“Vale quanto paghi”

22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 85 voti utili
“Vale quanto paghi”
Recensito il 13 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

L'esperienza non é stata negativa, anzi! volendo avvicinarsi il più possibile all' hammam dove vanno le persone del posto, questo credo sia il luogo giusto. Le donne che ci lavorano sono molto energiche! Il guanto e la spugna utilizzate non sono monouso. i posti dove ci si stende in successione, vengono semplicemente spruzzati con acqua..quindi non bisogna pretendere un trattamento da spa! Percorso completo con gommage, sauna, massaggio, fango, doccia e shampoo finale, durata 1ora e mezza, ho speso 350 Dh.

Visitato a Settembre 2013

• Greco per primo
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“Esperienza sorprendente”
Recensito il 14 agosto 2013

Malgrado i 45 gradi centigradi all'esterno, abbiamo deciso di provare l'esperienza di un hammam marocchino (e' agosto e questa e'Africa, non dimentichiamolo). Siamo uscite rinfrancate, piene di energia e con una pelle morbida e fresca. Massaggiatrici vigorose e vere marocchine, che con grande impegno ti fanno sentire bene e restituiscono freschezza al corpo e allo spirito provati dal caldo e dalla stanchezza. Un hammam veramente marocchino, con profusione di sapone nero, grandi secchiate d'acqua e olio di argan per il massaggio. Esperienza sorprendente che consiglio.

Visitato a Agosto 2013
Marrakech, Marocco
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“totale relax”
Recensito il 10 giugno 2013

assolutamente consigliato: sauna, gommage e poi un massaggio di circa 40 minuti estremamente rilassante e tonico, al termine del massaggio di nuovo doccia con shampoo alle mandorle. Il tutto innaffiato con l'immancabile the alla menta. Costo totale del pacchetto hammam e massaggio 270 DH, circa 27 Euro... assolutamente consigliato!!!

Visitato a Giugno 2013
Milano
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Discreta esperienza”
Recensito il 31 maggio 2013

Tenete presente che questo posto non è una spa quindi niente fiori nelle vasche e candele profumate: è poco più di un hammam per gente del posto, che si tiene lontana solo perché i prezzi sono alti per loro.
L'accoglienza non è male e il tariffario si può contrattare: ho avuto l'hammam, il gommage e il massage a 250 Dirhams per quasi un'ora e mezzo.
Forniscono asciugamani e accappatoio ma non posso garantire che quelli che indossate sono li stessi del cesto che vi danno all'ingresso perché il personale lo ritira subito. Comunque dopo essersi spogliati (si può anche tenere lo slip ma si bagna) si è introdotti nella zona docce (non di ultima generazione) e poi nella zona vapore dove vi verrà dato del sapone nero da sfregare su tutto il corpo (sedetevi più in alto per aver più calore e fatevi dare altro sapone se vi finisce). Poi si rifà di nuovo la doccia e si vien fatti stendere su un lettino dove il massaggiatore di turno prima vi fa lo scrub con la kessa (non so se nuova od utilizzata), vi fa rifare la doccia e poi vi massaggia con l'olio.
Alla fine di nuovo doccia e poi... vi chiedono la mancia! Tenete presente che la direzione lo vieta: nello spogliatoio c'è un apposito cartello che lo dice.
L'altra volta sono stato in una spa e il trattamento è stato totalmente diverso (hammam da solo con massaggiatore a mia disposizione in una camera chiusa pieni di oli e profumi) ma questo è un hammam con tutti i lati positivi e negativi, igiene non al top compresa.
Si può provare se non si vogliono spendere molti soldi.

Visitato a Maggio 2013
“Hammam”
Recensito il 29 aprile 2013

Esperienza stupenda, molto ospitale, pulito, estremamente rilassante! All'uscita ti sembra di volare...

Visitato a Aprile 2013

Gli utenti che hanno visto Hammam Ziani hanno visto anche

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Hammam Ziani? Condividi la tua esperienza!