Recensito il 22 luglio 2012

Sono stato al Bacione anche attratto dalle diverse opinioni lette su questo forum. Devo dire che per me era la seconda volta in Thailandia e dato che non parlo inglese avevo scelto un ostello gestito da un italiano, pensando che fosse garanzia di qualità.
Prima di tutto sono arrivato in un posto che non era esattamente quello descritto su hostelworld, anche le foto erano assolutamente diverse. Roberto, il padrone, che sembrava una persona assai gentile e disponibile, si è dimostrato essere una persona più attaccata ai soldi che ad altro, cercando di fare la cresta anche a me, come segnalato già da un altro utente, sul cambio (sono arrivato la sera e i cambi erano chiusi).
Passiamo al luogo: innanzitutto si trova in una zona decentrata e quel prezzo è assolutamente fuori mercato. Dire che la pulizia delle stanze lasci a desiderare è un complimento: in 3 giorni (poi sono 'scappato') ho trovato almeno una decina di scarafaggi morti in camera. Il bagno aveva un odore nauseabondo e veniva pulito alla bell'e meglio, le lenzuola unte e bisunte (molto probabilmente erano già state usate prima e non cambiate al mio arrivo) non sono state cambiate nemmeno su mia richiesta, dato che il padrone, in seguito alla mia lamentela, mi ha detto "se ti va bene è così, altrimenti ci sono tanti posti qui a Pattaya e puoi scegliere". Cosa che ho fatto. Ma mi sento in obbligo, nei confronti di chiunque venga a Pattaya, di sconsigliare assolutamente questo posto sporco, fuori mano e disagiato. Io non ci metterò mai più piede.

Consiglio sulle camere: Scegliete un altro hotel, la zona ne è piena. Troverete (come ho fatto io) sicuramente un servizio migliore e maggiore qualità
Data del soggiorno: novembre 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
BacioneBarPattaya, Proprietario alle Bacione Bar & Room for Rent, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 luglio 2012

Questo Signor Antonino P. non e' mai stato nostro cliente !
Sono sicurissimo che non si e' presentato alla nostra struttura in quanto nel nostro profilo
risulta l'indirizzo vecchio del Bacione Room for Rent e sicuramente questo Signore si e'
presentato a questo indirizzo trovando un'altra struttura che non e' il Bacione Bar Room for Rent
essendo che da agosto 2011 abbiamo ceduto la precedente struttura ad altre persone.
Sono sempre disponibile a qualsiasi confronto con questo Signore.
Ringraziando, porgo distinti saluti.
Roberto Brustia

Recensito il 16 gennaio 2012

l anno scorso ho potuto "assaporare" le due location del bacione room a Pattaya di uno che si trova a pochi metri sulla soi buakaow e la seconda direttamente sempre sulla soi buakaow!
il primo locale e molto bello e il servizio di pilizia ottimo e veloce!!internet wifi free,e chiave a scheda per l entrata verso le camere oltre alla cassetta di sicurezza!!! l unica pecca oihme :( e per il lavabo che si trova su specie di veranda e sei vuoi fare la sauna e il posto giusto!!
la seconda location e un altro posto del bacione bar da poco e si distingue sempre al primo...tutto okay pulizia e ambiente!! una pecca che si era senza wifi e il letto un po scomodo,spero che al mio prossimo rientro reascano a cambiarlo!!! Il gestore e una persona seria e affidabile,sempre a sua disposizione a qualsiasi ora!!

Data del soggiorno: ottobre 2011
Recensito il 8 gennaio 2012

Trovandomi per la prima volta nella mia vita a visitare un paese come la Thailandia, decido di prenotare su[--] un hostello gestito da un italiano, confidando di ricavarne un appoggio quantomeno morale. MA GLI ITALIANI DEVONO FARSI RICONOSCERE ! Al mio arrivo, distrutto da 12 ore di volo, indovina la sorpresa: l'ostello è completamente differente da quello prenotato online ! Persino l'indirizzo è diverso. Non ci sono ne balcone ne finestra, come invece indicato specificatamente nella descrizione su hostelworld. E io soffro di claustrofobia ! L'ostello è letteralmente infestato dalle zanzare, la rete del letto è rotta, il lavandino praticamente otturato, dallo scarico della doccia scaturiscono miasmi fecali, le stesse lenzuola per 10 giorni ! ... non ho parole. Alle mie rimostranze il signor Roberto, persona che evito di descrivere solo perche mi fa pena, falsa di proposito il cambio euro-bath per farmi pagare di più. Io gli dico in faccia che stà sbagliando, ma lui niente, insiste a volermi RUBARE 10 euro ! Ma vi rendete conto di che gente c'è in giro ? In conclusione vacanza rovinata per colpa di gentaccia di malaffare. Sono andato poi in una guesthouse gestita da thailandesi: mi hanno fatto uno sconto subito, senza neanche contrattare, servizio impeccabile, lenzuola cambiate tutti i giorni ! Se andate in thailandia ora sapete cosa fare...

Data del soggiorno: dicembre 2011
Recensito il 5 giugno 2011

Sono stato al Bacione qualche giorno fa: oltre all'atmosfera calda che circonda chiunque entri nel locale, le camere sono assolutamente spaziose e pulite, benché semplici ed essenziali e dotate di tutti i comfort (aria condizionata, cassetta di sicurezza, internet wireless).
Sotto alla guesthouse c'è anche il bar gestito sempre dalla stessa coppia (lui italiano e lei thai).
Consiglio vivamente questa struttura a chiunque abbia la necessità di trovare un posto a Pattaya pulito, comodo, accogliente e a buon mercato.

Data del soggiorno: maggio 2011
Recensito il 28 ottobre 2010

ho provato questa guesthouse su consiglio di un amico che ci era gia' stato.
mi sono trovato davvero bene,zona tranquilla,i proprietari,lui italiano lei thailandese,ti fanno sentire come a casa,non in un qualsiasi altro hotel freddo ed informale. qualsiasi domanda o chiarimento mi sono stati dati sempre molto gentilmente. Informazioni su escursioni e gite varie molto chiare. Servizio di taxi da/per l'aeroporto preciso e puntuale con taxista che aspetta in una posizione ben precisa dell'aeroporto per cui non bisogna girarlo tutto per trovarsi. Insomma un posto Italiano per Italiani. Secondo me da provare e penso che molti ne rimarranno soddisfatti.

Data del soggiorno: agosto 2010
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici