“Eccellente riad, ottimo consiglio”
Recensione di Riad Dar Najat

Riad Dar Najat
Classificato al n.40 di 501 hotel a Marrakech
Recensito 9 agosto 2011

Sono stato 4 giorni a febbraio con mia moglie in questo Riad. Inizialmente avevamo prenotato solo la prima notte, ma visto l'ottimo impatto ci siamo fermati altre due notti.
Abbiamo dormito in due diverse camere al primo piano, piccole ma curate nell'arredamento e molto pulite. Il servizio è stato impeccabile: i ragazzi presenti - che parlano un inglese più che decoroso - sono stati estremamente disponibili e ci hanno fornito tutte le indicazioni che abbiamo richiesto. Il Riad è in posizione centrale (meno di 10 minuti a piedi dalla Djema El Fna); non è però facile da trovare, essendo in piena Medina. Consiglierei pertanto di utilizzare il servizio di navetta dall'aereoporto, che può essere richiesto al momento della prenotazione.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.079)

Recensito 14 dicembre 2010

Sono stato con il mio compagno in questo meraviglioso riad per un week end lungo e non posso far altro che confermare le ottime recensioni lette !
il riad e' a circa 5 minuti di cammino dalla Spettacolare Jaeema ma appena si entra dentro si e' letteralmente rapiti dall'atmosfera magica che vi si respira... un'arredamento e finiture architettoniche stupendi, un terrazzo con idromassaggio e tanti angoli romantici che sembra un giardino pensile tanto e' verde, colazioni e cene superabbondanti e gustose, uno staff sempre attento e gentile ma mai invadente...insomma l'indirizzo giusto!!
Grazie per gli splendidi giorni che abbiamo trascorso li' da voi amici del dar Najat !
Manuel

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 novembre 2010

Tornati ieri da un we lungo a Marrakesch; la città è veramente molto bella ed il clima in questo periodo ideale per visitare i mille vicoli e stradine della Medina. Abbiamo soggiornato presso il Riad "Dar Najad". I Riad sono case marocchine, a più piani e dotate di una corte interna sulla quale si affacciano i balconi dei singoli piani. Soggiornare in un Riad trovo sia il sistema ideale per immergersi nell'atmosfera della città. La scelta è ampia ma dopo avr cercato a lungo su internet ho deciso di prenotare al Dar Najat; soddisfattissimo della scelta! all'aeroporto abbiamo troato ad attenderci con un comodo pulmino uno dei ragazzi che dopo averci fatto sistemare le valigie in camera ha proposto di accompagnarci, ad un prezzo molto conveniente, in un tour per le principali attrazioni della città. Il secondo e il terzo giorno abbiamo potuto dedicarci ad esplorare i souk e i mille negozi. Il Riad è posizionato in zona comoda e tranquillissima, molto vicino alla piazza centrale e la gentilezza e cordialità dello staff sono impagabili. La colazione della mattina sul terrazzo poi è meravigliosa! l'ultimo giorno ho avuto un problema per un errore della mia banca ma Oliver, il proprietario, è stato estremamente cortese e siamo riusciti a risolvere il problema. Se dovessi tornare a Marrakesch sicuramente prenoterei ancora al Dar Najat!

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 maggio 2010

Siamo stati nel riad per 2 notti alla fine del nostro viaggio per il marocco. Abbiamo apprezzato molto l'atmosfera rilassante ed accogliente del riad. Dalla terrazza al patio si trovano molti angoli comodi ed appartati dove poter bere in tranquillità un thè alla menta ( le bevande, tranne gli alcolici, sono offerte). Per un disguido la prima notte l'abbiamo trascorsa in una camera diversa da quella prenotata ed è stata una piacevole sorpresa perchè abbiamo potuto riscontrare anche in questa un arredamento ricercato, caldo e tipicamente marocchino. In realtà si trattava di una camera di livello superiore di quella richiesta, tuttavia il proprietario ci ha addirittura offerto la cena per riparare al disguido. Il personale in generale è sempre pronto a soddisfare le varie richeste senza tuttavia essere assillante o invadente. Ci hanno accompagnato la prima volta in piazza per insegnarci la strada, considerato che è molto facile perdersi nei vicoli della medina, consegnandoci anche un cellulare in caso di aiuto. Ci hanno anche consigliato un centro benessere per l'hammam (Isis) che abbiamo davvero apprezzato. In occasione di qualche problema gastrointestinale a causa di cibi mangiati alla piazza (fate attenzione,meglio spendere qualcosa di più in ristorante!), si sono addirittura offerti di prepararci il riso e ci han dato medicinali. La colazione poi è davvero buona ed abbondante, con specialità marocchine ma anche pan aux chocolate! Insomma, ad un passo dalla confusione e dal fervore della piazza principale di Marrakesh, c'è un angolo di relax con gente davvero squisita!

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 aprile 2010

Sono appena tornata dal mio soggiorno al Der Najati in cui mi sono recata con mio padre.
Fin dal pick up dell'autista alla stazione centrale di Marrakesh abbiamo avuto la sensazione di andare a trovare dei vecchi amici tanta è stata l'allegria dell'accoglienza.
Dopo aver perscorso un labirinto di stradine affollate attraverso la confusionaria Medina, ci siamo trovati di fronte a un'oasi verde all'interno della quale Oliver e i suoi stupendi collaboratori ci hanno ricevuti con una cordialità fuori dal comune.
Ci hanno subito offerto un aperitivo sul profumato terrazzo di aromi sconosciuti mentre ci sistemavano i bagagli nella camera e messi a nostro agio con una piacevolissima e spontanea conversazione assieme agli altri ospiti presenti.
Per le otto e trenta abbiamo gustato l'ottima cena preparata espressa dallo staff delle ragazze, sempre pronte a soddisfare ogni nostro capriccio culinario.
Dopo la cena, uno dei collaboratori di Oliver ci ha accompagnati fin dentro la piazza, condotto su una terrazza panoramica, riportandoci poi al riad insegnandoci la strada per tornare e facendoci notare con accortezza ogni punto di riferimento.
Abbiamo soggiornato quattro giorni, con il piacere di rientrare nel riad dopo ogni uscita e passeggiata fuori e dentro la città, trovando sempre la stessa accoglienza, disponibilità, discrezione e simpatia.
Vedere mio padre spaziare da una poltrona all'altra, dal solarium in cui godeva di un paesaggio mozzafiato, al tavolino al quale abitualmente sedeva per il suo caffè, praticamente seguito dal suo portacenere personale è stato uno dei siparietti più divertenti che lo staff ci abbia regalato.
Ogni angolo del riad, caratteristico e accogliente, è un piccolo salotto che ti avvolge in un'atmosfera irreale e incantata rivisitata in dimensione moderna: mentre ammiri le montagne dell'Atlante puoi studiarne la geografia tramite il collegamento wi-fi.
La sera, dopo l'abbondantissima e variegata cena che ogni giorno lo "chef" programmava in base alle nostre richieste, assieme alla convivialità offerta da Oliver e dai suoi collaboratori, tassativamente liberi dagli impegni di lavoro, ci godevamo un buon bicchiere di vino locale avvolti dall'ovattato silenzio circostante il caos della Medina.
E poi, a riposare, nella nostra confortevole stanza "Walida", profumata d'incenso e di biancheria fresca, asciugata al sole sullo stendino del piccolo attico, come facevano le nonne, raggiungibile solo da una scala a pioli.
Protetti in una ovattata serenità, i nostri sonni finivano con il canto degli uccellini al mattino e usciti sul patio, la tartarughina Ninja ci dava il buongiorno facendo capolino nella nostra stanza.
Ho viaggiato molto, provando ogni genere di sistemazione, dalle grandi catene alberghiere, alle piccole pensioni a conduzione familiare.
Il Dar Najat è molto di più.
La semplicità e la naturalezza che ho trovato qui non è comune.
Ci tornerò, prima che mio padre mi lasci, perchè mi hanno regalato una vacanza indimenticabile, e io, a lui.

• Ha soggiornato a: Aprile 2010
Recensito 30 gennaio 2010

Se la prima impressione è quella di essere entrati in una gabbia di matti, la seconda è che questi matti sono meravigliosi. Ho soggiornato in numerosissimi hotel del mondo a diverse stelle. Questa è stata la prima volta che mi sono sentito e casa e non in un hotel. Dare altri giudizi, ritengo sia superfluo. Andateci !!!!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 luglio 2009

Posizione tattica, 5 minuti a piedi dalla fantastica piazza Jama El Fna, personale disponibile, caloroso e simpatico. Ottime e generose le colazioni sulla terrazza che spazia su tutta Marrakech. Arredamento di gusto marocchino.Torneremo...

• Ha soggiornato a: Luglio 2009 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Maison Arabo Andalouse
N. 17 di 501 a Marrakech
Riad Cocoon
Riad Cocoon
N. 28 di 501 a Marrakech

Conosci Riad Dar Najat? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Dar Najat

Indirizzo: Derb Lalla Chacha 18 | Douar Graoua, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel per famiglie a Marrakech
N. 25 hotel di lusso a Marrakech
N. 26 hotel romantici a Marrakech
Fascia prezzo: 71 € - 139 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Riad Dar Najat 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Dar Najat. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Dar Najat Hotel Marrakech
Marrakech Riad Dar Najat