“FANTASTICO” 5 su 5 stelle

Halong Bay
Prenota in anticipo
55 US$*
e oltre
Crociera di una giornata per piccoli gruppi nella Baia di Halong, inclusi i
Al n.2 in classifica su 46 Cose da fare a Halong Bay
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 74 voti utili
“FANTASTICO”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Il mio viaggio in vietnam non poteva escludere una tappa ad Halong bay, il sito è fantastico,abbiamo scelto di fare il giro di 3 ore, organizzato dall'albergo...che include oltre ad un ampio giro della baia, visita alla famosa grotta(uno spettacolo mai visto) e tappa al villaggio di pescatori, qui volendo potete prenotare una piccola barca(non inclusa) che vi porta a visitare qualche piccola conca..Andateci ne vale la pena!

Visitato a Gennaio 2012

54 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 93 voti utili
“splendida”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

In viaggio tra Vietnam del nord e Cambogia, con i miei amici si è deciso di dare un rapido sguardo alla baia di Halong. Ci siamo affidati ad un tour operator di Hanoi che ci ha messo a disposizione un pulmino per l'andata e ritorno dalla capitale, una barca per raggiungere un paesino di pescatori a tre ore di navigazione, la cena ed il pernotto in una casa di pescatori, la colazione ed il viaggio di ritorno. Abbiamo così potuto scoprire un pò più da vicino quei luoghi e le persone che li vivono. E' stata un'escursione particolarmente bella, anche grazie al tempo che ci ha regalato un tiepido sole. Ottimo ed abbondante il cibo che ci è stato servito, nella migliore tradizione gastronomica vietnamita. Amichevole e calda l'accoglienza di chi ci ospitava. Professionale e senza smagliature l'organizzazione

Visitato a Dicembre 2011
Pietrasanta, Toscana, Italy
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“una splendida baia...ancora per poco tempo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Quando si arriva alla baia di Halong ci sono centinaia di imbarcazioni su cui salire, noi avevamo prenotato la Giunca HALONG EMOTION col pernottamento a bordo e pasti compresi e ci siamo trovati bene, ma si puo' prendere anche solo la giunca e fare solo il giro della BAia. Il posto è veramente bello, ma il turismo e le centinaia di imbarcazioni (troppe) ... mi fanno immaginare che tra pochi anni sara' difficile goderne la bellezza.

Pontassieve, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“EVITATE DI AFFIDARVI SINH CAFE'”
1 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Premesso che la Baia di Halong è molto bella anche se veramente troppo turistica. Questa è stata la peggiore esperienza da quando viaggio; siamo andati all'agenzia Sinh Cafè di Hanoi per prenotare un un tipo di crociera non lussuosa però ci interessava fare un buon tour della baia e in particolare volevamo visitare Titov Island; per questo ci è stato chiesto di pagare un sovrapprezzo, specificatamente indicato anche nella ricevuta rilasciataci. La giunca PHUONG DONG 06 è veramente una carretta del mare; probabilmente similare a quella affondata lo scorso anno. Le cabine ci sono state consegnate alle 17.00 e al mattino le abbiamo dovute liberare entro le 8.00...non si capisce il perchè. Le lenzuola erano "nere", bagno con wc "mobile", lavandino intasato e odore nauseabondo. Cibo non male ma risicato. Staff scontroso e indisponente. La cosa che fa arrabbiare è che questa giunca non fa nessun tour ma solo la spola dal porto di Haipong all'isola di Cat Ba; alla nostra richiesta di essere portati a Titov Island la guida, in principio ha fatto finta di non capire; dopo la nostra insistenza ci ha fatto salire su una piccola imbarcazione e ci ha fatto fare un giro di 10 minuti poco lontano dalla giunca. Insomma siamo stati presi ben bene in giro; quando siamo tornati e abbiamo chiesto spiegazioni si è irrigidito e ha alzato la voce minaccinadoci di riportarci al porto, questo comportamento sinceramente si accetta male.... questo non è turismo ma solo business senza scrupoli! Quindi il mio consiglio per visitare la Baia di Halong state attenti anche perchè durante il mio viaggio ho sentito tanti altri viaggiatori che hanno avuto esperienze pessime. L'unica nota positiva il tempo bello per il resto un incubo e vi garantisco che siamo viaggiatori con spirito di adattamento!

Siena, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“fantastica mini crociera”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

abbiamo fatto questa mini crociera di due giorni ed una notte in questa bellissimo baia, è stata la ciliegina sulla torta nel nostro viaggio in Vietnam. Il nostro consiglio è quello di scegliere un buon tour operator, ad Hanoi ce ne sono decine, perché il livello di trattamento nei pasti e in special modo nelle cabine varia molto, la nostra aveva la doccia con acqua calda, aria condizionata ed era abbastanza spaziosa. Quindi il nostro consiglio è quello di spendere un po di più, (cifre molto basse rispetto a quanto pagheremo in europa per gli stessi servizi). Per ultimo ma non in ordine di importanza, il paesaggio è veramente fantastico.

Gli utenti che hanno visto Halong Bay hanno visto anche

Halong Bay, Provincia di Quang Ninh
Tuan Chau Island, Halong Bay

Conosci Halong Bay? Condividi la tua esperienza!