“Favoloso. Veramente un paradiso” 5 su 5 stelle
Recensione di Riad Mazal

Riad Mazal
Classificato al n.553 di 1.171 B&B in Marrakech
Genova
“Favoloso. Veramente un paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Ho soggiornato al riad per una breve vacanza , fuggendo dal lavoro.. Me lo aveva consigliato un caro amico amministratore di azienda come me..
Francamente ho trovato un'atmosfera familiare , il che non é male ,per chi come me ha l'abitudine di frequentare per lavoro hotel 5 stelle , belli e perfetti forse ,ma freddi ed anonimi..
Qui , invece , mi sono trovato subito a mio agio ,coccolato da un personale attento ma molto discreto, insomma mi sono sentito un ospite speciale , cosa che , per un "presuntuoso" cinquantenne come il sottoscritto ... Beh , chi mi assomiglia , mi capisce di sicuro...
Per concludere , di certo non me ne sono pentito ed appena riuscirô a prendere un altro weekend ...

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Da solo
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

un ambiente raffinato , caldo e piacevole, le camere finimente decorate con un gusto particolare, il personale sempre disponibile e sorridente, una SPA piccola ma confortevole con l'hammam, piscina calda ed il persolale addetto ai massaggi altamente competente. La colazione tipica con vera spremuta di arancia e caffè italiano e durante la giornata espresso.La cantina con i migliori vini e la cucina veramente a ottimo livello e sopratutto non troppo grassa e piena di oli come tipico nella cucina marocchina.

Consiglio sulle camere: room lis and suite rose are exellent but also Suite Beldi. all wery confortable bed and wery silent
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Cuneo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

dopo diverso tempo sono tornata in questo magnifico riad di marrakech. Magnifico come me lo ricordavo e di una impeccabile pulizia e ordine. Si respira relax e tranquillità, non si trova in medina per cui ci si può rilassare senza lo stress del traffico, del rumore e della confusione.. uno può passare tutta la giornata immersi in medina e poi ad una certa ora prendere un taxi e ritirarsi in questa oasi stupenda. Le camere sono una più bella dell'altra, la fontana centrale con le rose da un tocco magico. Arrivando all'imbrunire si possono passare momenti di relax nella piscina interna, o concedersi un massaggio da sogno. La colazione è abbondante e varia, adoro questo posto!!! E i proprietari sono squisiti.. insomma non trovo pecche in questo lussuoso e paradisiaco riad.. a presto inchallah!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Sesto San Giovanni
5 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

un'oasi di pace e serenità nella caotica quotidianità di Marrakech che comincia già con la cerimonia del tè all'arrivo.
consiglio, dopo una intensa giornata passata tra monumenti e negozi, di fare una puntatina ritonificante all'hammam, di proseguire con una abbondante (sin troppo) cena a base di specialità locali servita con cura e cortesia e di concludere in completo relax con quattro chiacchiere fra amici sorseggiando un tè alla menta davanti al caminetto o nel patio (a seconda della stagione).
unico neo: non aver potuto utilizzare la piscina coperta; quella scoperta ancorchè graziosa è stata subito scartata data la stagione (inizi di dicembre).
da ritornarci

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Cuneo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2011

si tratta di una vera e propria oasi felice, lontana dal caos della piazza, con uno stile marocchino curato di dettagli all'italiana. Il personale è discreto, affidabile e ha una marcia in più su tutto (riscaldamento acceso in camera quando rientri la sera... per fare un esempio). La colazione è abbondante e squisita, le camere sono spaziose, fresche e fornite di ogni confort. Che dire di più?? uno si sente a casa dal primo istante e rientrati in Italia se ne avverte subito una certa nostalgia...

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

Il riad mazal è a cinque minuti di taxi dalla medina e vi posso assicurare che dopo una giornata intera passata tra bancarelle e siti da visitare uscirne almeno per andare a dormire è un'ottima idea.
Varcate le porte del riad si scopre subito un ambiente moderno ma in stile marocchino, un'atmosfera rilassante e intima tra la piscina e una tazza di tè.
Le stanze sono pulitissime e curate nei minimi dettagli, con aria condizionata, asciugamani,accappatoi, etc.
Per quanto riguarda la direzione del riad , essa è affidata alla bravissima e competente Hanane che ci ha seguito per ogni nostra necessità prenotando dagli hotel ai ristoranti con un calore ed una accoglienza rare; la cucina è strepitosa dalla colazione alla cena tutte a livello di ottimi ristoranti.
Il riad era poi gestito dal tuttofare Mustafà il quale al termine delle nostre giornate nella medina ci accoglieva nel riad offrendoci del tè caldo in piscina oppure ci accompagnava in qualche ristorante di pesce dietro al riad, sempre con la sua gentilezza ed il suo sorriso.
Insomma un ambiente accogliente e quasi familiare abbiamo riscontrato mia moglie ed io, cosa che forse in altri riad ad esempio ad essaouira non abbiamo trovato; perchè un conto è la gentilezza e la cortesia per l'ospite e un conto è sentirti a casa,

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
genova
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2010

Finalmente un Riad + B&B + SPA come si deve! Vicino al cuore pulsante di Marrakech, ma sufficientemente appartato per ritrovare l’equilibrio psico-fisico messo alla prova dopo le intense emozioni delle giornate in Medina! Si respira l’aria antica del Marocco, con gli arredi sontuosi e i soffitti decorati (mi hanno fatto pensare, anche se in scala ridotta, a quelli visti nel Palazzo Bahia). E poi le fontanelle che scrosciano nel cortile…Il servizio veramente di qualità. E un grande rimpianto: le ottime colazioni sotto il pergolato preparate dalla cuoca Madam Jamilha! Est, Est Est!”

Alessandra & Bruno

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Diwane Hotel
La Mamounia Marrakech
La Mamounia Marrakech
N. 79 di 504 a Marrakech
4.5 su 5 stelle 1.567 recensioni

Conosci Riad Mazal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Mazal

Struttura: Riad Mazal
Indirizzo: Gueliz lot 28 Albelk Quartier Semlalia, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.553 di 1.171 B&B in Marrakech
Categoria hotel:3 stella/e — Riad Mazal 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Mazal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.