“Agosto tra elefanti, tigri e mercato galleggiante!”
Recensione di Tour with Tong

Tour with Tong
Al n.11 in classifica su 310 Tour a Bangkok
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Toilette
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Toilette
Recensito 7 settembre 2017

Siamo una coppia di Monza che ha prenotato i tour il 16 e 17 Agosto 2017.
Abbiamo fatto due tour:
1) Una giornata intera dove abbiamo visto gli elefanti, il ponte sul fiume Kwai e dato da mangiare alle scimmie e alle tigri.
2) Una mezza giornata con templi, mercato galleggiante e mercato del treno.

1) Appuntamento alle 7:00 nella hall dell’hotel (le guide sono state puntualissime nonostante il traffico di Bangkok) e viaggio di 2 ore e mezza ca. verso il fiume Kwai con pausa colazione.
Abbiamo avuto tutto il giorno una guida privata (la simpaticissima Kung) e una macchina con autista privato.
Dopo aver visto il ponte abbiamo raggiunto la tenuta degli elefanti, dove non troverete catene o baldacchini porta turisti. Abbiamo affidato a Kung il cellulare e la macchina fotografica e ci ha scattato un quantitativo industriale di foto. Ognuno di noi aveva il proprio elefante e la propria guida e abbiamo fatto il bagno con loro, giocato e fatto dentro e fuori dall’acqua. Una bellissima esperienza per niente da “turismo di massa” e all’insegna del rispetto di questi intelligentissimi animali.
Consiglio: “cavalcate” con un costume da bagno (per le donne: meglio un pantaloncino o un leggings sopra al costume perché la pelle dell’elefante è molto ruvida e pelosa) e una maglietta facilmente asciugabile. Portatevi il cambio di vestiti, sciampo, bagnoschiuma, crema solare, un cappellino e un asciugamano per la doccia che troverete in loco alla fine del giro. Zaini, scarpe e marsupi verranno custodite dall’autista che rimarrà parcheggiato nella tenuta. Consiglio di dare cellulare e fotocamera alla guida che vi scatterà tante belle foto ricordo.
A seconda della stagione potreste aver bisogno di un repellente per zanzare.
Per il tour portatevi i soldi per saldare il pagamento e qualche extra per pranzare, per il cibo da dare a tigri e scimmie e per le mance. E’ inutile andare in giro con i milioni.

Siamo poi passati a vedere le scimmie e i cucciolotti di tigre. Bellissimi!
Purtroppo da qualche anno hanno chiuso il tempio delle tigri (trovate un bellissimo documentario su YouTube), ma l’esperienza non è da meno.
Consiglio: Abbigliamento comodo e sporcabile.

2) Il giorno dopo abbiamo fatto il tour di mezza giornata con Jerry, anche lui puntualissimo e simpaticissimo. Avendo nel programma due templi buddhisti gli ho chiesto svariate informazioni e ho scoperto che lui è stato monaco per due anni. E’ stato fantastico perché abbiamo avuto la possibilità di chiacchierare sulla cultura thai e buddhista durante il viaggio, arricchendo di molto questa esperienza.
Abbiamo visto due templi bellissimi e lo stravagante mercato del treno.
Poi abbiamo raggiunto il mercato galleggiante dove abbiamo fatto shopping, un giro in barca e dove Jerry ci ha spiegato la lavorazione della linfa del cocco, da prodotto grezzo a finito.
Consiglio: al mercato trovate tante cose carine, ma costose. Il prezzo è il doppio o il triplo rispetto ai mercati di Bangkok.

L’organizzazione dei due tour è stata impeccabile. In fase di prenotazione abbiamo, tramite mail, personalizzato le nostre escursioni e le guide sono state puntuali, preparate e gentilissime.
Abbiamo conosciuto Nina, che è la ragazza che si occupa di programmare i tour e rispondere alle mail. Abbiamo lasciato qualche mancia qua e là senza né sentirci obbligati né forzati: anzi, è stato un piacere per l’ottimo servizio che ci hanno offerto.

Unici due nei: il sito non è né aggiornato né facilmente fruibile. Molte delle cose scritte sul sito non esistono più (vedi tempio delle tigri) o sono state modificate. Il sistema di prenotazione avviene solo tramite mail in lingua inglese. A quanto abbiamo capito la povera Nina si deve occupare di un sacco di prenotazioni (per lo più di italiani indecisi che non sanno l’inglese) e, metteteci anche il fuso orario, le comunicazioni sono molto lente e frammentate. A volte dovevamo aspettare una settimana, una volta anche di più per avere una risposta.
Insistete (gentilmente) e armatevi di tanta pazienza perché l’esperienza merita.
Il nostro consiglio è di prenotare con largo anticipo (noi ci abbiamo messo un mese e mezzo per riuscire a configurare tutti e due i tour). Ci sarà una caparra da pagare tramite Paypal e il resto in contanti alla guida che vi verrà a prendere.

Per concludere: esperienza fantastica, personalizzata, con il giusto rapporto qualità/prezzo e all’insegna del rispetto della natura e degli animali. CONSIGLIATISSIMO!

Federico e Gloria

Scrivi una recensioneRecensioni (4.543)

Recensito 14 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sveglia alle 4:30: direzione Elephant Village.
Ci passa a prendere Kris con un'auto bellissima e sottolineo bellissima visti gli standard in Thailandia. Due ore e mezza di viaggio e via.
Incredibile.
Non riesco ad esprimere qui ciò che provo, ho provato e proverò ogni volta a ripensare a questa fantastica esperienza. Posso solo ringraziare madre natura per aver messo al mondo delle creature così eccezionali, intelligenti e dolcissime.
Un enorme ringraziamento va anche e soprattutto a Tong per averci consentito di fare questa bellissima esperienza.
Tour consigliatissimo: animali e natura, cordialità e sorrisi, tempestività e organizzazione.
Giornata ricca di positività.
Grazie di cuore.

Sofia e Antonio

Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Prenotato tramite dall'italia , con una comunicazione ardua (tong è comunque stato gentilissimo posticipando in loco il pagamento)
Veniamo affidati alla guida PAM che ci avrebbe accompagnato nel nostro tour : Cascate Erawan e elefanti per un totale di 12 ore
Le cascate fantastiche nonostante non siamo riusciti a salire in cima ( per questioni di tempo)
Per quanto riguarda gli elefanti abbiamo fatto la passeggiata, gli abbiamo dato da mangiare e infine lavati
In tutto questo ci è stato offerto il pranzo veramente squisito
Un ringraziamento particolare a Pam che e stata sempre gentile e simpatica

Recensito 8 luglio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato questo tour che comprendeva il mercato sulla ferrovia, floating market e il bagno con gli elefanti. Al momento della prenotazione Tong si è rivelata gentile, non ci ha fatto anticipare i soldi ma abbiamo pagato cash il giorno del tour.
Tutto bellissimo! Il tour è stato perfetto perché abbiamo visto cose originali e lontane dalla nostra cultura. La nota negativa è stata la guida di nome KIWI!!
Vabbe al mercato si è fatta la spesa..ci sta...ma ad ogni singola persona riguardante il tour ci obbligava a dare le mance e ci creava situazioni d'imbarazzo e di disagio per cercare di farci acquistare cibo e oggetti vari da persone collegate al tour.
Non abbiamo trovato il suo comportamento professionale. Gita però davvero bellissima, consiglio il bagno con gli elefanti :-)

Vedi altre recensioni
Recensito 27 aprile 2017

La prenotazione non è stata semplicissima, perchè i tempi di risposta via mail erano sempre piuttosto lunghi. Comunque noi ci eravamo mossi per tempo. Un paio di volte ho preferito telefonare per essere sicura che ci fossimo capiti. In compenso il tour è stato organizzato in maniera perfetta! Puntuali e precisi, ottima la guida che parlava un ottimo inglese (l'unico che ci è capitato in Thailandia che si capisse bene!). Tutto personalizzato ed organizzato benissimo. Non ci hanno chiesto nessun extra. L'elephant tour è spettacolare e anche il tiger park è piaciuto moltissimo ai bambini. Lo consiglierei senz'altro. Costa un po' di più degli altri, ma la qualità dell'esperienza è sicuramente migliore. Vale la pena di spendere un po' di più.

Gli utenti che hanno visto Tour with Tong hanno visto anche

Bangkok, Thailandia
Bangkok, Thailandia

Conosci Tour with Tong? Condividi la tua esperienza!