“Delizioso. Consigliato a pranzo.” 5 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.2 in classifica su 164 Ristoranti a Tangeri
Cucina: marocchina, Mediterranea
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Delizioso. Consigliato a pranzo.”
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Locale piccolissimo, consigliato più a pranzo (perchè di sera la luce è a neon freddi, orrendi). Il pesce è cucinato alla brace. Freschissimo. Un localino delizioso dove, se non c'è posto, basta sedersi ad aspettare un tavolo. Molto vicino all'Hotel El Minzah. Ci vanno pochi turisti e molti locali. I prezzi sono contenuti. La cucina è "dentro" la sala da pranzo. Molto particolare e d'atmosfera.

Visitato a Ottobre 2011

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
Massa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Il locale è reclamizzato da molte guide ma si è rivelato una delusione.
Vuole apparire originale ma manca la sostanza.
Esempio: delle tre alternative di piatto principale di pesce ci è stato detto che ce n'era disponibile solo una, una normale sogliola, salvo verificare, alla nostra uscita dal locale, che stavano preparando un diverso pesce ad alcuni clienti.
Il dolce? Servita una banale ciotola con miele e mandorle (già propinate come antipasto).
Da bere un succo di frutta, buono, ma nient'altro

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Massa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“deludente”
1 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

il ristorante Le saveur du poisson, nel centro della vecchia Tangeri ci ha deluso per vari motivi.
Il menu fisso, senza alcuna possibilità di scelta, prevede:
- una zuppetta iniziale di orzo con totani e gamberetti, del tutto insignificante;
- uno spiedino con palombo e gamberetti, senza sapore;
- un pesce alla griglia, da scegliere tra sogliola, San Pietro, Loup o palombo: nel nostro caso la possibilità di scelta si è rivelata solo teorica, perché c’erano solo sogliole; ne hanno servite tre per due persone, non particolarmente saporite;
- un piatto composto da una base di spinaci con sopra lo stesso palombo e gli stessi gamberetti degli spiedini, sapore non particolarmente gradevole e accostamento discutibile;
- frutta: ci hanno servito dei fichi e del melone, tutti assolutamente insapori per difetto di maturazione;
- dolce: questo è una vera presa in giro: un po' di orzo e qualche mandorla con sopra del miele.
Aggiungo che ogni portata (a parte la zuppetta) viene servita in un unico piatto per due commensali, ai quali viene fornita una posata in legno.
Bevanda, parimenti obbligata: succo d'uva e frutta che viene servito al tavolo man mano che svuotate il bicchiere, ma con una certa parsimonia...
Il prezzo fisso per il menu obbligato è di 200 dirham, cioè circa 19 euro, poco per i nostri standard, ma non economico per il Marocco.
Non accettano prenotazioni e si deve fare la fila all'esterno per accedere ad un locale non particolarmente accogliente, senza vista e senza particolare atmosfera, se non quella artificiosa che credono di aver creato con qualche vecchio utensile in legno appeso alle pareti.
In definitiva, del tutto deludente; il tipico esempio di suggestione collettiva: credo che la gente ci vada perché ne ha sentito parlare come di un appuntamento irrinunciabile, e dopo non ammette di aver sprecato una serata.

• Visitato a Luglio 2011
      Cibo
“Rustico e molto romantico”
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2010

Rustico e molto romantico

• 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Le Saveur du Poisson hanno visto anche

Tangeri, Regione di Tangeri-Tétouan

Conosci Le Saveur du Poisson? Condividi la tua esperienza!