“Famigliare” 5 su 5 stelle

Classificato al n.31 di 505 hotel a Marrakech
Genova
“Famigliare”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2010

Appena arrivati a Marrakech io e mia moglie ci siamo sentiti un po spaesati: nuovo mondo, nuova gente, una cultura che non conoscevamo ancora. Non appena, però, siamo entrati nel Riad, ci hanno fatto sentire come se fossimo appena rientrati da un lungo viaggio: ci hano accolto, coccolati, viziati e rifocillati. Ci hanno organizzato tutti i viaggi e le visite che abbiamo voluto, spiegandoci ed anticipando percorsi e le cose che avremmo visto. Niente altro da dire, semplicemente perfetto. Ah, non dimenticate il corso di cucina...è un must per pochi intimi!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2009

Direi che il problema maggiore è la scelta del riad a mkch. ce ne sono migliaia e centinaia molto buoni, qualche decina ottimi. L'el mansour lo posiziono nell'ultima decina. Ha il vantaggio/svantaggio di non essere nelle immediate vicinanze della piazza (buona passeggiata) ma la distanza vuol dire più tranquillità ed un prezzo inferiore rispetto ai servizi ed allo standard. L'arrivo notturno nella medina ha un impatto notevole. L'el mansour è dislocato in una zona più tranquilla della città vecchia, di conseguenza meno frequentata di notte quindi consiglio vivamente di mettersi d'accordo con Abdess, il manager (professione che svolge molto bene, sempre con il sorriso e facendo sempre più di quanto necessario), per un pick-up all'aeroporto. Trovare il riad di notte, e per un pezzo a piedi (il taxi non ha accesso nelle strette stradine della medina) può essere complesso. Detto ciò il Riad è molto accogliente, pulito (la camera veniva fatta 2 volte al giorno) ed all'arrivo abbiamo trovato dolcetti e regali di benvenuto. Marrakesh è bellissima ed è effettivamente un labirinto mercato, mi spiego, ogni stradina ha i suoi artigiani, tutti vendono qualcosa etutti trattano prezzi... anche se non sei interessato. Diciamolo, vivono molto sul turismo e lo stesso rispetto lo dimostrano cercando di farti sentire a tuo agio in ogni situazione non sapendo che a noi occidentali sembra appunto una mancanza di rispetto. Vendono tutto vuol dire che anche le informazioni si pagano, sarete (anche se buoni attori) assolutamente spaesati e verrete agganciati da bambini e ragazzi che per pochi spicci (attenti a non esagerare) vorranno darvi indicazioni sulla strada ovviamente passando per tutti i negozi di familiari e amici. Personalmente ho deciso di buttarmi dalla prima mattina direttamente in mezzo alle stradine senza preoccuparmi di riferimenti (divertente), di notte ho preferito pagare per le informazioni, la sensazione di sentirsi smarriti è continua, e di notte, ammetto, fa un pò paura. Alla fine del secondo giorno ho regolato il gps nel cervello e riuscivo ad orientarmi decentemente. Torniamo al riad, terrazza... aperitivo d'obbligo, colazione eccezzionale, probabilmente anche la cena sarebbe stata ottima ma ho preferito un ristorante sulla piazza centrale (lume di candela) e cibo di strada. La sera la piazza diventa un'enorme fiera del cibo...difficile mangiar male. Tutte le informazioni necessarie mi sono state fornite al Riad, mi hanno aiutato per itrasferimenti in seguito e dato le dritte giuste per le visite. Beh..solo 2 notti a el mansour ma devo dire rapporto qualita/prezzo eccezionale. Poi mi sono spostato in un'altro riad per un'altra notte e relax per altre 4 ad essaouira sull'atlantico.... sfido chiunque a farsi più ditre giorni a marrakesh !!!! Essaouira è stato una mano santa.... lì prenotate senza esitazione la Ville de l'O è un pò cara ma mozzafiato. Buon viaggio.
By the way thanks to the staff of El Mansour, nice and relaxing stay.

Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Imperia
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2009

La vacanza più perfetto, è arrivato assolutamente esausto e in poche ore era rilassato oltre ogni immaginazione. Il momento in cui ho camminato attraverso la porta e fu accolto da Abdess ho cominciato a sentirsi a casa, ho potuto letteralmente sentire lo stress di lasciare il mio corpo e, cosa più importante, la mia mente. Poi arrivò un altro grande vantaggio del massaggio inclusive - Il personale sembrava famiglia dopo un paio di giorni. niente era troppo disturbo. Dopo solo un giorno ho cominciato a sentirmi così rilassato che sono andato a letto e si addormentò a destra attraverso fino a 11,00 ed è stato, ancora una volta, sorpreso e felice quando mi è stato detto che avrei potuto avere la colazione servita in camera mia. Il cibo era fantastico e, ancora una volta un grande bonus era stato in grado di scegliere dove ho mangiato - nella privacy della mia stanza o la sala calda confortevole con la luce meravigliosa di un fuoco che brucia di log su una terrazza sotto le stelle - in realtà, ovunque in riad., sottolineando ancora una volta niente sembrava essere troppo gravoso per il personale. Erano tutti assolutamente deliziose così molto, molto grande ringraziamento a tutti, ma soprattutto Abdess, Wadi, Fatima e Mustafa, l'autista sorridente (che raccoglie da / per l'aeroporto e talvolta. Perfetto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2009

Riad el Mansour è davvero un piccolo angolo di paradiso. Ubicato nella medina a soli 10 minuti a piedi dalla piazza principale e dai mercati è un luogo affascinante e meraviglioso. L'accoglienza è speciale, sarete accolti da persone gentili, sempre disponibili a venire incontro a ogni vostra esigenza. La cucina è ottima e poi tante piccole e raffinate attenzioni vi faranno sentire veramente speciali. Non esitate a chiedere informazioni e consigli su come muoversi nella medina, saranno felicissimi di venirvi incontro in ogni modo. in poche parole: perfetto!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato con gli amici
torino
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2009

Appena arrivata nella medina sei sommersa da odori e suoni, dopo alcuni vicoli in cui sara' facile perdersi sbuchi in uno di quelli in cui resta solo piu' un portone, suoni ed ecco che da li si aprono le porte a profumi di rosa nell'aria, silenzio. intimita' e molta gentilezza, cosi' per tutto il nostro soggiorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
torino
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2009

L'impatto con la Medina di Marrakech non è dei più semplici sopratutto per noi europei a tratti addirittura scioccante. Questa è la prima sensazione che mi ha colto attraversando le strette e sporche stradine che conducono alla porta di questo Riad, ma varcandola, tutto cambia....
Rimani assolutamente sbalordito dalla quiete e dal profumo che ogni angolo di questa casa rilascia e conquistato dalla gentilezza e professionalità di chi lo getisce.
La pulizia è maniacale così come la biancheria e gli asciugamani sempre freschi e profumati. Le stanze non eccessive ma di livello sono curate con gusto così come gli spazi comuni dalla terrazza alla sala berbera. L'unico neo è la posizione, è infatti situato in una parte della medina non molto bella e di difficile raggiungimento. (ritrovare la strada la serà non è stato facile...)
Un grazie comunque al personale del Riad per la magnifica assistenza.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Ravenna
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2008

La mia fidanzata ed io abbiamo soggiornato 4 notti al Riad El Mansour e possiamo dire che è stato tutto perfetto. Purtroppo il tempo non è stato bellissimo al mattino ed alla sera faceva freddo (è pur sempre dicembre...), per cui non ci siamo potuti godere gli spazi comuni all'aperto, cioè la terrazza e la Jacuzzi al piano terra, ciononostante la nostra permanenza è stata meravigliosa. Il Riad è intimo e avvolgente e arredato con gusto e raffinatezza, sia negli spazi comuni che nelle camere (noi ne abbiamo provate due, la 2 e la 3, entrambe molto belle). La gentilezza e la disponibilità in ogni momento dello staff aumentano ulteriormente la sensazione di trovarsi in un ambiente familiare, casalingo, mai freddo e impersonale. Certamente si viene a Marrakech per visitarla e si passa molto tempo in giro, tuttavia noi abbiamo apprezzato moltissimo il tempo trascorso nel Riad grazie al senso di calore e tranquillità che l'ambiente e le persone che vi lavorano sanno trasmettere; dopo il rumore ed il disordine delle vie di Marrakech l'ingresso nel Riad sapeva rilassarci immediatamente.
Il cibo è stato eccellente: le porzioni sono francamente eccessive ma couscous, briouates e tajine erano superbi, così come i dolci; noi abbiamo cenato al Riad tre sere su quattro (!!!) mangiando sempre in maniera fantastica. La colazione è abbondante e ogni mattina ci hanno servito dei dolci diversi, uno più buono dell'altro.
Il Riad dispone di una piccola Spa con Hammam e stanza per massaggi, entrambi da provare assolutamente dopo un giornata in giro per la città.
Come ho già detto, lo staff è super per gentilezza e disponibilità, in ogni momento della giornata; transfer in taxi, prenotazione ristoranti, escursioni, informazioni sulla città...tutto ci è stato organizzato rapidamente e senza un intoppo.
In sintesi: eccellente ambiente, eccellente cibo, eccellente staff.
Serve altro?

• piaciuto di più — Tutto
  • piaciuto di meno — Niente
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • 5 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Cocoon
Riad Mur Akush
Riad Mur Akush
N. 27 di 505 a Marrakech
5.0 su 5 stelle 520 recensioni

Conosci Riad El Mansour? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad El Mansour

Struttura: Riad El Mansour
Indirizzo: 227 Derb Jdid | Bab Doukkala, Medina, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite
N. 15 hotel di lusso a Marrakech
N. 16 hotel con spa a Marrakech
N. 23 hotel romantici a Marrakech
N. 25 hotel per famiglie a Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad El Mansour 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad El Mansour. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
El Mansour
Riad El Mansour Hotel Marrakech