“Dentro ad un documentario”
Recensione di Elephant Nature Park

Elephant Nature Park
Al n.1 in classifica su 215 Attività all'aperto a Chiang Mai
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Toilette, Parcheggio carrozzine, Attività per ragazzi, Accesso disabili, Attività per bambini piccoli
Pavia, Italia
230 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 156 voti utili
“Dentro ad un documentario”
Recensito il 13 ottobre 2011

Non ci sono sufficienti parole per descrivere la bellezza di questo parco. Di elefanti in Thailandia se ne vedono ancora molti, ma la maggior parte sono ghettizzati in parchi ove fanno spettacoli per turisti, dipingono quadri o vengono utilizzati per divertenti escursioni nella giungla. All'Elephant Nature Park non accade nulla di tutto questo. Gli elefanti sono LIBERI, il contatto con questi pacifici animali avviene nel loro habitat, in maniera del tutto naturale e per nulla artefatta. Si è sempre accompagnati da guide esperte e i mahut sono onnipresenti. Noi eravamo con dua bambini di 4 anni e mai ci siamo sentiti in pericolo o in situazioni rischiose per loro. E' stato meraviglioso avvicinare gli elefanti, nutrirli, accompagnarli al fiume, entrare in acqua con loro, accarezzarli, abbracciarli, è stato un sogno ad occhi aperti. Per i bambini un'esperienza magica ed irripetibile, così come per noi adulti. Consiglio vivamente il pernottamento al parco (preciso che peraltro si mangia anche benissimo). Gli alloggi sono spartanissimi ed essenziali, alcuni hanno i bagni in comune, altri un piccolo bagno annesso con acqua calda. Ma vi troverete nel mezzo di un documentario, circondati da natura, silenzio ed animali, e quando i gruppi in arrivo da Chiang Mai se ne saranno andati il parco sarà tutto per voi. La mattina successiva, prima dell'arrivo dei visitatori, le guide vi accompagneranno all'interno delle loro foreste e vi ritroverete a camminare fianco a fianco ad intere famiglie di elefanti, se siete fortunati anche con i loro cuccioli. Fatevi raccontare la storia personale di alcuni di questi animali; oltre a commuovervi apprezzerete ancora di più il lavoro che tanti volontari insieme a guide esperte svolgono qui. Un luogo imperdibile, unico, memorabile.

Visitato a Agosto 2011

• Ebraico per primo
  • Tailandese per primo

Gli utenti che hanno visto Elephant Nature Park hanno visto anche

Chiang Mai, Provincia di Chiang Mai

Conosci Elephant Nature Park? Condividi la tua esperienza!