“medina”

Da 45,63 US$*
Half-Day City Tour of Tunis
Al n.2 in classifica su 99 Cose da fare a Tunisi
Recensito 13 giugno 2012

è molto bello passeggiare in mezzo a questi passaggi coperti pieni di negozietti caratteristici che vendono essenze, spezie.

Recensioni (1.328)

Recensito 9 giugno 2012

Ci siamo andati di sabato pomeriggio: esperienza caotica e ricca di fascino.
La Medina di Tunisi è un dedalo di piccole e strette (a volte strettissime) stradine dominato da suoni, colori, odori e profumi, dove perdersi è piacevole e affascinante.
Uno di quei luoghi che o sia ama o si odia. Sconsigliato a chi non è interessato alla cultura islamica. A noi è piaciuto moltissimo e non abbiamo avuto alcun problema di sicurezza e/o di venditori aggressivi e insistenti.

Recensito 29 maggio 2012

Rimane sempre una delle mete preferite per i turisti che visitano Tunisi.La via principale che da Port de France porta alla piazza della Moschea Zitouna è sempre particolarmente affollata così come le varie piccolissime viuzze che l'attraversano in un dedalo quasi inestricabile di stradine.Ricca di negozi,botteghe,venditori vari è suddivisa in vari souk (fabbricanti di cappelli,scarpe,abbigliamento,legno,articoli per nozze e battesimi,souvenirs...)con mercanzie di ogni genere.Occorre stare attenti ai "piccoli lestofanti"che sono in agguato sempre così come in tanti altri posti analoghi in tutto il mondo e a quelli che ti invitano alla "settimana del tappeto"(che probabilmente dura tutto l'anno).Massima attenzione ed evitare quanti ti chiedono l'ora e di che nazionalità sei.Attaccano bottone per trarne qualche vantaggio.Molti "souvenirs" sono made in China,ricordatevi sempre di contrattare fino allo spasimo!Ad una richiesta di 10 dinari rispondete 1 dinaro,loro scenderanno,allontanatevi,vi inseguiranno per cedere alla vostra offerta.Contrattate sempre!!!!!Ma rimane il fascino di un sito unico per le sue caratteristiche.Se volete prendere un boccone a pranzo provate a trovare posto in una fumosa trattoria che si trova una decina di metri prima a salire,sulla destra,prima di arrivare alla Moschea della Zitouna!Cibo tipico,ma non soffermatevi sulle garanzie igieniche!!!!Se volete dei dolci caratteristici,poco prima della Moschea a salire sulla sinistra troverete in una piccola traversa 6-7 rivenditori di dolci tipici (Makroud,yoyo....)Costo da 4 a 5 dinari al chilo!!!!!Buona passeggiata

Recensito 20 maggio 2012

Dopo aver visitato molte medine nordafricane devo dire che anche quella di Tunisi l'ho trovata davvero affascinante. Ricca di monumenti interessanti e facile da girare con la mappa che mi è stata fornita dalla proprietaria del B&B in cui risiedevo. Non ho mai avuto alcun problema nè con false guide nè con venditori o procacciatori aggressivi.

Recensito 18 aprile 2012

La medina di tunisi e' senza dubbio molto affascinante per il panorama che si para davanti agli occhi appena si entra, un angolo di oriente con tutto lo charme che ci si aspetta. Negozi e negozietti stracolmi di tanti articoli turistici quali souverirs di ogni genere, dalle ceramiche da comporre alle imponenti chicha variabili in mille colori. Purtroppo i negozianti sono dei gran furboni e propongono talvolta prezzi esosi, una zuppiera gigante propostami a 60 dinari sono riuscito a prenderla per 15. Non esitate a girare le spalle ed andarvene quando vi sembra che il prezzo sia ingiusto, il negoziante vi correra' dietro e piu' lo farete correre e meno pagherete cio' che volete acquistare. Vi consiglio di comprare in gran quantita' le saponette di argilla di color nero, la confezione e' oro con l'immagine di un cammello, costano 2 dinari. Hanno proprieta' antiodoranti, antisettiche ed idratanti, potete usarle anche come shampoo, producono una schiuma nerissima.

Gli utenti che hanno visto Medina di Tunisi hanno visto anche

Tunisi, Governatorato di Tunisi

Conosci Medina di Tunisi? Condividi la tua esperienza!