“DA PROVARE,”
Recensione di Riad Carina

Riad Carina
Classificato al n.51 di 1.167 B&B in Marrakech
Recensito 14 maggio 2012

Riad veramente bello e con ottimo rapporto qualità/prezzo. Posizione strategica rispetto ai luoghi da visitare. Abbiamo apprezzato veramente tutto di questo riad: le camere sono pulite e ben arredate, la colazione è abbondante e di qualità. C'è una terrazza dalla quale si possono vedere le cicogne e sulla quale lo staff del riad ci ha organizzato una cena a lume di candela molto romantica e con pietanze davvero gustose.Tutti i membri del riad sono stati molto cortesi. Da provare il loro buonissimo the' alla menta.
Vera

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 22 gennaio 2012

Consigliamo vivamente questo splendido riad!!!!Camere sempre pulite ,arredate con gusto, colazione abbondante e caratteristica.La cena tipica marocchina che prepara il riad è fantastica, buona e romantica(noi abbiamo cenato nel giardinetto ed il tavolo era apparecchiato con gusto)!!(da provare), posizione centrale,(5 minuti dalla piazza ).Davvero rilassante il giardino interno in cui si può sorseggiare il buonissimo thè alla menta!Da sottolineare la gentilezza e la simpatia del personale .Hanno resto la nostra vacanza meravigliosa! Lo consigliamo davvero!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 gennaio 2012

Pulito, centrale, molto silenzioso, buon rapporto qualità prezzo. Ottima accoglienza, calore marocchino e organizzazione di livello alberghiero. Abbiamo prenotato prima di partire, dopo uno scambio di mail, la cena degustazione per la prima sera, che era ottima ed è stata servita in perfetto orario, in modo rapido ed efficiente, con una gradevole atmosfera. Inoltre tramite il riad abbiamo organizzato, sempre prima di partire, una gita con autista di un giorno ad Essaouira, al costo di 100 euro per 4 persone: l'organizzazione è stata ottima, tanto che abbiamo deciso di effettuare una seconda gita nella valle dell'Ourika: altamente raccomandabile! Tutto ha funzionato al meglio (comprese le immancabili cicogne che quasi si toccano dalla terrazza), e alla fine abbiamo avuto la sorpresa che il taxi per l'aeroporto ci è stato offerto gratuitamente.
Andateci con fiducia.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 agosto 2011

Il Riad è veramente ottimo, centrale e curato in ogni particolare, il personale è sempre disponibile. La collocazione ha anche il vantaggio di essere estremamente tranquilla, di essere nella Medina a cinque minuti a piedi dalla piazza, ma anche facilmente raggiungibile dal taxi. Io ho soggiornato nella suite Harissa che consiglio caldamente.
Una sera abbiamo anche mangiato lì, cosa possibile ordinando prima: una Tajine di carne veramente notevole.
Non è il Riad più economico, ma vale la piccola differenza sia per l'accoglienza che per la qualità delle suite.
Vi proporranno anche il bagno turco: evitatelo, non vale molto.
Infine le cicogne: il terrazzo, ottimo per prendere il sole se come me ci arriverete d'inverno, confina con il muro del palazzo Al Badi, dove fanno il nido le cicogne. Vi faranno compagnia e vi abituerete al rumore dei loro becchi!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 aprile 2011

Il Riad è veramente carino con ottimo rapporto qualità prezzo Euro 75.- la doppia con colazione. Noi abbiamo prenotato tramite booking.com per avere la possibilità di cancellazione gratuita (in considerazione del periodo turbolento in Nord Africa) ma sul loro sito il prezzo è leggermente inferiore Le camere non sono grandi ma molto ben arredate . La posizione ottima. Ottima la colazione servita nel patio .

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 31 marzo 2011

Carino, pulito, personale cordiale. Buona la prima colazione con un buon caffè o the.
Ottima la posizione, vicinissimo alla piazza Jamaa el Fna che è il cuore pulsante di Marrakech. La piazza è viva 24 ore su 24. il Riad Carina si trova a 10 minuti a piedi ed è fuori dalla confusione, in una strada silenziosissima. Ottimo per riposare. Bellissima la terrazza (da cui si vedono i nidi delle cicogne) per la colazione e l'aperitivo . Ci sono pochissime stanze, bellissime tutte. Meglio per l'ampiezza le suite. laura barbara

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 novembre 2010

Abbiamo pernottato 3 notti presso il Riad Carina e tutto sommato non possiamo lamentarci. Il Riad è immerso nella Medina, la città vecchia, e se non si ha idea di com'è, la prima impressione è... indescrivibile!! Il caos più totale, vialetti minuscoli, tanti sapori, spezie, colori e pochi turisti in giro. In mezzo a questo caos si trova il minuscolo ingresso del Riad.
Ma veniamo ai ns. commenti:
LATI POSITIVI
- pulizia
- posizione centrale
- colazione ok e accoglienza con thè sulla suggestiva terrazza
LATI NEGATIVI
- personale piuttosto freddo e a volte assente (personale unico x reception e cucina)
- camere senza chiave... chiudibili sia in entrata che in uscita solo da 1 catenaccio
- ripetuti ritardi negli orari concordati (abbiamo chiesto la colazione presto dato che dovevamo andare a fare 1 escursione e sono arrivati con calma dopo mezz'ora... abbiamo chiesto l'auto a noleggio tramite l'hotel perchè, nonostante costasse quasi il doppio, ci sembrava più affidabile dei noleggiatori del centro, ma non è arrivata il giorno da noi richiesto...scombussolando i ns. piani...)
- le camere sono ravvicinate l'una all'altra e sono vicine anche agli spazi comuni, quindi ogni rumore si sente

In sostanza non è male come Riad, è che bisogna completamente calarsi nello spirito di Marrakech, solo così si può apprezzare tutto!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Diana
N. 26 di 1.167 a Marrakech
Ryad Dar Ganou
Ryad Dar Ganou
N. 50 di 1.167 a Marrakech

Conosci Riad Carina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Carina

Indirizzo: 76 Rue Berrima | Derb Touareg, Marrakech 40008, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.51 di 1.167 B&B in Marrakech
Fascia prezzo: 51 € - 93 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Riad Carina 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Carina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Carina Hotel Marrakech