“Oasi al centro della Medina”

Riad La Terrasse des Oliviers
Classificato al n.76 di 494 hotel a Marrakech
“Oasi al centro della Medina”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

Siamo stati 2 giorni a Marrakech soggiornando in questo fantastico riad collocato al margine nord della Medina. Molto raffinato, curato, servizio di qualità, gentilezza e disponibilità. Terrazza con bellissima vista, molto silenzio, tranquillo in quanto senza ristorante interno. Ne vale veramente la pena!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Como
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 ottobre 2009

Abbiamo soggiornato in questo riad per 3 notti e ci siamo trovati molto bene, soprattutto vista l'assoluta calma che vi regnava giorno e notte. Precisiamo che, essendo in bassa stagione, abbiamo avuto la fortuna di essere gli unici ospiti per 2 notti su 3. Avevamo la camera Salam, affacciata direttamente sul patio: spaziosa, comoda ed elegante, ottimi i prodotti da bagno. Stupenda la terrazza sul tetto per godersi il fresco della sera e la prima colazione. Ampiamente sfruttata anche la minuscola vasca per rinfrescarsi (profonda 1.80 per 2 metri di lungheeza, acqua molto fredda). Abbiamo apprezzato anche il pc sempre a disposizione per connettersi a internet gratuitamente. Per quanto riguarda la zona, consente di raggiungere a piedi il souk in pochi minuti e la la piazza in 15 minuti (strada iper trafficata ma sicura). Il riad dispone di un parcheggio a pagamento quasi davanti (tariffa da contrattare con il guardiano). In realtà noi avremmo dovuto soggiornare al riad chama, gestito dagli stessi proprietari, ma all'ultimo ci hanno detto che avevano avuto dei problemi e ci trasferivano alla terrasse des oliviers: per noi il cambio è stato vantaggioso (non ci hanno fatto pagare la differenza), ma avremmo apprezzato saperlo un po' prima, avendo prenotato con mesi di anticipo.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Carpi, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 dicembre 2007

Marrakech è una città splendida, da sogno!
Ma penso che il merito per aver passato
una FANTASTICA vacanza vada soprattutto
al RIAD dove ho soggiornato...
Splendide stanze!
Ottimo il cibo!
E sempre TUTTI disponibili per aiutarti
in qualunque cosa tu necessiti...

Jacques, Nacer, Aziza, la cuisinier!
Vous sera toujours dans mes reves!

BISES de l'Italie

Matteo G.

• piaciuto di più — TUTTO! Anche l'aria è stupenda laggiù
  • piaciuto di meno — L'aereo di ritorno! all'alba!!!
  • Ha soggiornato in Dicembre 2006, viaggiato da solo
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Utrecht, Paesi Bassi
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 novembre 2007

Non è stato difficile innamorarsi di Marrakech, e il Riad La terrasse des oliviers ha avuto la sua buona parte in questo.
La posizione, innanzitutto: mi pare che molti la critichino, ma a mio modestissimo parere sembra perfetta. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (dall'aeroporto, è un attimo col bus navetta che ti lascia alla gare routiere lì a due passi), all'angolo con una delle vie principali della Medina (e ne ho visti di Riad più centrali, raggiunti solo da tortuosi e labirintici viottoli!), tutto sommato vicino alla Djemaa (ok, siamo giovani, ma una volta capita la strada, sono davvero due piacevoli passi...), ed infine situato in un quartiere sicuro, poco turistico - dunque molto più caratteristico - e tranquillo (il fatto che la nostra camera "La Tranquillità" fosse al primo piano sarà significato qualcosa?).
Colazione fantastica - resistevamo fino a cena.
Ospiti e direzione interamente francofoni, che hanno messo a dura prova la mia conoscenza del francese. Ma parlano anche inglese, don't worry.
Camera meravigliosa, sapeva d'estate. Certo, il getto d'acqua della doccia non era dei più potenti, ma era caldo, e ci si lavava bene. E poi lo shampoo e il bagnoschiuma ai sapori d'oriente che ci han fatto trovare facevano il resto!
Letti comodissimi, atmosfera perfetta, come l'acqua in bottiglia all'arrivo. Un po' meno utile la cassaforte. La tv non c'è ma non serve.
Tutto perfetto, insomma. Puoi rientrare al Riad quando vuoi, e c'è sempre qualcuno ad aspettarti (e perfino le candele accese, che non spengono fino a che non sei in camera - e questo mi sembra viziare le persone!)
Peccato che non siamo riusciti ad andare all'hammam (il massaggiatore di fiducia del Riad era fuori città), ma ci rifaremo la prossima volta...
...ci mancheranno le serate trascorse a leggere sotto le stelle, o il the servito sulle poltroncine del patio, o la vista rilassante della terrazza illuminata che già ti si annuncia dal parcheggio, quando la sera ritorni dopo il frastuono dei suk, o l'alba annunciata dal muezzin del minareto lì vicino (che però gli ospiti dell'ultimo piano lo abbiano gradito, occorrerebbe chiederglielo)...
Nostalgia a parte, un ottimo Riad in cui vale davvero la pena tornare, perché un posto così, quando torni, ti chiedi se era vero o lo hai solo sognato.
Adri e Gimmi

• Ha soggiornato in Novembre 2007, viaggiato in coppia
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Dar Bounouar
Riad Jonan
Riad Jonan
N. 72 di 494 a Marrakech
Punteggio 4.5 su 5 659 recensioni

Conosci Riad La Terrasse des Oliviers? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad La Terrasse des Oliviers

Struttura: Riad La Terrasse des Oliviers
Indirizzo: 79, Derb Derdouba | Bab Doukkala - Médina, Marrakech 40030, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 48 hotel romantici a Marrakech
N. 54 hotel di lusso a Marrakech
N. 72 hotel per famiglie a Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad La Terrasse des Oliviers 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad La Terrasse des Oliviers. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad La Terrasse Des Oliviers Hotel Marrakech