“museo bardo”

Museo Bardo (Le Musee National du Bardo)
Prenota in anticipo
Full-Day Tour of Carthage, Sidi Bou Said and Bardo Museum from Tunis
Al n.1 in classifica su 99 Cose da fare a Tunisi
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 giugno 2012

una visita da un perdere a tunis i...molto belo anche il palazzo in cui è ospitato

Recensioni (1.014)

Recensito 11 giugno 2012

Sono stato a fine aprile 2012, è vero che il museo è in ristrutturazione, ma era esposto quasi tutto quello che la mia guida segnalava. La collezione di mosaici è impressionante, molto superiore a quanto possiamo vedere nella penisola. Al museo di El Jem a nio parere c' è ancora di meglio, ma il Bardo è la cosa da non perdere a Tunisi, molto di più della deludente medina.

Recensito 9 giugno 2012

Confermo quanto letto in recenti recensioni, molte sale del museo sono chiuse e/o presentano qualche disagio per i lavori di restauro in corso. Trattandosi per me della prima volta al Museo del Bardo, non ho notato la carenza di opere da ammirare, anzi. La collezione dei mosaici, per lo più risalenti al III e IV secolo d.C., è collocata su 3 piani ricchissimi di mosaici ben conservati e talvolta di dimensioni considerevoli.
Ne vale la pena!

Recensito 29 maggio 2012

Avevo visitato alcuni anni fa il Museo del Bardo ed ero rimasto particolarmente entusiasta..Ci sono stato nei giorni scorsi.Il Museo è in fase di profonda ristrutturazione,sono aperte pochissime sale e la collezione dei mosaici visibile è praticamente ridotta a poca cosa.Tra l'altro le stesse poche sale aperte hanno segni dei lavori in corso.Circuito 1 e Circuito 2 servono a indicare un percorso che lascia i visitatori particolarmente insoddisfatti.Il costo del biglietto è ridotto del 50 % ma non serve per dedicare ad una visita.Forse è meglio rimandare a quando i lavori saranno ultimati.Una occasione forse per programmare un'altra visita a Tunisi!!!!!!!

Recensito 2 maggio 2012

Innanzitutto esiste la fermata metro" bardo" che ti permette di arrivare a300 m dal museo e dal li si puo fare a piedi.Il museo e' davvero splendido letto sulla guida e all arrivo ti stupisci anche del fatto che il biglietto di ingresso costa solo 4 dt.....poi entri e capisci il perché!!il museo nel complesso e' assolutamente da vedere se si e' a Tunisi....il problema e' che parte di esso e' chiuso per via dei restauri che in teoria dovrebbero terminare a maggio 2012 ma in realtà sono ben lontani dall esserlo!! In ogni caso sono 3 piani zeppi di mosaici provenienti da tutta la Tunisia in buono stato di conservazione e ben collocati.andateci!!

Gli utenti che hanno visto Museo Bardo (Le Musee National du Bardo) hanno visto anche

Tunisi, Governatorato di Tunisi

Conosci Museo Bardo (Le Musee National du Bardo)? Condividi la tua esperienza!