“Il fascino di Marrakech”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Riad le Clos des Arts

Riad le Clos des Arts
Classificato al n.2 di 494 hotel a Marrakech
“Il fascino di Marrakech”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 marzo 2012

Appena rientrata da un bellissimo e primo viaggio a Marrakech. Esperienza affascinante, certamente resa ancor più piacevole dall'aver soggiornato in questo splendido Riad, adeguatamente centrale senza essere però troppo vicino al rumore della centralissima piazza Djemaa El Fna e dei suoi vicoli limitrofi. Giorgina e Massimo, che ci hanno accolti all’arrivo con mille indicazioni per la nostra vacanza, piantina della città, un eccellente thè e biscottini, si sono dimostrati in ogni occasione gentilissimi, molto ospitali e sempre pronti a dare i giusti consigli a persone, come me e la mia famiglia, all’inizio un po’ disorientate a causa della poca conoscenza della cultura e tradizione del mondo arabo e berbero. Personale irreprensibile, disponibile e sempre sorridente. Cucina ottima. Stanze romantiche (ho potuto vederne ben tre) con letti accoglienti e caldi. Tutto sempre molto pulito ed ordinato e thè alla verbena eccezionale! Peccato solo si usino quei piccolissimi bicchieri che ne contengono così poca per volta!! Insomma: ottima scelta da consigliare, senza ombra di dubbio. Spero di poterci tornare presto!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Massimo T, Proprietario alle Riad le Clos des Arts, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Cara A.
grazie per i tuoi generosi commenti. faremo in modo di avere grandi bicchieri per l'infusione alla verbena per il tuo prossimo soggiorno!
un caro saluto Massimo e Giorgina

1.218
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
San Donato Milanese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Ho soggiornato per 3 notti nel Riad con mia moglie, atmosfera assolutamente perfetta e accoglienza impeccabile da parte dei padroni di casa sempre disponibili ad aiutare per qualsiasi informazione sulla visita della citta'.
Consigliatissimo per un long week end romantico!!!
Colazione la mattina in terrazza con vista sulla medina abbondante e sempre varia.
E' possibile anche cenare al Riad, cucina Marocchina da non perdere.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Carissimi F. e F.
e' stato davvero un piacere avervi ospiti al riad. Speriamo di potervi rivedere presto a Marrakech e con un clima piu' mite. Un caro saluto Massimo e Giorgina
livorno
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

Ho soggiornato per la seconda volta al Riad le Clos des Arts di Marrakech, e come in precedenza è stato tutto perfetto. Il Riad è arredato con gusto e curato in ogni minimo particolare, il personale gentilissimo e i proprietari persone squisite che ti fanno sentire più che un cliente un gradito ospite. Colazione e cena eccellenti, al livello dei migliori ristoranti di Marrakech. Ci tornerò senz'altro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Carissimi M. e E.
e' stato un vero piacere riavervi ospiti al riad. Siamo felici che vi siate sentiti a casa. Vi aspettiamo per il vostro prossimo soggiorno. Un caro saluto Massimo e Giorgina
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 gennaio 2012

Lascio una recensione (che solitamente ignoro fare) perchè tutto il riad merita attenzione!!! Il mio soggiorno dettato dagli impegni di lavoro è diventato piacevolmente confortevole. Massimo e Giorgina sono stati impeccabili e cortesi padroni di casa, aiutandomi logisticamente in tutti gli spostamenti e seguendo tutte le mie necessità (anche fosse un massaggio ristoratore nell'hammam). Tutto lo staff (locale) è gentile, disponibile e sorridente sempre. La cuoca mi ha nutrito ogni sera con piatti gustosi e fantasiosi. L'atmosfera tranquilla e la stanza bella e comoda che occupavo mi hanno permesso di fare tutto il lavoro con concentrazione e serenità. Sarebbe perfetta location per seminari o incontri di lavoro. Ci sto facendo un pensierino. Grazie per l'ospitalità ed il benessere!!!

Consiglio sulle camere: Sono tutte molto belle, ognuna diversa dall'altra. Io comunque nella stanza Amethyste sono stata
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Cara A.
grazie per le belle parole. Siamo felici che gli impegni di lavoro abbiano lasciato spazio a un po' di serenita' e pace in quel del riad. ti aspettiamo per il prossimo workshop o per la prossima vacanza. Un caro saluto Massimo e Giorgina
Bergamo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 gennaio 2012

La prima parola che mi viene in mente pensando a questo riad è : “ospitalità”. Giorgina e Massimo, i due proprietari, sono persone squisite che ci hanno fatto sentire, fin dal primo momento, veramente come se fossimo a casa nostra; anche il loro staff, composto da persone locali, è stato cortese e disponibile come più non si poteva. Nei cinque giorni del nostro, purtroppo breve, soggiorno, ci siamo sentiti coccolati e protetti come mai ci era accaduto. Ci hanno fornito da subito preziose indicazioni sulla città, come visitarla e come viverla e ci hanno aiutato ad organizzare la nostra permanenza nel migliore di modi. Il riad è veramente di ottimo livello, elegante e curato fin nei minimi dettagli; le camere spaziose, accoglienti e pulitissime, così come gli spazi comuni; direi, al proposito, che le foto che si trovano sul sito non gli rendono completamente giustizia.
Una menzione speciale la merita la cuoca che ci ha preparato cene squisite a base di ottime specialità locali; la colazione, abbondante e raffinata, ci veniva servita sulla bella terrazza che ospita anche una piccola piscina e alcuni comodi letti prendisole. Il riad è in una posizione veramente strategica e facile da raggiungere perché è localizzato a pochi minuti di cammino dalla piazza principale, per cui costituisce la base di partenza ideale per visitare, senza perdersi, la parte più interessante e vera della città; inoltre la zona è tranquilla e sicura: alla sera ci è capitato più volte di passeggiare senza nessun problema, con le nostre due figlie adolescenti, nei vicoli circostanti e di trovare tranquillamente la strada per ritornare al nostro riad.
Abbiamo, inoltre, scoperto con piacere che la popolazione locale è cortese, ospitale e per nulla invadente, neppure all’interno del suk, che merita una visita, dove si vendono prodotti artigianali di buona fattura e, se si è un minimo capaci a contrattare, a prezzi più che convenienti.
Per concludere: una vacanza veramente molto bella che sicuramente ricorderemo a lungo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Carissimi R, A, A e G
e' stato un vero piacere conoscervi ed avervi ospiti al riad. Grazie per le belle ed incoraggianti parole. Speriamo di rivedervi per un prossimo soggiorno a Marrakech. Un caro saluto Massimo e Giorgina
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

Mi sono sentito decisamente coccolato in questo bel riad all'interno della Medina e a due passi dal meraviglioso casino della piazza centrale. Al tempo stesso il riad è silenzioso tanto che dopo una certa ora è meglio bussare alla porta che suonare onde non svegliare gli altri ospiti. Le stanze che prendono il nome dalle 7 figlie artiste del mercante che ci ha vissuto, hanno un carattere distintivo dell'arte intrapresa da ognuna di esse. Sono ricche di particolari che contribuiscono a "scaldare" l'ambiente e a rilassarti! entri e trovi un meraviglioso patio ricco di fiori e di essenze dove Giorgina ci ha accolto con thè alla menta e biscottini. Ci ha poi dato le giuste dritte su come organizzare il notro tour e sulle escursioni. La terrazza con una piccola piscina è l'ideale per rilassarti e rinfrescarsi dopo una lunga e calda giornata di turismo. Li' la mattina ci hanno servito delle colazioni fantastiche a base di frullati, frutta fresca, dolci e yogurth fatti in casa e una sera abbiamo mangiato ta taygin reale a base di manzo e cardi preparata dalla cuoca marocchina.
Stefano E

Consiglio sulle camere: Quelle del primo piano sono piu' spaziose
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 ottobre 2011

Mille e una immagini di questo riad d'atmosfera. Il chiocchiolare dello zampillo della fontana. Gli arabeschi intagliati nel legno scuro dell'Atlante. I caldi colori delle ceramiche. Le soffici pagnotte ed i deliziosi dolcetti marocchini di colazione. Il sorriso elegante ed i consigli preziosi di Giorgina. La monumentale tajine reale. L'assenza di qualunque cosa o atteggiamento fuori luogo. Il triplice silenzioso bussare alla porta d'ingresso. La non necessita' della chiave della camera. La crema per il corpo nel dopo bagno. La sensazione di trovarsi in casa propria. La cordiale e serena presenza del personale di servizio.
Una miRIADe di ricordi che fanno del RIAD ClosdesArts una esperienza da mille e una notte....
Monica e Stefano M

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Kheirredine
Riad Idra
Riad Idra
N. 7 di 494 a Marrakech
Punteggio 5.0 su 5 487 recensioni

Conosci Riad le Clos des Arts? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad le Clos des Arts

Struttura: Riad le Clos des Arts
Indirizzo: Riad Zitoune Jdid, Derb Tbib 50 | Near Dar Si Said and Bahia Palace, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Marrakech
N. 3 hotel romantici a Marrakech
N. 6 hotel per famiglie a Marrakech
N. 20 hotel per viaggi d'affari a Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad le Clos des Arts 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, Odigeo e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad le Clos des Arts. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Clos Des Arts
Riad Le Clos Des Arts Marrakech