da fare: abbiamo visitato le grotte con i kayak, siamo saliti sulle montagne per i panorami, fatto tai chi è cucinato con il cuoco! Una meravigliosa esperienza su una barca comoda e con uno staff disponibile è sempre pronto ad ogni esigenza

Data dell'esperienza: aprile 2019
Recensito il 26 aprile 2019 da dispositivo mobile

il nostro tour con la guida Luca è stato perfetto. Eccellenti le escursioni e le spiegazioni di ogni posto. Consiglio vivamente questa esperienza.

Data dell'esperienza: aprile 2019
Recensito il 5 aprile 2019

Non è una crociera di lusso, ma la giornata trascorsa a bordo della "Pearl Legend" è stata veramente perfetta, più che confortevole, curata nei minimi particolari ed ha reso una bellissima escursione anche estremamente piacevole.
L'imbarco è avvenuto più o meno a mezzogiorno e, subito dopo una breve presentazione ed alcune informazioni organizzative, ci è stata assegnata la cabina: bella, confortevole ed anche abbastanza spaziosa (per essere su un battello) ed essendo al piano più alto, dalla grande vetrata era possibile godere della vista del meraviglioso scenario che ci circondava; anche il bagno era più che dignitoso. Inoltre tutto assai pulito.
Il battello non era grande: circa una decina di cabine, su due ponti, poi una bella e panoramica sala pranzo ed infine, sul ponte superiore completamente scoperto, a parte la timoneria, un piccolo bar ed un ampia zona relax con poltrone, divanetti e lettini.
Il programma previsto era molto pieno, ma ben organizzato ed equilibrato tanto che alla fine non solo non eravamo per nulla stanchi, ma veramente dispiaciuti di essere rientrati in porto. Inoltre, oltre alla cortesia e competenza del personale, va fatto un elogio particolare alla cura dedicata ai pasti (un pranzo, una cena, una colazione ed un brunch) veramente perfetti, abbondanti, vari, assai ben presentati con piatti tipici della cucina locale ma interpretati in modo tale da renderli più gradevoli ai nostri palati non avvezzi all'abbondanza di spezie.
Un breve riassunto del programma, che, lo voglio sottolineare, non è stato affatto impegnativo pur essendo noi tutt'altro che ragazzini: mentre il battello usciva dal porto e s'inoltrava in un paesaggio da fiaba ci è stato servito un pranzo squisito, poi un po' di tempo per gustare all'aperto la navigazione fino all'isola di Ti Top. Sbarco sulla stessa e tempo più che sufficiente per rilassarsi sulla spiaggia o per salire fino al belvedere da cui godere la più classica delle viste della baia. Poi, con la barca a motore, si è rapidamente raggiunta un'isola vicina da cui, su una barca a remi o (volendo) in kajack, si e visitata una laguna incantata accessibile attraverso una breve galleria, completamente circondata da scoscesi colli calcarei ed abitata solo da scimmie ed uccelli. Rientrati sul battello, si è navigato per un po' fino alla rada ove si è calata l'ancora per la notte; nel frattempo il sole è tramontato con colori e suggestioni indescrivibili. Poi un po' di relax sul ponte superiore ove ci è stato offerto un aperitivo, quindi è stato il momento dell'ottima cena. Dopo, per chi voleva, pesca del calamaro con la canna: quasi impossibile riuscire, ma mia moglie è stata talmente abile (o fortunata) da catturarne uno... e poi a nanna. Dopo un piacevole e tranquillo riposo, chi voleva, poteva alzarsi all'alba per una mezz'ora di ginnastica sul ponte, oppure semplicemente per ammirare il sorgere del sole. Durante la colazione il battello si è spostato fino a raggiungere un'insenatura in cui siamo sbarcati per visitare un'interessantissimo complesso di grotte davvero assai suggestive. Poi di nuovo a bordo per la navigazione di rientro, ma, durante questa il tempo è volato perchè vi è stata una divertente dimostrazione/lezione di cucina vietnamita e poi, purtroppo come ultimo atto, un brunch davvero squisito che ha segnato la conclusione di una giornata veramente perfetta.

Data dell'esperienza: febbraio 2019
Recensito il 8 marzo 2019

Luca guider ottimo ,competente e gentile.entile e competente .tutto molto bene organizzato. Ottima la guida che ci ha ac

Data dell'esperienza: marzo 2019