“Stupendo!” Punteggio 5 su 5

Bodhi Serene Hotel
Classificato al n.38 di 374 hotel a Chiang Mai
“Stupendo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 novembre 2011

Abbiamo passato tre notti in questo hotel, la struttura è incredibilmente bella, le camere Deluxe sono favolose ed ampie, il servizio impeccabile, la colazione, con gli chef che ti preparano anche i pancake in "diretta" è super, la posizione, all'interno delle mura della città, strategica! Insomma non riesco a trovare un solo difetto! Vale la spesa.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Tailandese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 ottobre 2011

Bell'hotel sotto tanti punti di vista: la stanza (Deluxe) molto bella, spaziosa, in bagno c'era sia una doccia molto grande sia una enorme vasca da bagno rotonda, per momenti di relax romantici. Buona posizione in Chiang Mai, all'interno delle mura della città vecchia. Da fuori sembra piuttosto anonimo, ma appena si varca la soglia ci si ritrova in un angolo di paradiso, è immerso in un giardino bellissimo con una struttura ben integrata, diversi angoli relax e una piscina al piano superiore. Consigliatissimo il ristorante, alla sera abbiamo cenato lì almeno 2 volte, poiché propongono piatti della cucina Thai ma in chiave raffinata e curata anche se l'ambiente é informale.
Suggerimento : Consiglio di noleggiare le bici per gironzolare nella città, è divertente! Uscendo dall'hotel a sinistra ho provato un foot massage da SAIJA, favoloso e prezzi incredibili!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 settembre 2011

strano a dirsi ma è cosi, situato nel centro storico della bella Chiang Mai, vicino alle vie del night market ecco il Bodhi Serene, d'impatto non daresti due lire alla struttura dato che dall'esterno si presenta con mura altissime in pietra che non lasciano trasparire nulla ma l'interno si presenta molto bene, un ampio giardino, una piscina al piano superiore, camere molto grandi arredate con gusto, il ristorante e il suo servizio sono impeccabili con la presentazione dei piatti quasi da rivista...abbiamo potuto soggiornare solo pochi giorni dal 14 al 16 agosto con il ns. gruppo di 10 persone ma siamo ampiamente soddisfatti della scelta

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 agosto 2011

Ottima posizione nel centro di chiang mai.A due passi da un'infinita' di tempi e del mercato del fine settimana. Ci sono molte agenzie per poter organizzare i tour- ma chiedete sempre in hotel il personale sara' sempre a vostra disposizione e il prezzo conveniente. Se avete voglia di girare per i locali della città proprio di fianco all'hotel potrete affittare scooter. Ottima la colazione e ottimi i sandwich che potrete farvi preparare a qulunque ora!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Livorno
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

L'Hotel si trova a pochi passi dalle attrazioni del centro di Chiang Mai. Esteriormente è piuttosto insignificante perchè circondato da un muro in pietra che non permette la visione dell'interno. All'interno invece i discorsi cambiano, ampio giardino centrale con piscina al piano superiore e le varie camere affacciate sul bellissimo giardino. Arredato con molto gusto. Bagno molto grande e funzionale.Ottima la colazione con la possibilità di avere un "vero" cappuccino. L'unica cosa da dire riguarda il terzo letto che avevamo richiesto nella nostra camera, era a dir poco scomodo. Comunque per i letti principali non ci sono stati problemi..

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 gennaio 2011

Nel lungo giro della Thailandia del Nord (un mese) abbiamo dedicato circa una settimana alla regione di Chiang Mai. Esplorando il web alla ricerca una soluzione alloggiativa che non fosse eccessivamente cara, mi sono imbattuto in un sito orientale che parlava del Bodhi Serene. Incuriosito dalle foto, ho fatto ulteriori ricerche su siti italiani ed infine ho prenotato. Debbo dire che la scelta è stata felicissima.
A Chiang Mai ci sono due gruppi di hotel: l'uno, all'interno del quadrilatero di mura che delimita il centro storico, è composto di hotel di non grandi dimensioni, in stile tipico Lanna, ( il Bodhi Serene fa parte di questa tipologia) , l'altro gruppo è rappresentato più moderni edifici dei grandi gruppi alberghieri internazionali, appena fuori del centro, nelle vie in cui si svolge il night market.
I primi consentono di essere nel cuore della città, a "walking distance" dai maggiori templi Lanna, gli altri di essere al centro della "movida" notturna.
Il Bodhi Serene ha soddisfatto tutte le nostre aspettative, soprattutto se raffrontate con la tariffa decisamente economica che abbiamo spuntato. Ottima la stanza, con bagno superlativo a vasca tonda. Piccola ma graziosa la piscina, che consente di ritemprarsi dopo le sudate all'esplorazione dei magnifici templi Lanna, uno più spettacolare dell'altro. Ottima anche la piccola colazione, ovviamente non al livello dei quattro-cinque stelle di Bangkok, ma pienamente soddisfacente. L'atmosfera è decisamente gradevole, da hotel-boutique: racchiuso da un quadrilatero di mura, con un giardinetto circondato da un piccolo fosso quadrangolare, l'hotel riproduce, all'esterno e all'interno, la pianta della città, con un pittoresco effetto scenografico.
Non è distante dall'asse viario principale, dove si svolge un'animata vita notturna, secondo me più vera del troppo turistico night market.
Ottimi i servizi, e ospitalità squisita da parte del personale, di tradizionale stampo thai, che si va un po' perdendo a Bangkok.
Internet WI-FI gratuito intorno alla piscina, nel bar annesso, e computer a disposizione nel centro servizi. Il raggio del wi-fi della piscina arriva anche in gran parte delle stanze limitrofe, anche se con un segnale un po' più debole.
Chiang Mai è un'ottima base di partenza per alcuni tour del nord, anche se, potendo, consiglio, per chi vuole veramente immergersi nella cultura delle tribù di frontiera (triangolo d'oro), e non fare dei tour de force, di fare base a Chiang Rai, ancor più piccola e turisticamente meno frequentata di Chiang Mai.
Evitate, nei tour del nord, la visita alle "donne giraffa", che alimenta l'inumana usanza di alzare il collo alle bambine fino a deformarlo in maniera tale da non poter loro consentire di vivere senza i pesantissimi anelli.
Un'ultima annotazione: spesso nelle descrizioni di hotel del nord Thailandia si fa riferimento ai "concerti di rane".
E' vero, a una cert'ora, al tramonto, all'unisono, migliaia di rane cominciano il loro cra-cra, ma è una caratteristica di tutto il nord, e, a mio giudizio, non inficia minimamente il relax della vacanza, tanto che personalmente lo trovo addirittura gradevole.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Rimping Village
N. 11 di 374 a Chiang Mai
Punteggio 4.5 su 5 2.015 recensioni
Siripanna Villa Resort & Spa

Conosci Bodhi Serene Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bodhi Serene Hotel

Struttura: Bodhi Serene Hotel
Indirizzo: 110 Ratchaphakhinai Road, Phra-sing, Chiang Mai 50200, Thailandia
Regione: Thailandia > Provincia di Chiang Mai > Chiang Mai
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 22 hotel per famiglie a Chiang Mai
N. 27 hotel di lusso a Chiang Mai
N. 30 hotel romantici a Chiang Mai
Categoria hotel:4 stella/e — Bodhi Serene Hotel 4*
TripAdvisor collabora con ACCOR, Agoda, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bodhi Serene Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bodhi Serene Chiang Mai
Hotel Bodhi Serene