“Vorrei fosse casa mia!” 5 su 5 stelle

Palazzo Bahia
Prenota in anticipo
85 US$*
e oltre
Tour guidato privato: scopri la Marrakech autentica
Al n.13 in classifica su 153 Cose da fare a Marrakech
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Vorrei fosse casa mia!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Una visita obbligata in un palazzo davvero splendido in ogni suo particolare, ci siamo rilassati nella frescura delle sale purtroppo non tutte visitabili. Lasciate passare i gruppi organizzati con guida e godetevi la visita con calma e la fine vi troverete in un cortile con colonnato davvero stupendo, peccato che sta per essere restaurato e si vede solo da un angolo. Visitatelo insieme al palazzo El badi dal quale dista 5 minuti a piedi e poi se potete fate un salto alla sinagoga che si trova a sud nella mellah

Visitato a Maggio 2012

129 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 735 voti utili
“grandioso...”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

un palazzo d'arte araba superbo e grandioso.... molti ambienti vasti ed ariosi, danno l'idea della ricchezza del proprietario... visitabile solo in parte, è una cosa meravigliosa...si visita questo palazzo per capire com'era la vita a quel tempo... non è tenuto bene come i musei occidentali, ma non è da perdere...

Visitato a Febbraio 2012
Torino, Italia
409 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 331 voti utili
“Raffinato ed elegante”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Vista la sua struttura è considerato un riad, naturalmente, uno di quelli storici più importanti di tutta Marrakech, sia come dimensioni che come architettura. Non si tratta di un edificio antico perchè è stato fatto a metà del secolo XIX. Il bellissimo giardino esterno isola il palazzo dal caos del vicino souk e al'interno si crea un silenzio irreale. Naturalmente si resta colpiti dell'eleganza e dalla ricchezza delle decorazioni di tutte le stanze e si rimane a bocca aperta quando si giunge nel cortile dell'harem delle Concubine. Esse passavano qui la maggior parte del tempo.

Visitato a Settembre 2011
milano
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“interessante ma senza laude”
3 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

il palazzo è splendido e riccamente decorato da abili artigiani: grandi stanze e cortili curati, in cui si può apprezzare la frescura d'estate. Il biglietto è veramente economico e vale la pena visitarlo, con o senza guida.
peccato che non ci sia nulla degli arredi e si può solo immaginare la magnificenza dell'epoca.
la visita può essere fatta tranquillamente in meno di un'ora.

Visitato a Ottobre 2011
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“il meraviglioso palazzo reale”
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

il meraviglioso palazzo reale costa pochissimo e all'ingresso dovete assolutamente comprare anche il biglietto per il Minbar, la differenza è poca e dentro non potete più acquistarlo; appena superata il varco d'ingresso troverete una "guida" che per "soli" 20€ vi guiderà nel palazzo... ATTENZIONE E' UN ABUSIVO non lo pagate e girate liberamente per il palazzo reale osservando il raro fico secco e i meravigliosi nidi di cicogni... ci sono dei cunicoli stupendi nei quali inoltrarvi se non soffrite di claustrofobia e da non perdere assolutamente la terrazza al piano superiore dalla quale godere la vista più alta (per i turisti) di Marrakesh... che dire.... memorabile!!!!!

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Palazzo Bahia hanno visto anche

Marrakech, Regione Marrakech-Tensift-El Haouz

Conosci Palazzo Bahia? Condividi la tua esperienza!