“scarso”
Recensione di Riad Amssaffah

Riad Amssaffah
Classificato al n.477 di 502 hotel a Marrakech
Recensito 2 novembre 2014

Riad carino , vicino alla zona centrale della medina ma personale non collaborativo in particolare una signora che ci ha trattati veramente male. In base alla nostra esperienza non lo consiglierei, siamo arrivati la sera tardi e le nostre camere prenotate da tempo non erano più disponibili per la presenza di insetti. Ci hanno fornito l'indirizzo di un altro Riad ma non ci hanno assolutamente aiutato a risolvere i problemi che ci hanno creato.

Consiglio sulle camere: all'arrivo al Riad non erano disponibili le nostre camere prenotate per presenza di insetti. Ci
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Ci sono recensioni più recenti su Riad Amssaffah
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 31 ottobre 2014

Avevamo prenotato la camera 3 mesi prima; quando siamo arrivati (alla sera) ci hanno detto che c'erano "insetti del deserto" in molte stanze e che ci avrebbero mandato in un altro riad "vicinissimo". Il proprietario ci ha consigliato di cenare e poi di trasferirci nell'altro riad; la cena è stata molto cara rispetto alla qualità e nel frattempo il proprietario se ne è andato e ci ha lasciato con del personale molto maleducato e incompetente. Alla fine il riad era a 20 minuti a piedi e ci sono stati un sacco di problemi con il pagamento. Pessima esperienza!!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 agosto 2014

Ci tengo a sconsigliare questo Riad perchè il proprietario ci ha trattato veramente male.
Le nostre camere prenotate più di un mese prima non c'erano, voleva farci dormire nella hall del riad e alla fine ci ha fatto pagare di più per dormire in un altro riad. Ci ha detto che le camere si sarebbero liberate il giorno seguente e non era vero, ci ha detto che non dovevamo pagare di più e ci ha fatto pagare di più, Non andate neanche a cena, abbiamo pagato 6 euro a persona per un coscio di pollo quando nella città allo stesso prezzo si cena quasi in 2 persone!
Sconsigliato per la scortesia eccessiva del personale!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Per chi ama i posti tipici, questo Riad è ció che serve.
Il riad è al centro della medina è nonostante le apparenze esterne una volta entrati si respira aria di tradizioni.
È gestito da persone europee molto accoglienti.
È pulito e dotato di clima in camera.
WIFI funzionale ai piani bassi.
La piscinetta interna al corrile è pulita e curata.
Io e gli amici lo raccomandiamo.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Arriviamo al riad alle 11.00 di sera dopo ritardi dell'aereo e file kilometriche all'aereoporto il proprietario del riad ci accoglie dicendo di avere una buona sorpresa per noi..morale della favola le due stanze che avevamo prenotato più di un mese prima erano occupate..ci propone di dormire in una stanza comune con dei divanetti ovviamente senza bagno, la grande sorpresa era che quella notte sarebbe stata omaggio (vorrei ben vedere!!!)..dormire nella stanza comune con altre persone non faceva a caso nostro. Ci propone allora di dormire in un altro riad vicino, inizialmente ci da una stanza sola poi decide di darci anche una seconda stanza di categoria superiore dicendoci di non preoccuparci del prezzo e che il giorno dopo ci avrebbe detto tutto senza farci pagare di più.
Ci assicura inoltre che l'indomani avremmo dormito nel riad prenotato! Il giorno dopo abbiamo preparato i bagagli ma la stanza ancora non era disponibile (non lo sarà mai) e siamo rimasti nel secondo riad! Alla fine dei conti abbiamo pagato di più l'altra sistemazione; alle domande insistenti sul perché non ci avesse avvisato dell'errore sulla prenotazione (visto che si era accorto dell'equivoco un mese prima del nostro arrivo) il proprietario ripete di aver fatto del suo meglio per aiutarci..quando ci presenta il conto maggiorato di 20€ (su due notti prenotate) si stupisce delle nostre lamentele visto che stavamo pagando secondo lui solo 20€ in più rispetto alla nostra prenotazione (5€ in più a testa), anche perché, sempre secondo lui, poteva benissimo dirci che non aveva più stanze e non aiutarci!!!! Proprietario scortese e poco professionale, non consigliato assolutamente!

Ha soggiornato a: Agosto 2014
Recensito 15 giugno 2014

Nella moltitudine di sistemazioni di ogni genere presenti a Marrakech, questo e davvero quello che si chiama un autentico riad. Si respira un'aria antica non appena si entra, anche gli arredamenti conservano una eleganza vissuta, nonostante qualche segno del tempo. La zona comune è molto grande, una parte coperta con divanetti e wifi free dove rilassarsi o cenare in un'atmosfera romantica, luci soffuse, area colazione intorno alla piscina che si trova proprio al centro del cortile interno. Bellissime le fontane in zellige che si intonano meravigliosamente ai colori del piano terra. Una scala di pietra ci accompagna ai piani superiori occupati dalle camere per gli ospiti e da piccoli salottini affacciati ai balconi che danno sul cortile interno. L ultimo piano ospita le suite, la tipologia che consigliamo, in quanto davvero catapultate nei racconti de Le mille e una notte. Un gigante letto in legno, pavimento in mosaico, caminetto, porte intagliate stupende, uno splendido bagno in tedelekt con vasca in zellige dove fare lunghi bagni al rientro dalle polverose stradine della Medina. Un arredamento forse un po' 'pesante', con pochissime modernità, ma realmente arabeggiante. Si può ancora salire una piccola scaletta per rilassarsi al sole sulla grande terrazza e ascoltare in dolby il muezzin della vicina moschea, ammirando il profilo della città e i tetti circostanti. Bellissima la vista della Koutubia, affascinante ascoltare la cacofonia dei richiami alla preghiera di tutta la città. Pulizia impeccabile, personale cortese, sorridente, disponibile, colazione davvero ottima e abbondante, tutto preparato sul momento dalle bravissime ragazze del raid. Abbiamo cenato una sera al raid, tajine discrete, ma non memorabili. Il raid si trova a Mouassine, vicinissimo alla Medersa e alla fontana Mouassine, la più antica della città, nonché al Café Arabe. Forse non semplicissimo raggiungerlo, ma basta un po' di attenzione e in pochi minuti arriverete alla piazza. Una vera passeggiata nei vicoli storici della Medina, lontani dai souk affollati di turisti, nel pieno della quotidianità marocchina. Non assegniamo 5 stelle solo per un motivo: la struttura è piuttosto grande e può ospitare molti turisti, anche se, nonostante fosse al completo, abbiamo avuto per tutta la permanenza l impressione di essere praticamente soli.

Consiglio sulle camere: Le suite al l'ultimo piano valgono la differenza di prezzo.
  • Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 giugno 2009

Io e mio marito siamo partiti l prima settimana di gugno per marrakech, prenotando tramite internet questo riad. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
In piena medina, in mezzo al caos ed al disordine, si apre, in un vicolo quasi nascosto, uno spelndido pezzo di marocco.
Una sistemazione molto carina, estremamente pulita, il personale molto cordiale e disponibile. Ci hanno anche organizzato un paio di gite. Ogni nostra richiesta supplementare è stata immediatamente, e con gentilezza, soddisfatta.
Buona la colazione, cafè e latte, oppure tè, frittelle locali, spremuta di arance fresche, marmellata e burro, talvolta cornetti. La camera spaziosa ed il bagno comodo. Unico neo, la doccia non aveva tenda per cui la stanza da bagno spesso finiva piuttosto bagnata.

• Ha soggiornato a: Giugno 2009 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Domaine Le Relais de Marrakech
N. 196 di 502 a Marrakech
Riad Chennaoui
Riad Chennaoui
N. 336 di 502 a Marrakech

Conosci Riad Amssaffah? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Amssaffah

Indirizzo: Bab Taghzout Diour Saboun Amssafah,, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.477 di 502 hotel in Marrakech
Fascia prezzo: 13 € - 83 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Riad Amssaffah 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Amssaffah. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Amssaffah Marrakech
Riad Amssaffah Hotel Marrakech