Recensito il 12 gennaio 2017

L’Hotel Sheraton di Addis Abeba è grande albergo di lusso prevalentemente frequentato da una clientela business, situato nel centro della città. Essendo le feste di Natale l'albergo era abbastanza vuoto. Siamo arrivati molto presto alla mattina e con nostra piacevole sorpresa ci hanno assegnato subito la camera, al terzo piano con vista sul giardino interno. La nostra era una camera base (Classic), ma spaziosa con un bel bagno. Ci siamo fermati solo una notte all’inizio del nostro viaggio in Etiopia.
L’albergo è il migliore di Addis Abeba e probabilmente anche uno dei migliori tra gli hotel Sheraton. L’albergo è molto grande, con diversi ristoranti specializzati in diverse cucine (italiana, indiana, ecc). Noi abbiamo cenato al “Summerfildes” con servizio a buffet e cucina prevalentemente medio-orientale. Cena discreta. Nello stesso ristorante alla mattina è allestito il buffet della colazione, molto ricco e di ottima qualità.
L’albergo dispone anche di una grande piscina su un lato dell’albergo che però non abbiamo usato perché abbiamo dedicato la giornata alla visita della città.
Il servizio wi-fi è gratuito e durante il nostro soggiorno ha funzionato discretamente.
E’ un oasi di lusso in mezzo al caos di Addis Abeba. E’ un albergo molto costoso, ma ne vale la pena!

• Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 maggio 2016

Siamo stati allo Sheraton per trascorrere una giornata al sole in piscina...
è un hotel super lussuoso, spazi enormi, giardini, fontane che si distacca molto dalla realtà etiope!
La piscina molto bella, c'era tutto quello di cui si aveva bisogno (abbiamo pagato l'entrata 25 euro perché era sabato!) ma tutto sommato csoiamo rilassati un po'...
Abbiamo anche pranzato al ristorante a bordo piscina ed era molto buono...prezzi altini ma siamo allo Sheraton :P

• Ha soggiornato a: maggio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 16 marzo 2016

Bellissima struttura, situata al centro città e da considerare un'oasi nel deserto visto quello che c'è intorno, l'hotel si presenta con una struttura mastodontica ed un ampio parcheggio frontale la hall veramente spaziosa e ben strutturata offre un magnifico colpo d'occhio, la reception formata da tre distinti desk fa' accelerare il check in.
Le camere del secondo piano ove ho alloggiato sono spaziose e ben strutturate, la biancheria pulita , piccolo appunto da evidenziare e che nel rifare le camere non sempre viene ripristinato lo stato iniziale spesso manca lo shampoo oppure il bagnoschiuma se usi il guanto per le scarpe non viene più rimesso. Altra nota dolente è il servizio di wi fi, molto spesso non funziona o va e viene in continuazione.
I ristoranti forniscono una buona scelta di cucina sia al self service che alla carta fate comunque attenzione al ticket perché sovente i camerieri sbagliano e vi addebitato pietanze o bevande non consumate.
Ultima cosa che vorrei segnalare non fate assolutamente uso dei taxi gialli parcheggiati oltre le bandane gialle e verdi di fronte all'hotel sono poco affidabili, piuttosto chiedete alla reception di far venire una loro auto che sicuramente conviene.

Consiglio sulle camere: Fatevi dare le camere con il piccolo balcone
  • Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito il 13 dicembre 2015

Ho visistato la'lbergo senza soggiornare perche mia moglie era residente a ADDIS ABABA.
L' albergo, indubbiamente uno dei migliori dell' Etiopia presenta una hall maestosa con un bar che affaccia su una corte che affaccia sulla terrazza con fontane , la sera vi è un pianista.
Ha un centro spa ed una piscina abbastanza grande in un grande giardino con terrazzini intorno doe rilassarsi. Il parco è molto curato ed in fondo alla corte vi è una fontana con giochi d'acqua animati e colorati
Ha una galleria di negozi ed un pastry shop di buon livello anche se un po caro e svariati ristoranti con cucina indiana , italiana francese etc , oltre che un ottimo ristorante self service " summerfileds ".
Il lusso e gli ambienti stonano con l' ambiente circostante della città, di cui è una OASI.

• Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 26 agosto 2015 da dispositivo mobile

Lo sheraton di Addis Abeba è sicuramente un bellissimo albergo, una specie di oasi nel deserto di una città in rapida espansione ma con ancora tanti limiti. L'hotel è raffinato ed elegante, gli spazi comuni molto belli, la posizione centralissima. Abbiamo soggiornato qui due notti, in una suite strepitosa all'ultimo piano, angolare, silenziosa, con terrazzo e vista sui monti Entoto.
Ottimo il breakfast, molto ricco e di qualità. I ristoranti sono 4, italiano, internazionale, francese(chiuso) e indiano. Abbiamo provato i primi due, di medio livello. Quello che non ci è piaciuto è stato il livello di servizio in generale: al chek-in abbiamo aspettato molto prima che arrivasse qualcuno, nessuna assistenza all'arrivo in camera anche se è previsto un butler per le suite, c'era un solo accappatoio,...
La cosa peggiore è stata il secondo giorno quando, lasciata la stanza alle nove, siamo tornati alle 17.30 e non era successo niente! Si sono giustificati dicendo che avevamo lasciato accesa la luce Privacy ( cosa non vera) e non hanno voluto disturbare. Dopo un'altra buona mezz'ora sono venuti a rifare la stanza un po' sommariamente. Non mi è piaciuto affatto!! Il general manager ha chiamato alle 21.30 per vederci ma eravamo già in camera e gli abbiamo detto di incontrarci il mattino dopo prima di partire alle 6.30 ma si è guardato bene dal venire!!!!!!!
Insomma, ancora molto da migliorare!!!

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia