“Quando l’affitto esclusivo del Riad si dice una scelta vincente…” Punteggio 5 su 5
Recensione di Riad le Clos des Arts

Riad le Clos des Arts
Classificato al n.2 di 505 hotel a Marrakech
Milano
“Quando l’affitto esclusivo del Riad si dice una scelta vincente…”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 febbraio 2011

Dopo essere stati per la prima volta al Riad Les Clos Des Arts nel mese di aprile, dopo essercene da subito innamorati, dopo aver quasi subito deciso di organizzare la festa dei 40 anni del mio fidanzato al Riad, ci rendiamo conto già al momento degli accordi preliminari sulla cifra, sull’organizzazione in generale, che la scelta sarà vincente.
Partiamo quindi con amici e bambini (siamo 9 adulti e 4 bambini) il 27 gennaio per rientrare il 30 gennaio. Due giorni belli pieni e una mezza giornata a disposizione per Marrakech, per una festa davvero unica.
Molto prima della partenza la proverbiale disponibilità di Giorgina e Massimo, i due fantastici proprietari, è apprezzatissima. Dai consigli sul clima, alla collocazione decisa insieme nelle camere, alle cene previste al Riad. Tutto preciso.
All’arrivo il pulmino che ci porterà tutti e 13 al Riad è pronto, rapido, veloce. L’autista gentilissimo. All’arrivo alla pizza antistante il Riad Massimo ad accoglierci con tanto di carrettini per i bagagli (e i bambini che felicissimi si sono tuffati dentro). E poi, al Riad, baci e abbracci con Giorgina.
Tutti gli amici sono rapiti dalle loro stanze, dal primo tè alla menta sorseggiato e dalla descrizione sulla città offerto con tanto di particolari gossippari (vedi il set del film Sex & The City 2) dalla precisissima Giorgina.
Cosa di diverso dal nostro primo soggiorno? Solo piccole migliorie alle camere, già perfette.
La pulizia è sempre perfetta, la cortesia di tutto il personale e la loro efficienza impagabile. Giorgina e Massimo sempre eccezionali e pieni di mille attenzioni. Compresa l’organizzazione per la festa, che si è rivelata una sorpresa per tutti: danzatrice del ventre che è riuscita a coinvolgere persino degli insospettabili e omaggio a tutti i partecipanti.
Insomma, mai scelta fu più azzeccata.
Tanto che già pensiamo al prossimo soggiorno al Riad Les Clos Des Arts: novembre, con 3 giorni nel deserto organizzati da Giorgina e Massimo.

• Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5

1.183
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 febbraio 2011

Il Riad Le Clos des Arts è un incatevole palazzo situato nella medina, è dotato di stanze ampie e confortevoli e sempre pulitissime.
Mi ha colpito molto il primo ingresso al riad,
nella fontana centrale galleggiavano una quantità di petali di rosa di svariati colori e un buon profumo aleggiava nell'aria, il rituale dell'ottimo tè alla menta inoltre ha reso
l'atmosfera davvero magica.
Vasi di frutta saporitissima e sempre fresca erano sapientemente collocati nelle camere e in sala da pranzo.
Il personale gentilissimo e discreto è sempre operoso per rendere il soggiorno sultanesco.
Il cibo è ottimo e abbondante con addirittura personalizzazione dei menù per i vegetariani.
I gestori Massimo e Giorgina sono persone umanamente ricche, intelligenti, ospitali, esperti nella ristorazione e gastronomia locale e internazionale
e sono sempre prodighi di consigli sulle attrattive del luogo. Sono piacevoli intrattenitori ricchi di numerosi aneddoti riguardanti i luoghi della loro avventurosa vita.
Mi sento pertanto di consigliare vivamente questo Riad dove ho passato momenti unici e molto piacevoli.

Carrara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 gennaio 2011

Dopo un viaggio in macchina fino al deserto questo riad era proprio quello che ci voleva.
La cura di ogni particolare e la gentilezza e disponibilità di Giorgina e Massimo ci hanno fatto sentire come a casa, oltre a darci preziosi consigli sulla città.
La struttura è bellissima con bagni fantastici e letti comodissimi! Altri pregi sono la pulizia e la posizione centralissima, a due passi dalla piazza principale.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, migliore rispetto ad altri riad meno curati.
Se dovessi tornare a Marrakesh saprei sicuramente dove prenotare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 gennaio 2011

Nel Riad ci si puo' sentire come a casa. I proprietari forniscono tutte le "dritte" sulla città', dopo qualche giorno ti senti un po' cittadino di Marrakech.
Ubicazione centralissima ma, entrati nel Riad si gode di un silenzio unico.
Veramente consigliabile !

• Ha soggiornato in Gennaio 2011
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 gennaio 2011

Sono stata col mio compagno ed un gruppo di amici per un weekend lungo a Marrakech.
Abbiamo soggiornato in questo Riad e ne siamo rimasti tutti entusiasti!

Le camere sono ampie e lussuose, arredate con molto gusto, ciascuna con un colore predominante (ad esempio la nostra, la Citrine, era sui toni del giallo).
Il servizio e la pulizia sono impeccabili, tra l'altro inservienti e camerieri sempre molto cortesi e sorridenti.
I proprietari del Riad, Massimo e Giorgina, sono una simpaticissima coppia, sempre disponibili ad ogni richiesta. Ci hanno saputo consigliare le cose più interessanti da visitare a Marrakech, ed anche un favoloso Hammam dove siamo andati a fare bagno turco e massaggi.

Le colazioni sono buonissime, dolci e pane locale, crepes preparate al momento, marmellate fatte in casa, per finire con uno yogurt sempre fatto da loro...mai mangiato uno così gustoso!

Abbiamo anche provato la loro cucina la sera, in due parole: ottima e abbondante!!

La posizione del Riad è ottimale, a 5 minuti a piedi dalla piazza principale, ma in una via tranquilla e silenziosissima di notte.

Che altro dire? Meglio di così non poteva davvero capitarci, nel Riad si era creata un'atmosfera così accogliente che sembrava di essere a casa propria!

Aggiungo solo che il Riad offre collegamento wi-fi gratuito, e se si viaggia in gruppo si ha anche la possibiltà di riservare tutto il Riad in esclusiva, cosa che infatti abbiamo fatto noi!

Vacanza perfetta!!!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 gennaio 2011

Questo riad (al centro della Medina) è come un gioiello nascosto in uno scrigno anonimo. Da fuori nulla, ma una volta varcata la soglia si apre una realtà meravigliosa. E' curato nei minimi particolari sia nelle zone comuni agli ospiti sia nelle camere una diversa dall'altra, ma ognuna delle quali fornita di ogni comfort. La colazione è un momento di scoperta di dolci, frullati, crepes, frutta, marmellate e yogurt qusti ultimi genuinamente fatti in casa. Il riad offre un servizio di B&B, ma se si chiede di cenare in casa lo si può fare e così lo chef prepara piatti della cucina marocchina a dir poco deliziosi. Ma ciò che maggiormente ti colpisce sono i padroni di casa Giorgina e Massimo che in questa bellissima cornice ti accolgono con calore amichevole e ti coccolano dall'inizio alla fine del soggiorno sempre attenti a ogni tua esigenza e sempre disponibili ad accontentare le tue richieste. Non vedo l'ora di tornarci e credo proprio che lo farò presto!

Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 gennaio 2011

C'è molto da dire e purtroppo poco spazio per descrivere Marrakech, il Riad ma soprattutto Giorgina e Massimo. L'accoglienza è incredibile: Massimo è venuto ad accoglierci al posteggio e ci ha accompagnato all'interno della Medina fino al Riad iniziando così da subito la visita di questa bellissima città. Appena entrati abbiamo trovato ad accoglierci Giorgina che ci ha offerto il te alla menta con dei dolci tipici. A seguire un briefing chiaro e talmente esaustivo che non abbiamo avuto bisogno della guida se non per visitare il palazzo di Bahia(Massimo parla correttamente 4 lingue e Giorgina 6). Il Riad è incantevole ben organizzato(uso internet con connessione wi-fi) e comodissimo.
Ci sono 2 camere e 4 suites tutte con bagno in camera e aria condizionata, cassaforte, tutte meravigliosamente arredate in stile marocchino. Il Riad si sviluppa su tre livelli, i primi due sono occupati dalle stanze, dall'ufficio, dalla cucina, un salottino e la sala da pranzo, il primo piano tre suites e due stanze infine la terrazza con la piscina e i lettini. Da tenere in considerazione la posizione: situato in una stradina laterale ma a metà strada dalla piazza Jemaa el Fna e il palazzo della Bahia, quindi una posizione centrale ma allo stesso tempo lontano dalla confusione del passaggio dei motorini o dei vari mercatini presenti nelle vie. Una bella sorpresa è stata la colazione ottima varia e sempre abbondante. Inoltre abbiamo cenato con piatti tipici marocchini cucinati sia dallo staff che da Giorgina tutto fatto al momento e freschissimo. Un consiglio per chi vuole visitare Marrakech andate a trovare Giorgina e Massimo!!!
Grazie
pp

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Kheirredine
La Maison Arabe
La Maison Arabe
N. 14 di 505 a Marrakech
Punteggio 5.0 su 5 1.871 recensioni

Conosci Riad le Clos des Arts? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad le Clos des Arts

Struttura: Riad le Clos des Arts
Indirizzo: Riad Zitoune Jdid, Derb Tbib 50 | Near Dar Si Said and Bahia Palace, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Marrakech
N. 3 hotel romantici a Marrakech
N. 6 hotel per famiglie a Marrakech
N. 20 hotel per viaggi d'affari a Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad le Clos des Arts 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad le Clos des Arts. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Clos Des Arts
Riad Le Clos Des Arts Marrakech