“una settimana meravigliosa nella citta' rossa”
Recensione di Riad Lotus Perle

Riad Lotus Perle
Classificato al n.658 di 1.146 B&B in Marrakech
bergamo
“una settimana meravigliosa nella citta' rossa”
Recensito il 23 giugno 2008

Valeria ed io siamo stati ospiti per una settimana nel riad lotus perle, nel cuore della medina di marrakech. Nonostante i giudizi riportati su trip advisor fossero quantomeno ambivalenti ed un pò datati abbiamo deciso di provare lo stesso , affascinati dalle immagini del riad .
Tutto reale e confermato: la struttura è un elegante maison de charme di sole 5 camere arredata con gusto ed eleganza in un sofisticato stile anni 20, le camere sono abbastanza spaziose ( ricordatevi che siamo in un palazzo storico della medina, non nel palmeto, ma un qualsiasi 4 stelle di Parigi risulta molto più angusto) ed i bagni sono addirittura sontuosi con tanto di grande vasca in marmo nero.Certo, può fare uno strano effetto rientrare dal fragore assordante dei vicoli del suk e ritrovarsi in mezzo a marmi,tendaggi ed arredi tipicamente occidentali ma per chi non vuole rinunciare a certe comodità dopo una calda giornata marocchina qui trova tutto quello che può desiderare, ed anche di più ( aria condizionata,minibar,solarium con idromassaggio sul tetto,tv sat,dvd,stereo b&o ,piccola vasca-piscina nel patio interno su cui si affacciano le camere).
ma il vero punto d'eccellenza del riad è senza dubbio lo staff: ragazzi giovani,estremamente cordiali e disponibili oltre che competenti e, soprattutto, sempre sorridenti; se il nostro soggiorno è stato indimenticabile lo si deve anche a loro, complimenti davvero.
7 giorni in una sola città possono sembrare molti ma il tempo è davvero volato, anche grazie alle escursioni che il persoale del perle ha approntato per noi: noi siamo stati ad essaouira ( circa 220 km, sulla costa atlantica,3h di tragitto per un'incntevole cittadina fortificata di origine portoghese, paradiso dei surfer) ed alle cascate di ouizo( non sono certo della denominzione, sorry, 180 km verso ilm medio atlante per scoprire un 'oasi di verde lussurreggiante a ridosso del deserto e lo spettacolare salto di 80 m dell'acqua in mezzo ad ulivi secolari e natura quasi incontaminata....consigliato affidarsi ad una guida locale patentata, la nostra, Mustafà, è stata davvero eccezionale per simpatia,competenza e disponibilità).
se poi volete davvero viziarvi oltre ogni limite accettate l'offerta di passare una giornata nella recente villa del riad nel palmeto....solo per palati raffinati o aspiranti visir....
Concludendo: bello, bello, bello....lo consiglio a tutti...unico neo:i prezzi non proprio popolari ( anche se ho visto molto di peggio in città....) ma ogni euro speso è ampiamente giustificato.
p.s. attenzione a dove scegliete di cenare: ottimo cibo a prezzi contenuti si trova un pò ovunque nella medina, soprattutto intorno alla piazza centrale, ma la fregatura è sempre dietro l'angolo( non cedete mai alla tentazione di provare piatti italiani ) soprattutto nei locali più "fighetti" del gueliz....la prima sera siamo andati su consiglio del manager del riad al lotus privilege:atmosfera splendida, cibo da gourmet tra adrià ed il marocco rivisto in chiave moderna, servizio perfetto ma....60 euro a testa vino escluso!!!!....ne vale la pena, ma una volta sola!
buon soggiorno ai prossimi ospiti,sinceramente.
mattia

• piaciuto di più — lo staff e l'eleganza del riad
  • piaciuto di meno — andarmene
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marrakech
Riad Dar Anika
Riad Shanima & Spa
Riad Shanima & Spa
N. 77 di 1.146 a Marrakech
Pullman Marrakech Palmeraie Resort and Spa

Conosci Riad Lotus Perle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riad Lotus Perle

Struttura: Riad Lotus Perle
Indirizzo: 54, derb Zemrane | Quartier Ksour-Medina, Marrakech 40000, Marocco
Regione: Marocco > Regione Marrakech-Tensift-El Haouz > Marrakech
Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.658 di 1.146 B&B in Marrakech
Categoria hotel:4 stella/e — Riad Lotus Perle 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, TripOnline SA e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riad Lotus Perle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riad Lotus Pearl Hotel Marrakech
Riad Lotus Perle Marrakech