Recensito 10 novembre 2016

l'hotel è fuori dalla capitale ma non lontano sicuro e comodo con un taxi vai dove vuoi, il posto è su una collina che guarda la città bellissimo panorama e con piscina e campo golf per chi vuole trascorrere il tempo in pace e lusso. ristorante discreto non ai massimi livelli ma non si mangia male. camere e bagni ben curati e rinnovate, tranquillità assoluta. Rapporto prezzo prodotto molto buono per noi europei, per i locali è un pò troppo caro. Consigliato se ritorno alla capitale non cambio, ritorno quì a dormire.

Consiglio sulle camere: piani alti fronte città
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 23 agosto 2016 da dispositivo mobile

Hotel 4 stelle situato sul Mont Febe' sovrastante Yaounde,la capitale del Camerun. Vecchio albergo statale. Personale non preparato, a volte svogliato, ad eccezione del personale delle pulizie. Formiche quasi tutti i giorni in camera al settimo piano. Ristorante scarso. Questo Hotel, personalmente ha solo due cose belle: la posizione, situato nel verde,e la vista davvero impagabile sulla città di Yaounde; avrei una riserva sulle 4 stelle.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 aprile 2014 da dispositivo mobile

Personale scortese, tra l altro non sanno una parola d inglese.
Pulizia discutibile.
Arredamento e struttura da modernizzare.
Poca scelta nel menù del ristorante.
Prezzo sicuramente elevato per il servizio ricevuto.

Isomma lo sconsiglio vivamente

Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 dicembre 2013

hotel in cui il personale è gentilissimo, ma forse poco istruito riguardo a cio che deve fare, per questo motivo troverete difficoltà nei sistemi informatici riguardo il pagamento e cose del genere, camre vecchie, ma pulite.

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 24 luglio 2012

Sono appena rientrato da un viaggio di lavoro a Yaoundè ed ho optato per questo hotel visto che sembrava offrire rispetto all'Hilton un prezzo decisamente più abbordabile (circa la metà!).
D'altro da persone del luogo veniva indicato come il 2° hotel della capitale (dopo l'Hilton appunto) e, nonostante le recensioni non brillantissime su Tripadvisor, ho deciso di optare per questo.
Scelta sbagliata...!
L'hotel è anche ben posizionata su una collina che domina la città, nei pressi di un campo da golf e non distante dalla residenza presidenziale.
Si tratta di un immobile costruito attorno agli anni '60 e, sicuramente, mai più toccato.
Entrando in camera lo si percepisce in modo clamoroso dai mobili, dai sanitari, dalle finiture; tutto estremamente vissuto. La pulizia cmq era accettabile.
Così anche per il resto dell'hotel.
Il ristorante (anche per quanto riguarda la colazione) era decente ma non di più.
Internet poi era una chimera: estremamente lento e soggetto a continui blocchi.
Altri servizi dell'hotel erano una piscina (fatiscente) all'esterno e 2 campi da tennis (accettabili).
La perla è arrivata il giorno della partenza quando abbiamo impiegato 4 ore per avere la fattura: dicevano che il sistema era in panne. Ok, succede. Quando poi è ripartito, non tornava più niente per quanto riguarda il conto. Prima volevano addebitarmi la colazione, nonostante fosse specificato nella prenotazione (con Expedia) che era inclusa. Poi volevano addebitarmi l'intero minibar nonostante non avessi consumato niente.
Insomma, visto anche che la città non ha molto altro da offrire (come centri commerciali o altro) consiglio vivamente a chi vi si reca per lavoro di optare per l'Hilton per il proprio soggiorno.

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato per affari