“Il "mio" posto a Bangkok”
Recensione di Phranakorn-Nornlen Hotel

Phranakorn-Nornlen Hotel
Classificato al n.4 di 858 hotel a Bangkok
“Il "mio" posto a Bangkok”
Recensito il 5 ottobre 2010

Questo posto è un gioiello. Immerso nella pace di un giardino tropicale, eppure nel cuore di uno dei quartieri più popolari di Bangkok, molto piacevole da scoprire, e comodissimo come base per conoscere la città. L'accoglienza è impeccabile e amichevole, una lavagnetta all'ingresso saluta l'arrivo di ogni ospite che verrà "coccolato" discretamente per tutto il soggiorno. Materiali di riciclo, decorazioni originali, particolari raffinati sia nelle parti comuni che nelle stanze. Cibo ottimo. Stanza relax e massaggi, connessione wifi con possibilità di usufruire di alcuni Mac. Il posto ideale per rilassarsi dopo una giornata (faticosissima) in giro per Bangkok. Di sicuro uno dei migliori hotel che mi sia mai capitato di incontrare nei miei viaggi. Ci tornerò di sicuro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

1.755
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Italia
Recensito il 11 febbraio 2010

Questo è un hotel per viaggiatori stanchi dei soliti businness hotel sempre uguali in ogni città. Se siete disposti a rinunciare a qualche lusso vi si apriranno le porte di una città magica, lontana anni luce da Siam square e Patpong. Atmosfera, massaggi, cibo sano, computer (mac) a disposizione, ludoteca per bambini, giardino, terrazzo, attenzione per l'ambiente, prezzi onesti e uno staff di persone gentilissime sono solo alcuni dei punti di forza del Phranakorn. La zona è molto tranquilla e la stazione di thewet per prendere il battello si trova a 10 minuti di cammino. Solo per intenditori!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
Rimini, Italy
Recensito il 12 settembre 2009

Siamo rimasti soltanto una notte a Bangkok dopo il nostro arrivo in Thailandia. Nel caos della città, che all'inizio può spaventare i turisti appena arrivati, questa deliziosa pensione ci è sembrata un'oasi.
Non immaginatevi un hotel tradizionale: l'ambiente è familiare ed accogliente, tutto si svolge attorno al giardino ben curato e profumato. Sembra di essere a casa di amici.
La colazione è molto buona, le stanze pulite, estrema gentilezza, e all'arrivo ci hanno anche consegnato un buono per un pasto gratis nel loro ristorante.

Unica critica: la zona non è centrale, sebbene sia abbastanzavicina al principale quartiere storico. Non potrete però muovervi a piedi, per ogni spostamento sarà necessario prendere un tuk tuk o un autobus.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Monfalcone
Recensito il 10 febbraio 2009

Un'esperienza nell'esperienza: quando entri nel vicolo dove è situato questo Hotel ti viene da dire "ma dove sono??"
Basta poco per capire che è il posto giusto.
Le camere sono semplici, con letti enormi, pulite e con dei decori veramente caratteristici. Il bagno semplice, in puro stile Thai con doccia aperta (senza box). La "Hall", formata da una grande corte interna è il pezzo forte: ricca di decorazioni, è il posto ideale per rilassarsi, scegliendo di usare i pc collegati a internet (gratuitamente), leggere una delle numerosissime (e utilissime) guide messe a disposizione nella libreria, bere un ottimo frullato o richiedere un originale massaggio thai... il tutto arricchito da delle strepitose compilation musicali che suonano tutto il giorno!
Ma il vero valore aggiunto sono il gruppo di ragazzi che gestiscono questo posto: tutti ragazzi giovanissimi, che non esitano a regalare sorrisi e suggerimenti per visitare la città. Da segnalare la collazione decisamente "importante" (il primo giorno, tra le varie cose in piatto.. una zuppa calda di zucca...) e infine un accenno alla posizione: per quando ho potuto capire della città, questa è talmente grande che è difficile individuare una zona centrale. Quindi la posizione è relativa: un'ottimo modo per muoversi (di giorno) è di usare le imbarcazioni di linea che si muovono sul fiume principale, che passano a meno di 10 minuti di cammino (e che vi portano tra l'altro esattamente davanti al palazzo reale). Per quanto riguarda i Taxi, abituatevi al fatto che nessuno sa esattamente come trovare questo Hotel: ma non preoccupatevi, portate sempre con voi la mappa che trovate sul sito dell'Hotel e in una maniera o in un altra, vi porteranno dritti a " casa"!

• piaciuto di più — I gestori, l'ambiente, tutto
  • piaciuto di meno — Colazione "particolare", molto soggettiva (ma decisamente curata)
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
thiene
Recensito il 23 dicembre 2008

Adagiato nel cuore antico della città di bangok, questo hotel non si riesce a trovare subito, ma nel quartiere ci saranno sicuramente delle persone cordiali e deliziose disposte ad aiutarvi ad arrivare a destinazione senza peraltro chiedervi la mancia!!!!
poco distante da kansao road, la posizione è ideale per trascorrere qlc giorno a bangkok.
il personale è giovanissimo e molto gentile, le camere pulite e accoglienti!
qui abbiamo mangiato i migliori noodles di tutta la thailandia!

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
Recensito il 18 dicembre 2008

E' veramente grazioso e accogliente. Con personale veramente disponibile e gentile.

• piaciuto di più — Lo stile unico e caratteristico
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
ROME
Recensito il 29 agosto 2008

Viaggio tutti gli anni in Tailandia con la mia famiglia e di solito utilizziamo diversi alberghi dove alloggiarci. Leggendo i feedback su questo albergo su Tripadvisor ho voluto provare questo tanto decantato posto per niente caro e con tante recensioni positive. L'arrivo non é stato incoraggiante in quanto abituati (almeno in Tailandia) ad alberghi di lusso di 4 o 5 stelle. Mio marito mi ha guardato male e mi ha chiesto "ma dove ci porti?". L'ingresso si trova in una stradina piccolissima non tanto incoraggiante. Appena aperto il cancello, oh!!! il piccolo cortiletto carinissimo che già ci ha messo in pace con noi stessi dopo il lungo viaggio. Alla reception due ragazze veramente utili e amichevoli che ci hanno fatto sentire ospiti più che clienti. Quando ci siamo girati i nostri bagagli non c'erano più ed erano stati portati in stanza da qualcuno che non abbiamo visto e che non aspettava nemmeno la mancia nella stanza. Aveva anche sistemato tutto nel miglior modo possibile. Un drink di benvenuto con un te alle erbe freddo che mia figlia di 6 anni ha bevuto con gusto (a lei non piace il te....). Mio marito all'arrivo nella stanza già sorrideva e dopo averla vista si é messo direttamente a fare fotografie di tutto quello che vedeva. Le stanze sono decorate con tanta inspirazione e manualità e con materiali poveri o di riciclo. Dipinti a mano nelle pareti, letti comodissimi, un terrazzino tranquillo e con viste sul cortiletto. .... Il bagno veramente grazioso in pietra e cotto. All'ultimo piano si può vedere la piccola piantagione di prodotti biologici che utilizzano per la collazione e ha delle belle viste sul Golden Budha. Qui mettono a disposizione anche dei capelli di paglia e cuscinoni per sdraiarsi a godersi le viste o per riposarsi dopo le impegnative visite della caotica Bangkok. La collazione strana ma superba, prodotti biologici e salutari. La sera portano nelle stanze un termos con delle tisane rilascianti per avere un buon riposo. Non c'é la televisione ma in compenso le stanze hanno un riproduttore CD con della musica internazionale molto gradevole. La sala internet (gratis) nel piano terra, è aperta con sedili bassi e ventilatori, musica bassa e tanti libri e guide consultabili. Hanno anche un piccolo ma attrezzato parco giochi dove almeno mentre ci si rilascia un pò tua figlia ti lascia "in pace". Insomma il soggiorno in questo albergo ci ha messo in tanta pace con noi stessi e ancora oggi, dopo giorni dal nostro ritorno, lo ricordiamo con piacere. Nota: lasciate il vostro bagnoschiuma nel beautycase e utilizzate il sapone che ti forniscono, soltanto l'odore ti fa rinvigorire. Senza dubbio tornerò sempre in questo albergo, anzi, non vedo l'ora, io mi trasferirei proprio a viverci.

• piaciuto di più — si sente di essere in una casa di un amico
  • piaciuto di meno — mancanza di guardaroba
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bangkok
Adelphi Forty-Nine
Ariyasomvilla
Ariyasomvilla
N. 3 di 858 a Bangkok
1.501 recensioni

Conosci Phranakorn-Nornlen Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Phranakorn-Nornlen Hotel

Struttura: Phranakorn-Nornlen Hotel
Indirizzo: 46 Thewet Soi 1, Krungkaseam Rd. | Bangkhunprom, Phranakorn, Bangkok 10200, Thailandia
Regione: Thailandia > Bangkok > Banglamphu
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite
N. 2 hotel per famiglie a Bangkok
N. 11 hotel romantici a Bangkok
N. 104 hotel per viaggi d'affari a Bangkok
Categoria hotel:2,5 stella/e — Phranakorn-Nornlen Hotel 2.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Phranakorn-Nornlen Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bangkok Phranakorn-Nornlen Hotel
Phranakorn Nornlen Hotel Bangkok