Filtri selezionati
Recensito il 21 marzo 2019 da dispositivo mobile

Sono stata in questo riad per la.prima.volta dopo averne sentito parlare da più persone.
L'ho trovato bellissimo, pulito, tipico, arredato in maniera eccelsa ed il personale gentilissimo.
La mattina la colazione la si fa in terrazza con vista sui tetti della città, se volete pranzare o cenare basta avvisare la direzione!
Qualità del cibo eccellente.

Data del soggiorno: marzo 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Dar_Darma, Responsabile relazioni con la clientela alle Riad Dar Darma, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 aprile 2019

Grazie Benedetta! E' stato davvero un piacere averti ospite a Dar Darma. Le cuoche della casa saranno liete di sapere che la loro cucina ti è molto piaciuta! Arrivederci!

Recensito il 16 agosto 2018

Se cercate una classica accoglienza da hotel occidentale con varie stelle, non provatevi nemmeno a rintracciare questo piccolo e prezioso scrigno delle meraviglie, annidato nel profondo dei vicoli del suq a nord di Koubba Ba'adyin, dove svoltare un angolo sbagliato significa ancora perdersi nell'atmosfera di un oriente ottocentesco. Qui non troverete proposte standard, personale impersonale, ed automatismi preconfezionati per un ospite qualunque. Verrete invece accolti da due eleganti e gentilissimi giovani signori, Rachid e Hicham, e dalla misteriosa ed affascinante Maria, impeccabile e distinta padrona di casa, che all'interno di un oscuro e massiccio portale vi introdurranno in un sogno remoto. La cifra di questo luogo è la genuinità e la magia del ritorno al passato: nulla di finto per l'ospite, che se capace di lasciarsi incantare da un modo di fare antico e suadente, in pochissimo tempo si sentirà come un viandante del luogo, accolto in una principesca dimora privata.
Il complesso architettonico, molto antico ed autenticamente sontuoso, è composto da due riad riuniti, recuperati con assoluto rispetto per l'esistente ed evidente amore per la bellezza, senza nessuna concessione a modernità fuori luogo (anche se tutte le dotazioni tecniche desiderabili sono discretamente presenti), che si sviluppano intorno a due tipici cortili con colonne, vasche centrali e piante esotiche: dove, dopo tanto sole rovente, frastuono e polvere, dominano il silenzio, la frescura e la dolce canzone dell'acqua. Fra corridoi, scale tortuose e nicchie, si annidano solo sei opulente suites, per una manciata di ospiti fortunati: gli spazi privati sono intimi e segreti, ma importanti (da 70 a 140 mq), con arredi lussuosi di gusto impeccabile, spettacolari porte, finestre e balconi in legno, bagni curatissimi stile hammam, stoffe pregiate, comodi divani e dormeuse, molti preziosi oggetti autenticamente marocchini o di stile ricercatamente dissonante, petali di rose ovunque. Gli spazi comuni sono arredati con sfarzo raffinato, ogni ambiente è un vero e armonioso spettacolo del lusso e del gusto locale. Particolarmente apprezzabili i pavimenti e le decorazioni in maiolica originali, le boiserie in stile, gli altissimi soffitti a cassettoni riccamente decorati. La terrazza di arenaria rossa è un tripudio di piante in fiore e fresche pergole, impreziosita da divani e comodi lettini, intorno alla piscina ed alla vasca idromassaggio, fruibili a qualsiasi ora. La cucina, tipicamente marocchina e davvero di ottimo livello, prevede solo piatti preparati espressamente e molti prodotti hand made, offerti con deliziosa gentilezza ed in ogni momento ne abbiate la necessità. Il personale è affettuosamente solerte e sinceramente ansioso di esaudire ogni vostro desiderio, come presso una famiglia che si preoccupi davvero di accogliervi e rigenerarvi, che tutto vi perdona e a cui tutto si perdona. Uscendo da questo rifugio segreto vi sentirete più propensi ad immergervi nella realtà della città, per apprezzare il vero Marocco.
Grazie agli amici che ci hanno fatto conoscere questa piccola perla.
Grazie ai nostri cari e gentilissimi ospiti, che ci hanno consentito un soggiorno speciale in un luogo senza tempo.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono belle, con tocchi originali, ma la suite bleu è spettacolare!!!
Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 24 luglio 2018

Abbiamo visitato il riad circa un mese fa. Il riad è in una zona molto comoda all’interno della Medina. La struttura è composta da due riad e pochissime stanze. Per il resto, all’interno della struttura ci sono anche diversi saloni molto ben arredati. Belle anche le piscine sulla terrazza. Il personale è estremamente gentile e disponibile.

Data del soggiorno: giugno 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 luglio 2018 da dispositivo mobile

Che dire, non ci sarebbero parole, perché il tutto è indescrivibile!
Vengono a prenderti con transfer privato, entri nella medina, trovi confusione , caldo, frastuono di centinaia di persone, mezzi e animali che si muovono come impazziti, poi arrivi davanti un portone nero e alto, si apre e perdi i sensi..
Davvero da quando Maria ci ha accolti all'ingresso ci sono voluti 20/30 minuti per rendersi conto di essere svegli e non stare sognando.
Un palazzo magnifico, affascinante, con luci e profumi inebrianti ti fanno sentire come in un film, una favola ..
Abbiamo avuto la fortuna di soggiornare nella suite Blu(avevamo prenotato quella degli specchi) ci hanno concesso upgrade gratuito.
Una suite di 120 mq 2 letti 2 bagni una zona living, arredi,tappeti ed accessori lussuosi ed incantevoli!
Sulla terrazza una piscina ed una vasca idromassaggio spettacolari.
Cucina e colazione sempre varia e preparata al momento, serviti in terrazza.
A tutto questo un servizio ed una ospitalità mai ricevuta in nessun' altro posto nel mondo.
Sei praticamente a casa tua, qualsiasi desiderio verrà esaudito.
Hicham, Maria e Yassin grazie di cuore per tutto!!
Gentilezza, disponibilità e professionalità da 110 e lode.

Spero un giorno di tornare a Marrakech e ritrovarvi.
In šāʾ Allāh

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 giugno 2018 da dispositivo mobile

Quando si chiude il grande portone nero d’entrata, entri in un luogo magico. Arredi curatissimi, gli spazi verdi, la terrazza con una magnifica piscina.
Abbiamo soggiornato nella suites noir ma le altre stanze sono ugualmente incantevoli: la blu su tutte.
Lo staff è gentilissimo e disponibile a qualsiasi ora.
Abbiamo cenato in due occasioni nel Riad in perfetto stile marocchino.
Cortesissimi anche quando abbiamo chiesto suggerimenti per i ristoranti nella Médina.
Ottima anche L’organizzazione dell’escursione ad Essaouira.

Ci torneremo!

Data del soggiorno: giugno 2018