“tre magiche notti nella medina” Punteggio 5 su 5
Recensione di Maison Arabo Andalouse

Maison Arabo Andalouse
Classificato al n.43 di 505 hotel a Marrakech
Busto Arsizio, Italia
“tre magiche notti nella medina”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Riad, vera oasi di pace e tranquillità al riparo dal caos della città.
L'accoglienza così calorosa da parte di tutto il personale, ci ha fatto sentire subito come a casa nostra. Ci è spiaciuto non conoscere il proprietario GPaolo , con cui abbiamo spesso parlato al telefono, ma Mohamed si è sempre fatto premura di aiutarci e consigliarci per ogni cosa, prenotando i ristoranti per noi e organizzando le nostre escursioni. La prima sera abbiamo cenato nel Riad cena tipica, squisitamente preparata da Zahra e Fatima premurose e dolcissime (hanno preparato la torta con le candeline per il compleanno del più grande del gruppo e gli hanno fatto scartare un regalo!!!!)
La pulizia accurata, le camere spaziose e la meravigliosa terrazza da cui si godeva un romantico tramonto in compagnia delle cicogne, rimarranno nei nostri ricordi.
Il giorno della partenza l'abbraccio delle due donne di casa e il saluto ci ha fatto emozionare...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
ba9chlem, Direttore generale alle Maison Arabo Andalouse, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Certo che anche a me é dispiaciuto non conoscere queta splendida persona,cosi definita in quanto ho discusso a lungo al telefono per darle le mie informazioni ed esperienze di vita a Marrakech,spero di avervi ancora ospiti,magari con altri amici.
Grazie dei vostri apprezzamenti anche a nome di tutto lo Staff.

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Ebraico per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

questo è stato il 1° soggiorno a marrakech x noi ed il piccolo andrea......siamo arrivati al riad nell'ora di pranzo e siamo stati subito accolti dalla gentilezza e dall'ospitalità di gianpaolo, uomo
incredibile per eleganza e spirito d'accoglienza, stupendo nostro figlio con storie splendide sul marocco .
dopo il benvenuto, un meraviglioso pranzo sulla terrazza del riad, scaldata dal sole e con il fascino delle cicogne svolazzanti in cielo ed annidate ai margini della proprietà.
abbiamo trovato una camera accogliente, pulita con un comodo divano per lettura e relax e un terrazzo indipendenedte con sdraio per prendere il sole .
il cibo,dalla colazione alle cene ,era davvero qualcosa di indescrivibile con ricette tipiche marocchine magistralmente cucinate e servite con dolcezza da zahra e fatima.
il riad è all'interno della medina a pochi passi dalle tobe saadiane e a qualche minuto dalla meravigliosa piazza djemaa el fna e del souk , dove andrea si è elettrizzato alla visione di saltinmbanchi ed incantatori di serpenti.
esperienza ripetibile e da consigliare

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
ba9chlem, Owner alle Maison Arabo Andalouse, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Al Riad non aspettavamo piu' un commento sul loro soggiorno,anche se promesso a Zahra e Fatima,che facevano del tutto per coccolare questa stupenda educata famiglia.
Con doppio piacere e apprezzamento che cogliamo il loro messaggio.
Grazie
Ravenna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

Riad pienodi fascino, gestito amabilmente da simpaticissimo GPaolo, che sà conciliare professionalità e disponibilità, rendendo il soggiorno dei suoi ospiti piacevolmente rilassante.
.........Enon dimentichiamo le ottime cene, preparate dalsuo gentilissimo staff, in un atmosfera familiare e amichevole.

Un grazie a GPaolo per i preziosi consigli e i suggerimenti per conoscere Marrakech e dintorni.

Torneremo

Rita Paolo e Carolina

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
GPaolo B, Proprietario alle Maison Arabo Andalouse, ha risposto a questa recensione., 17 settembre 2012
Vi stiamo aspettando anche questo fine Anno so che vi siete trovati a casa vostra,ma questa volta sarete ancora piu' coccolati come dei vecchi amici;
Per me e i collaboratori non e' piu' nemmeno un lavoro ma una relazione con amici;
Grazie sia ai nostri gentili ospiti sia ai nostri collaboratori.
Apresto
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 novembre 2011

Il padrone di casa GPaolo si è rivelato una persona di grandissima cultura e riferimenti, attentissimo alle nostre esigenze ci ha lasciato in ottime mani Mohamed, Zahra e Fatima, persone semplicemente eccezionali! Il riad è splendido, la nostra camera la 8 aveva persino un terrazzo privato dove spesso veniva a trovarci un gatto bellissimo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Fra poco sara' ancora Novembre e' il tempo di rivederci,il gatto che vi verra' a trovarvi al mattino sulla vostra terrazza non ha perso la sua abitudine,come i nostri collaboratori,spero,non hanno perso la loro abitudine ad essere gentili e sorridenti.
Vi aspettiamo,a presto
Sondrio, Lombardia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 novembre 2011

Sono rientrata una settimana fa da Marrakech. Per la seconda volta sono in questa caotica città ma questa volta l'alloggio è stato straordinario.In un riad centralissimo a 5 minuti a piedi dalla famosa piazza, con un accoglienza da parte di Paolo e AKader proprietari e gestori del riad indimenticabile. 8 camere abbiamo avuto l'imbarazzo della scelta una più bella dell'altra pulite lussuose e silenziosissime. La sera ritornare nel riad sembrava di essere nel deserto nessun rumore solo il suono dei becchi delle cicogne...!!! Il mattino colazione in pigiama..accolti da Mohamed, Zahra e Fatima i collaboratori del posto, graziosissimi..!!! io mi sentivo a casa...!!!
Abbiamo girato e mangiato nei vari ristoranti tipici ma le vere cene sono state nel riad...!! Cene tipiche ma non speziatissime come piacciono a noi italiani..!! Da ritornare prestoooooo!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Como, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

A Marrakesh per la prima volta: dopo il coinvolgente caos della città è una magia tornare al riad ed essere circondati dalla calda accoglienza di Paolo e Kader, impeccabili padroni di casa, con la collaborazione di Mohamed, Jounes, Zahra e Fatima . Che dire.... tutto ottimo dalle lussuose camere, alle colazioni ed alle sontuose cene. Posizione più che strategica al centro della città antica dove si raggiunge tutto a piedi. Impeccabile anche il Transfer da e per l'aeroporto .. ed in una città col traffico "impossibile" come Marrakesh non è cosa da poco! Fidatevi di Susin The Wizard

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Tirano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Per la terza volta sono a Marrakech, ma è in assoluta la prima volta che gusto appieno il fascino di questo paese. Tutto merito del soggiorno in questo magnifico riad. A soli 5 minuti a piedi da una delle piazze più famose (e più caotiche) al mondo ci si ritrova nella calma e nel silenzio del riad. La camera con terrazza sul cielo, offre lo spettacolo delle cicogne nei loro nidi.
Mohamed, Jounes, Zahra e Fatima mi hanno fatto sentire un re. L'accoglienza di Paolo e Kader è stata tanto impeccabile che in soli 4 giorni mi pareva di essere in famiglia.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad les Orangers d'Alilia Marrakech
Riad Les Trois Mages
Riad Les Trois Mages
N. 20 di 505 a Marrakech
Punteggio 5.0 su 5 559 recensioni

Conosci Maison Arabo Andalouse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maison Arabo Andalouse

Struttura: Maison Arabo Andalouse
Indirizzo: Derb Touareg No 67 | K'Sibt N'Hass Kasbah, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 29 hotel per famiglie a Marrakech
N. 31 hotel romantici a Marrakech
Categoria hotel:3 stella/e — Maison Arabo Andalouse 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maison Arabo Andalouse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maison Arabo Andalouse Hotel Marrakech
Maison Arabo Andalouse Marrakech