“Che emozione.”

Tempio del Buddha di smeraldo (Wat Phra Kaeo)
Prenota in anticipo
Da 42,69 US$*
Tor del complesso del Grand Palace di Bangkok e Wat Phra Kaew
Da 54,64 US$*
Tour mattutino del Grande Palazzo Reale di Bangkok e Wat Phra Kaew
Da 79,69 US$*
Tour per piccoli gruppi del Grande Palazzo Reale di Bangkok e crociera sui
Al n.7 in classifica su 573 Cose da fare a Bangkok
Dettagli sull'attrazione
Recensito 8 giugno 2012

E’ facile in questo luogo lasciarsi andare all’emozione, si percepisce spiritualità e quasi una commossa partecipazione dei fedeli buddisti. Il Buddha di smeraldo, (probabilmente in realtà di un altro minerale), posto in alto, si presenta quasi come un’immagine ultraterrena, che purtroppo non è possibile fotografare. All’entrata, come negli altri templi, è necessario togliere le scarpe e coprire eventualmente le gambe (se troppo scoperte). L’ingresso a questo tempio, come pure a tutto il complesso del palazzo reale è a pagamento, ma ne vale davvero la pena.

Recensioni (12.567)

Recensito 6 maggio 2012

Il Buddha in effetti non è di smeraldo, ma di giada. Abituati a vedere statue di Buddha di dimensioni piuttosto ragguardevoli questa statua è sorpendentemente piccola (alta meno di 70 cm.). Bella, ma non fotografabile. La storia di questa statua è mista a leggenda (sembra sia stata ritrovata casualmente a Chag Ray nel 1400, poi finita nel Laos e quindi restituita alla Thailandia dopo qualche secolo. Per i re thailandesi ha rappresentato un segno di potenza.

Recensito 28 marzo 2012

Davvero emozionante per chi ha il proprio primo impatto con questo genere di ambiente. Un vero luogo di culto per i fedeli, che praticano tutte le attività religiose (che non sono poi diverse da quelle a cui ero abituato... acque sante, preghiere, santi vari, offerte di denaro, ecc). Per entrare c'è sì un dress code, ma tutti entrano perchè basta lasciare una cauzione di 100B a indumento e vengono forniti gratis quelli adeguati, puliti e pronti da indossare. Non sono belli ma sono utili. E' bello perdersi nella quantità di templi e di strutture, vivendo insieme ai buddhisti questo luogo di culto, ascoltando le loro preghiere ed ammirando questi monumenti davvero meravigliosi. Nel Wat Phra Kaeo non si può fotografare, ma all'esterno sì. Per raggiungerlo dal centro di Bangkok consiglio il tuk tuk. Da Phaya Thai abbiamo speso 100 Bath, senza contrattare. Chiedendo info in albergo o in giro, come di consueto, hanno cercato di deviarci e venderci escursioni costose, ma anche questa è la Thailandia.

Recensito 16 marzo 2012

Cosa mi è piaciuto? TUTTO!! cosa meno? il caldo!!
Abbigliamento comodo e magliatte a maniche lunga (obbligatorio per le donne coprire le braccia e le gambe..ho sudato come non mai!!!), abbiamo preso un Meter (taxi "legale") siamo stati accompagnati al Wat Phra:un ingresso che lascia sbigottiti per la pulizia e per la perfezione della potatura degli alberi, ci accodiamo per acquistare il biglietto e poi nel serpentone che mestamente si muove verso l'ingresso vero e proprio. Giro la testa a destra poi velocemente a sinistra perchè la bellezza è troppa!!! Il riflesso del sole nelle pareti, nei tetti dei tempi è fortissimo e lascia un' aurea attorno ai profili, meravigliose le statue, i Kinnara che si innalzano maestosi e sorvegliano i templi. Descrivere ogni bellezza è inutile occorre vedere per capire di cosa si parla. refrigeranti i distributori d'acqua (poco attinenti alla paesaggistica ma indispensabili!!), meraviglioso il tempio dove viene custodito il buddha di smeraldo (pensavo fosse + grande!!).
Inutile dirsi che la macchina fotografica è d'obbligo, i piccoli musei che custodiscono le armi sono xfetti!! bello anche quello posto vicino al baretto "ristoratore". La visita a questa meraviglia comporta pazienza e calma per poter gustare ogni angolo di maestria architettonica!

Recensito 10 marzo 2012

Grandioso e spettacolare! Sicuramente il tempio piu bello della Thailandia che pure ne ha tanti e molto belli, ma questo sta agli altri come il Vaticano rispetto alle altre chiese italiane.La fatica e riuscire a visitare tutta l'area che e sempre affollatissima e il caldo si fa sentire essendo aperto solo fino alle tre e trenta del pomeriggio

Gli utenti che hanno visto Tempio del Buddha di smeraldo (Wat Phra Kaeo) hanno visto anche

Conosci Tempio del Buddha di smeraldo (Wat Phra Kaeo)? Condividi la tua esperienza!